1.879 CONDIVISIONI
Made in Sud 2020
22 Marzo 2020
13:48

Su Rai2 torna Stefano De Martino, repliche di “Stasera tutto è possibile” al posto di “Made in Sud”

A partire da lunedì 23 marzo, torna in prima serata su Rai2 lo show che aveva ottenuto grande riscontro di pubblico lo scorso autunno. Con lo stop alla produzione di “Made in Sud” a causa dell’emergenza sanitaria, si ricorre alle repliche per continuare a proporre al pubblico contenuti di intrattenimento.
A cura di Andrea Parrella
1.879 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Made in Sud 2020

Continuano a cambiare le programmazioni delle reti televisive a causa dell'emergenza coronavirus che imperversa. Molte delle produzioni che dovevano partire in queste settimane sono state inevitabilmente sospese, in virtù delle misure restrittive imposte dai decreti governativi per evitare il dilagare del contagio.

Torna Stasera tutto è possibile

Tra i programmi fermati a pochi giorni dalla partenza c'è "Made in Sud", il contenitore comico di Rai2 condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, il cui ritorno era previsto per lunedì 23 marzo dagli studi Rai di Napoli. La direzione sceglie quindi di riproporre "Stasera tutto è possibile" in replica, andato in onda lo scorso autunno, sempre condotto da Stefano De Martino e accolto in modo estremamente positivo dal pubblico, considerando gli ascolti dello show che il presentatore campano aveva ereditato da Amadeus.

A partire da lunedì 23 marzo andrà quindi in onda su Rai2 in replica, a cominciare dalla prima puntata, andata in onda il 16 settembre 2019 e con ospiti Simona Ventura, The Jackal, Raul Cremona, Mago Forest, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Ariadna Romero.

L'intrattenimento in Tv ai tempi del coronavirus

In un momento difficile per tutto il paese, la televisione, soprattutto quella di Stato, si trova a fare i conti con la necessità di tenere costantemente informata la popolazione e, al contempo, evitare di declinare interamente la propria programmazione sulla vicenda coronavirus. Diventa dunque fondamentale la funzione dell'intrattenimento e la riproposizione di repliche può essere una soluzione per evitare la scomoda situazione di chi è chiamato a far ridere nonostante quello che sta accadendo quotidianamente. Non a caso sia Rai che Mediaset stanno adottando una strategia simile, andando a riempire molti spazi con riproposizioni di programmi andati in onda nei mesi scorsi, o con raccolta di momenti televisivi del passato.

1.879 CONDIVISIONI
11 contenuti su questa storia
Made in Sud, party a Posillipo per il compleanno di Fatima Trotta
Made in Sud, party a Posillipo per il compleanno di Fatima Trotta
A Made in Sud questa sera la musica di Sal Da Vinci, ospite d'onore
A Made in Sud questa sera la musica di Sal Da Vinci, ospite d'onore
La sfida di Made in Sud 2020: sarà possibile far ridere ai tempi del Coronavirus?
La sfida di Made in Sud 2020: sarà possibile far ridere ai tempi del Coronavirus?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni