Tra i programmi TV di stasera c'è "Gigi, questo sono io" su Rai Uno, un one man show dedicato al cantautore napoletano Gigi D'Alessio, e le repliche del game show "Ciao Darwin 7 – La Resurrezione" su Canale 5.

Tra i film di stasera 30 maggio 2020 vi segnaliamo "Remember" su Rai Movie, "Garfield 2" su Italia Uno e "Un colpo perfetto" su La7.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Gigi, questo sono io (Varietà musicale)

La prima serata di Rai Uno propone la replica del varietà musicale "Gigi, questo sono io" dedicato al cantautore napoletano Gigi D'Alessio. Sulle note delle sue canzoni più famose e insieme a numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, l'artista racconterà la sua vita, dagli esordi al grande successo e i momenti più difficili della sua carriera nel mondo della musica.

Rai Due

21:05 – Petrolio (Programma d'approfondimento)

Giammaria Duilio conduce una nuova puntata del programma di approfondimento di Rai Due, "Petrolio Antivirus". Attraverso reportages e servizi dallo stile documentaristico, il conduttore dibatterà dei temi caldi della settimana italiana insieme ai numerosi ospiti presenti in studio.

Rai Tre

22:00 – Liberi tutti (Serie Tv)

Quarto appuntamento su Rai Tre con "Liberi Tutti", la serie tv di Rai Play con protagonista Giorgio Tirabassi. Gli episodi in onda questa sera saranno il settimo e l'ottavo, rispettivamente intitolati "Quanto vale una pera del Milanetto?" e "Lo sa il gatto di chiamarsi Stendhal?"

Rai Movie

21:10 – Remember (Film drammatico)

Zev, un ebreo novantenne affetto da demenza senile, è ricoverato in una clinica privata insieme a Max, amico con il quale ha condiviso gli orrori di Auschwitz. Max e Zev scoprono che il nazista che 70 anni prima ha ucciso le loro famiglie ora vive in America sotto falso nome. Zev decide di mettersi sulle tracce dell'uomo per fare giustizia.

Rete 4

21:27 – Stasera Italia Weekend (Programma di approfondimento)

Su Rete 4 una nuova puntata di "Stasera Italia Weekend", il programma di informazione e approfondimento a cura della redazione Videonews di TG4 e condotto da Veronica Gentili. Nuovi servizi e ospiti in studio e in collegamento per discutere degli sviluppi della settimana sociale, economica e politica italiana.

Canale 5

21:20 – Ciao Darwin 7 (Programma d'intrattenimento)

Continuano su Canale 5 le repliche del game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Questa sera andrà in onda la seconda puntata della settima edizione di "Ciao Darwin – La Resurrezione" con la sfida tra Bucatini ed Integratori.

Italia Uno

21:20 – Garfield 2 (Film d'animazione)

John decide di partire alla volta di Londra per chiedere la mano della sua fidanzata Liz. Ma il cane Odie e il gatto Garfield non hanno intenzione di far partire il loro padrone da solo e, di nascosto, si intrufolano nella sua macchina. Arrivati nel Regno Unito, Garfield scopre di avere un sosia, Principe, felino della nobile Lady Eleanor ed erede del lussuoso castello della sua proprietaria.

La5

21:10 – Inga Lindstrom: Arrivederci ad Eriksberg (Film sentimentale)

Nike lavora come cuoca nel ristorante del fidanzato a Stoccolma. I due ragazzi sono intenzionati a trasferirsi a Los Angeles dove vogliono aprire un locale sulla spiaggia. Prima di partire, Nike decide di tornare a Eriksberg, la città in cui è cresciuta e dopo vivono i suoi genitori, proprietari di una piccola libreria in procinto di chiudere.

La7

21:15 – Un colpo perfetto (Film thriller)

Lara (Demi Moore) è una donna in carriera, manager di una delle più grandi compagnie di diamanti al mondo, la London Diamond Corporation. Profondamente delusa dal maschilismo dei vertici aziendali che le impediscono un avanzamento di carriera, Lara organizza insieme al signor Hobbs, usciere della banca prossimo alla pensione, un colpo per rubare i diamanti della società.

TV8

21:30 – 007: Zona pericolo (Film d'azione)

James Bond viene inviato in missione a Bratislava per organizzare la fuga di Georgi Koskov, agente del KGB deciso a disertare. Portato nel Regno Unito, Koskov dichiara che il nuovo direttore del KGB ha dato il via ad un'operazione che ha come scopo l'eliminazione di tutti gli agenti segreti.

Sky Cinema Uno

21:15 – Figli (Film drammatico)

Nicola e Sara sono innamorati e felicemente sposati. La loro vita prosegue senza intoppi fino a quando non arriva Pietro, il loro secondo figlio. Gli equilibri della coppia iniziano a vacillare, scatenando litigi e facendo riemergere vecchi rancori. Sara e Nicola dovranno imparare a gestire la nuova routine quotidiana prima che la loro relazione naufraghi sotto il peso delle incomprensioni.