Perché Emanuele Filiberto è ancora ad Amici Celebrities mentre Francesca Manzini è uscita” è quanto si chiedevano sui social gli spettatori del talent show condotto da Maria De Filippi per le prime tre puntate, e poi passato sotto la guida di Michelle Hunziker. Quando la polemica ha travalicato il perimetro del rispetto, è stata proprio Francesca Manzini, imitatrice ed ex componente della squadra blu a scendere in campo per difendere il collega, cui attribuisce grandi doti interpretative che lo aiuterebbero a riempire pienamente il palcoscenico. A un’utente che sosteneva che Platinette avesse premiato Emanuele Filiberto per motivi che nulla c’entrano con la gara, Francesca ha replicato:

Emanuele è una bellissima persona che nel suo charme sa fare show e Platinette è un gran professionista e cultore della musica. I meccanismi sono imprevedibili e forse il fatto che io sia uscita ne dà la prova che neppure chi fa il programma si aspettasse una fine del genere sul mio conto. Ergo: tutti, chi più o chi meno, sono artisti. Anche il pescivendolo è artista nel vendere e curare la sua merce quindi mercoledì io per prima da casa mi vedrò lo spettacolo e tiferò per il migliore. Un abbraccio.

Emanuele Filiberto si difende

Poche ore fa, lo stesso Emanuele Filiberto ha commentato quanto accaduto nel corso della quarta puntata di Amici. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha ammesso di avere riflettuto a lungo prima di accettare la proposta di entrare a far parte della squadra blu di Amici Celebrities. È consapevole di essere un uomo di spettacolo, non un cantante, ma ha ringraziato il programma per avergli permesso di tornare a fare televisione spinto dalle motivazioni più giuste:

Avevo perso il piacere di fare televisione ed ammetto che ero in dubbio fino all'ultimo se accettare questa proposta. Ho sempre giocato a fare la tv e non mi sono mai preso sul serio anche se mi sono sempre impegnato al 100% in ogni cosa che ho fatto. Ho sempre avuto rispetto ed ammirazione per gli artisti veri per questo sorrido quando mi fanno le critiche come se fossi un artista. Io sono una persona che ama mettersi in gioco provando a fare cose nuove e stimolanti. Grazie ad Amici Celebrities ho riassaporato quel piacere che avevo perso nel fare televisione con le motivazioni giuste. Grazie a tutte le persone che rendono questo programma una vera scuola di vita.

Avevo perso il piacere di fare televisione ed ammetto che ero in dubbio fino all'ultimo se accettare questa proposta. Ho sempre giocato a fare la tv e non mi sono mai preso sul serio anche se mi sono sempre impegnato al 100% in ogni cosa che ho fatto. Ho sempre avuto rispetto ed ammirazione per gli artisti veri per questo sorrido quando mi fanno le critiche come se fossi un artista. Io sono una persona che ama mettersi in gioco provando a fare cose nuove e stimolanti. Grazie ad Amici Celebrities ho riassaporato quel piacere che avevo perso nel fare televisione con le motivazioni giuste. Grazie a tutte le persone che rendono questo programma una vera scuola di vita. #amicicelebrities #emanuelefiliberto #canale5 📷 @wittytv

A post shared by Emanuele Filiberto di Savoia (@efsavoia) on