Tra i programmi TV di stasera c'è "La concessione del telefono", l'adattamento cinematografico di un romanzo di Camilleri su Rai Uno e il programma di attualità "Stasera Italia" su Rete 4 che affronterà le tematiche inerenti all'emergenza Coronavirus.

Tra i film di stasera 23 marzo 2020 vi segnaliamo "La vita è una cosa meravigliosa" su Canale 5, "Pronti a morire" su Rai Movie e "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21.25 – La concessione del telefono – C'era una volta Vigata (Film storico)

In onda questa sera l'adattamento cinematografico de "La concessione del telefono", l'ultima sceneggiatura scritta da Andrea Camilleri prima della sua scomparsa. La pellicola è ambientata nell'Ottocento nella cittadina siciliana di Vigàta, frutto dell'immaginazione dello scrittore, un luogo arroccato nelle proprie credenze popolato da arrivisti.

Rai Due

21:20 – Stasera tutto è possibile (Show)

Dopo lo stop alla produzione di "Made in Sud" a causa dell'emergenza Coronavirus, andrà in onda in replica "Stasera tutto è possibile", lo show condotto da Stefano De Martino e che vede protagonisti comici e personaggi dello spettacolo sfidarsi in prove di canto, ballo ed improvvisazione.

Rai Tre

21:20 – In arte Mina (Documentario)

Rai Tre dedica una serata speciale interamente a Mina, una delle cantanti italiane più famose di tutti i tempi. Il documentario narrerà la vita, i successi e la carriera della "Tigre di Cremona" che, a poco più di 40 anni dal suo ultimo concerto, continua a far cantare con i suoi brani senza tempo.

Rai Movie

21:10 – Pronti a morire (Film Western)

La determinata Ellen giunge a Redemption alla ricerca di John Herod, il capo della città che, quando lei era solo una ragazzina, fece uccidere il padre, sceriffo, per prendere il controllo della città. La donna, animata da un forte desiderio di vendetta, si ritroverà ad usare tutta la sua forza in un torneo che la vedrà sfidarsi contro i suoi nemici.

Rete 4

21:25 – Stasera Italia – Speciale (Programma di attualità)

Barbara Palombelli conduce una nuova puntata del programma di attualità incentrato sull'emergenza Coronavirus con ospiti in collegamento per commentare la situazione attuale del nostro Paese e i numeri del contagio.

Canale 5

21:21 – La vita è una cosa meravigliosa (Film commedia)

Cesare e Antonio sono due uomini con due vite apparentemente normali: il primo è un poliziotto che si occupa di intercettazioni ed è sposato con Dorina, una giovane rumena. Antonio, invece, è il presidente di un importante gruppo bancario sposato con Federica, una casalinga. I due si renderanno conto che le loro esistenze sono più intrecciate di quanto credano.

Italia Uno

21:20 – Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Film fantastico)

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, il terzo capitolo della saga di Herry Potter racconta una nuova impresa del giovane mago che, al terzo anno della scuola di magia di  Hogwarts, dovrà combattere contro il pericoloso Sirius Black, scappato dalla prigione di Azkaban.

La5

21:10 – Rosamunde Pilcher: Le onde del passato (Film sentimentale)

La zoologa Alex Reading, dopo otto anni trascorsi all'estero, torna nel suo paese natio in Cornovaglia per dirigere il Bioparco della zona. Al suo ritorno ritroverà Philip Burlington, attuale proprietario del Bioparco e suo ex fidanzato. L'uomo, una volta appreso il ritorno di Alex, farà di tutto per riconquistarla.

La7

21:15 – Speciale TG La7 – Trincea in Corsie (Programma di approfondimento)

In onda questa sera uno speciale in diretta del TG di La7 che affronterà i temi inerenti all'emergenza attualmente in corso in Italia e le ripercussioni sociali e sul sistema sanitario, sempre più drammatiche.

TV8

21:30 – Alessandro Borghese – 4 ristoranti (Show)

Lo chef Alessandro Borghese torna nelle vesti di giudice nell'episodio 11 della quinta stagione di "4 ristoranti". In questa puntata saranno Rossella, Silvia, Andrea e Massimo a sfidarsi per aggiudicarsi il titolo del miglior ristoratore nel tratto di costa che va da San Felice Circeo al Golfo di Gaeta.

Sky Cinema Uno

21:15 – Cetto c'è, senzadubbiamente (Film commedia)

Ultimo film della "Trilogia Du Pilu" composta da Qualunquemente e Tutto tutto niente niente, il film ha come protagonista il polito corrotto Cetto La Qualunque, interpretato da Antonio Albanese, che dopo essersi rifatto una vita in Germania, torna in Italia e scopre di avere nobili origini.