16 Dicembre 2015
16:06

“Panariello sotto l’albero”, tutto sulla doppia serata del 22 e 23 dicembre su Rai Uno

“Panariello sotto l’albero” è il grande evento Rai per una doppia serata dal vivo, prevista il 22 e 23 dicembre dal Modigliani Forum di Livorno. Il programma prevede tanti ospiti come se fossero invitati in “casa Panariello”, da Maria De FIlippi a Emma Marrone a Il Volo, da Carlo Conti a Biagio Antonacci.
A cura di G.D.

Una doppia serata-evento in diretta dal Modigliani Forum di Livorno martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, è il "Panariello sotto l'albero" di Rai Uno con l'attore toscano grande mattatore natalizio. Il prime time di Rai Uno è di nuovo marchiato Panariello a dieci anni dalla sua conduzione al Festival di Sanremo (la 56esima edizione al fianco di Ilary Blasi e Victoria Cabello) e quindici anni dopo la sua conduzione al sabato sera. Lo show è uno dei cavalli di battaglia del comico 55enne, pensato apposta per i teatri e i palazzetti. La prima edizione è datata 1995, anno in cui fece uno storico sold-out a Firenze di due settimane, mentre la seconda edizione è del 2014. "Panariello sotto l'albero" segue il filone degli eventi speciali targati Rai ed è il secondo dopo "Capitani Coraggiosi" con Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

Gli ospiti di "Panariello sotto l'albero"

La scaletta di "Panariello sotto l'albero" sarà ricca di sorprese e momenti diversi rispetto allo spettacolo classico e ci saranno diversi ospiti. Con Panariello ci sarà l'amica di sempre e collega Tosca D'Aquino e lo spettacolo è impostato come se l'attore invitasse tutti ad un cenone a casa sua. Gli "amici invitati" porteranno dei regali e ne riceveranno, proprio come una serata in una casa come tante. Gli ospiti "invitati" a "Panariello sotto l'albero sono Emma, Biagio Antonacci, Placido Domingo con Il Volo, Negramaro, Alessandra Amoroso, Massimiliano Allegri, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Ma nelle ultime ore è emerso, prepotentemente, il nome di Maria De Filippi tra gli ospiti della prima puntata. La conduttrice, stando a quanto riportato da TvBlog, avrebbe ottenuto la liberatoria da Mediaset in extremis.

Il repertorio di Giorgio Panariello

Giorgio Panariello punta all'attualità e a monologhi più graffianti. Non sarà facile perché l'attore fiorentino (ma di chiare origini napoletane) dovrà "cogliere il momento quando sono sul palco", ma per quanto riguarda i risultati non dovrebbe preoccuparsi. L'ultima volta in tv per l'attore toscano è da ricercarsi nel 2012, quel "Panariello non esiste" che su Canale 5 ha fatto una media di 5.5 milioni di spettatori e punte di share superiori al 24%. Numeri che sulla Rai possono essere tranquillamente raggiunti e, si augurano a Viale Mazzini, superati.

Panariello sotto l'albero, la seconda serata
Panariello sotto l'albero, la seconda serata
76.632 di Spettacolo Fanpage
Panariello sotto l'albero, la prima serata
Panariello sotto l'albero, la prima serata
183.780 di Spettacolo Fanpage
Panariello sotto l'albero fa felice la Rai, quasi 6 milioni di spettatori
Panariello sotto l'albero fa felice la Rai, quasi 6 milioni di spettatori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni