1.187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pooh in prima serata su Rai Uno a marzo per festeggiare i loro 50 anni

Oltre ai concerti già annunciati a Roma e Milano, a marzo andrà in onda una serata in diretta da Bologna, condotta da Carlo Conti, nella quale Fogli, Canzian, Facchinetti, Battaglia e D’Orazio celebreranno il mezzo secolo di vita e saluteranno il loro pubblico.
A cura di Andrea Parrella
1.187 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia è di qualche settimana fa e di certo ha sorpreso non poco i fan dei Pooh, che credendo i loro beniamini artisticamente immortali, non si sarebbero mai attesi l'annuncio dello scioglimento della band dopo 50 anni di carriera. Mezzo secolo che gli eterni Pooh festeggeranno il 28 gennaio 2016, segnando questa ricorrenza con due concerti, il 10 giugno allo stadio San Siro di Milano ed il 15 allo stadio olimpico in Roma, in cui il passato e il presente della band si ricongiungeranno con il ritorno dei due figliol prodighi Riccardo Fogli e stefano D'Orazio, in questi ani clamorosamente usciti in due momenti diversi dal gruppo che non ha mai smesso di riscuotere un successo strepitoso presso il pubblico. I due concerti seguiranno dopo l'uscita del doppio vinile Picture Disc che conterrà 20 bran. Come la grande reunion di Al Bano e Romina dello scorso anno, avvenuta in Russia e sostenuta da un concerto mandato in onda proprio da Rai Uno, sarà la prima rete Rai a partecipare a questo grande evento della musica italiana.

Prima delle due date estive infatti, i Pooh hanno deciso di regalare una strepitosa anteprima in prima serata su Rai Uno, per congedarsi anche da quei fan che non riusciranno a vedere i due concerti. Si tratta di una serata speciale in diretta da Bologna, condotta da Carlo Conti, cheavrà come protagonisti proprio  Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli. La Serata Speciale, di cui ha parlato in anteprima quest'oggi Tv Blog, andrà in onda a marzo e verrà prodotta da Bibi Ballandi e in realtà sarà contestuale all'ospitata che il gruppo dovrebbe fare al prossimo Festival di Sanremo, condotto dallo stesso Carlo Conti, che per la seconda volta sarà il volto alla conduzione del Festival di Sanremo e avrà come ospiti altri due grandi volti della musica italiana nel mondo: Laura Pausini e, come annunciato da pochi giorni, Eros Ramazzotti.

1.187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views