4 Novembre 2015
18:10

Laura Pausini ospite di Sanremo 2016: “Ho dovuto dire no alla conduzione”

Nel 2016, Laura Pausini tornerà sul palco dell’Ariston. L’artista sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo. Ha rifiutato, però, la proposta di condurre la kermesse canore al fianco di Carlo Conti. La title track dekl nuovo disco “Simili”, inoltre, sarà la sigla di “Braccialetti rossi 3”.
A cura di Daniela Seclì

Nei giorni scorsi, si è parlato della possibilità che Laura Pausini assumesse la conduzione del Festival di Sanremo 2016. Nel corso della presentazione del nuovo album "Simili", tenutasi nella sua casa di Miami, la cantante ha spiegato di aver rifiutato la proposta che le è stata fatta dalla Rai. Sarà, però, tra gli ospiti. Nelle dichiarazioni raccolte da Ansa, si legge:

"Ho dovuto dire no alla co-conduzione di Sanremo perché non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Ringrazio Carlo Conti e la Rai per avermelo proposto. Sono felice comunque di tornare come ospite. Sanremo fa sempre un po' paura".

L'artista ha spiegato, poi, come la maternità abbia influito sul suo modo di approcciarsi al lavoro:

"L'essere diventata mamma ha cambiato la mia vita, anche lavorativa. Ora ho una responsabilità e un'apertura mentale che prima non avevo".

Sul suo nuovo album ha dichiarato:

"Simili è il meno autobiografico tra i miei dischi. Delle 15 tracce che compongono l'album 12 le definisco Simili e le ultime tre, quelle più intimistiche, ‘+ Simili'".

Questa nuova fatica discografica sarà presentata anche in tv, nel corso di una serata evento che andrà in onda sabato 14 Novembre alle 20.30 su Rai Uno. Al suo fianco, tantissimi ospiti. Tra quelli già annunciati figurano Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. I tre artisti presenzieranno anche ad alcune tappe del tour:

"Li inviterò anche per le tre date negli stadi di Milano, Roma e Bari che farò il 4, 11 e 18 giugno".

"Simili" sarà la nuova sigla di "Braccialetti rossi"

Il singolo "Simili", title track dell'album sarà inoltre la sigla della terza stagione di "Braccialetti rossi", la fortunatissima fiction di Raiuno che ripartirà nella primavera 2016. Non a caso, l'autore del brano è Nicolò Agliardi, che ha già curato le canzoni delle prime due annate. Nel videoclip della canzone, inoltre, appariranno gli attori della serie Brando Pacitto (Vale), Denise Tantucci (Nina) e Carmine Buschini (Leo).

Sanremo 2016 il medley di Laura Pausini conquista il Festival
Sanremo 2016 il medley di Laura Pausini conquista il Festival
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni