10 ottobre 11:08 Auditel: Amici Celebrities cala e viene battuto dal film Il Diritto di Contare

Il passaggio del programma di Canale 5 dal sabato al mercoledì non sembra aver fatto bene al programma. I dati Auditel parlano infatti di un calo netto degli ascolti per Amici Celebrities, battuto sonoramente dal film "Il diritto di contare" trasmesso su Rai1. Questi i numeri: 4.391.000 spettatori pari al 20,45% di share per la pellicola con Taraji P. Henson (ispirata alla storia vera della scienziata afroamericana della Nasa Katherine Johnson), 2.738.000 spettatori con il 15,25% di share per il talent Mediaset.

10 ottobre 00:36 Francesca Manzini, fuori da Amici Celebrities, piange: “Mio padre irresponsabile, ma mi ha resa artista”

È arrivato il momento delle carte: a dovere abbandonare il gioco è Francesca Manzini che non riesce a trattenere lacrime di delusione. Mentre il pubblico la acclama, l'imitatrice commenta la sua uscita: "Voglio ringraziare Maria e anche Michelle, ma prima di loro vorrei ringraziare Luca Zanforlin. Gli ho rotto le scatole per anni prima che arrivasse questa occasione. E poi vorrei ringraziare mio padre per la sua irresponsabilità. Non si nasce genitori e questa cosa mi ha dato la possibilità di essere qui davanti a voi". La Manzini chiede di cantare Gli uomini non cambiano prima di lasciare definitivamente lo studio. Sulla canzone di Mia Martini, Francesca saluta Amici Celebrities. Michelle Hunziker si scioglie e saluta: "Per me è stato emozionante saltare su questo treno in corsa. Forza e coraggio, mercoledì andremo avanti con Amici Celebrities".

10 ottobre 00:22 “Sei una pirla”: Michelle Hunziker ‘rimprovera’ Francesca Manzini ad Amici Celebrities

Michelle Hunziker finge di rimproverare Francesca Manzini nel corso della sua prova d'improvvisazione. L'imitatrice aveva finto di non avere compreso quanto le si chiedeva. "Sai che sei una pirla?" le ha detto ridendo. Terminata la prova, Francesca riceve un applauso ma non la standing ovation riservata al collega Massimiliano Varrese. Sono i giurati a scegliere chi dei due merita di rimanere in gara. Hanno 60 secondi di tempo per votare ed esprimere una preferenza tra i due. Prima del responso, c'è il momento comico della puntata. Ospite Andrea Pucci con un suo monologo.

10 ottobre 00:18 Pubblico in piedi per Massimiliano Varrese ad Amici Celebrities, buona la prova d’improvvisazione

Massimilano e Francesca devono sfidarsi in una prova di improvvisazione: ai due va il compito di interpretare due scene con una coreografia recitata. Il primo a esibirsi è Massimiliano, bravo al punto da ricevere una standing ovation da parte del pubblico, tutto in piedi ad acclamarlo. Varrese si è esibito mentre Francesca era bendata, così che non avesse la possibilità di spiare la prova dello sfidante. Massimiliano ha dato prova di tutta la sua abilità nel corso dell'ultima esibizione della serata. Dall'esito della prova dipende la sua permanenza ad Amici Celebrities.

09 ottobre 23:56 Massimiliano Varrese perde la pazienza con i giurati di Amici Celebrities: “Mi avete preso di mira”

Laura Torrisi canta Ho imparato a sognare dei Negrita, sfidando Massimiliano Varrese che si esibisce in una coreografia. Platinette: "Massimiliano, lei deve fare questo genere di musical. È stato bravissimo". La sfida termina e sono i blu a vincere la seconda manche. Francesca Manzini dovrà sfidare uno dei bianchi. Varrese è il primo a esibirsi. La Vanoni gli consiglia di trovare la sua strada e lui perde la pazienza: "Questa sera mi avete un po' preso di mira". "Erano complimenti" replicano loro. Tocca a Bisciglia che canta Senza parole di Vasco Rossi e supera Varrese in classifica. La Camassa si esibisce in una canzone di Laura Pausini. Platinette: "Sembri un'altra rispetto alle prime puntate". Pamela è al primo posto. Ciro Ferrara è l'ultimo a esibirsi. Canta "Napule è" e finisce al terzo posto in classifica. Sarà Massimiliano a sfidare Francesca.

09 ottobre 23:36 Amici Celebrities, Filippo Bisciglia piange e deve smettere di cantare: canzone dedicata alla madre

Filippo Bisciglia canta Portami a ballare ma piange pensando alla madre ed è costretto a smettere di cantare. Più volte prova a riprendere l'esibizione ma l'emozione è troppo forte. Terminata l'esibizione prova a spiegarsi ma la voce gli si incrina di nuovo: "Piangevo anche in saletta, spero di potere un giorno fare questa canzone per intero. Pensavo a mia madre, in questo periodo ha superato tante…". Il conduttore di Temptation Island non riesce ad andare avanti ed è costretto a fermarsi e a tornare al posto. La prova è secretata. Solo alla fine della seconda sfida si saprà quale delle due squadre ha vinto la terza prova.

09 ottobre 23:33 Amici Celebrities, Ornella Vanoni: “Rifiutai I migliori anni della nostra vita, sono una scema”

Si torna alla gara e i blu si aggiudicano il primo punto grazie a Laura Torrisi. La seconda sfida vedrà Emanuele Filiberto contro Massimiliano Varrese. Platinette: "Emanuele ha una predisposizione a cantare canzoni che hanno una connotazione sociale e politica molto forte". Varrese canta e balla Michael Jackson ma Platinette non apprezza: "Pensavo potesse darci qualcosa in più". Scarpati: "Avrei scelto Massimiliano. La canzone di Gaber non è solo mano destra e mano sinistra. I movimenti hanno semplificato il tutto". Filiberto: "Non siamo qui per imitare Gaber. La prossima volta metterò una gamba".

Laura Torrisi canta I migliori anni della nostra vita e il pubblico la acclama. Vanoni: "Ho rifiutato questa canzone, non entrava nello spirito del mio disco. Sono una scema".

09 ottobre 23:16 Amici Celebrities: Francesca Manzini “congelata”, Emanuele Filiberto ancora in gara

La squadra bianca vince la prima manche e i blu devono sottoporsi al giudizio della giuria. La prima a esibirsi è Laura Torrisi, seguita da Francesca Manzini ed Emanuele Filiberto. Francesca è la terza in classifica ma non viene eliminata. Sarà "congelata" in attesa di giudizio: dovrà sfidarsi con l'ultimo classificato della squadra che perderà la seconda manche. Il pubblico rumoreggia di fronte alla temporanea eliminazione della Manzini, che questa sera ha oggettivamente dimostrato la sua qualità nel canto.

09 ottobre 22:57 La Hunziker incontra Riki ad Amici Celebrities, Marcuzzo aveva raccontato il flirt con Aurora

Riccardo Marcuzzo entra in studio con il suo nuovo singolo "Gossip". Riki incontra in studio la conduttrice Michelle Hunziker alla quale lo lega proprio un "gossip". All'inizio della sua avventura ad Amici, aveva raccontato pubblicamente di avere avuto un flirt con Aurora Ramazzotti, figlia proprio della conduttrice che ha preso il posto di Maria De Filippi. Michelle gli consegna un premio e non fa riferimento alcuno a quel pettegolezzo. Riki presenta il suo sosia: "Abbiamo fatto un esperimento sociale, una provocazione. Dopo un anno in Sudamerica, ho riattivato i social per provocare un po'. Ci sono persone che sono ammaliate dal contorno degli artisti più che dalla sostanza. Sono stato coraggioso".

09 ottobre 22:48 “Vediamo la media”: Michelle Hunziker non chiama le ‘carte’ che richiamano a Maria De Filippi

Un video celebra l'appetito di Francesca Manzini. "Che figura" commenta lei che ammette la sua passione per il cibo. Massimiliano Varrese risponde ballando: "Qui arriva un'energia esplosiva". Si esibisce Emanuele Filiberto che canta Svalutation di Adriano Celentano. La Hunziker chiede di vedere "la media" per capire chi dei due abbia vinto. La conduttrice non chiama le carte, elemento che richiama troppo allo stile di conduzione di Maria De Filippi. Entra in studio Fred De Palma con la sua hit "Una volta ancora" cantata con Ana Mena. Complimenti di Peparini per la performance di Pamela Camassa: "Lei è timida, tende a non far uscire il suo lato fisico, cosa che è incredibile vedendola". Platinette: "Pensavo che il rapporto con Filippo la penalizzasse, invece è lei che mette in ombra lui".

09 ottobre 22:38 Giulio Scarpati quarto giudice ad Amici Celebrities, fu Lele Martini a Un medico in famiglia

Giulio Scarpati, attore ricordato dagli spettatori di Amici soprattutto per il ruolo di Lele Martini nella serie tv Un medico in famiglia, è stato convocato per svolgere il ruolo di quarto giudice della serata. A lui va un compito importante: quello di attribuire i tre punti della terza prova, il cui esito sarà svelato solo ala fine della sfida a squadre. Quell'unica prova potrà infatti cambiare le sorti della sfida. La terza sfida della serata vede Francesca Manzini cantare con Alberto Urso. L'imitatrice dimostra le sue qualità nel canto. La risposta della squadra bianca arriva con la canzone Amami di Emma Marrone, cantata da Giordana Angi e Pamela Camassa, un omaggio a Emma, artista uscita proprio da Amici.

09 ottobre 22:25 Platinette: “Malika Ayane somiglia alla Vanoni”, Ornella: “Con tutto il rispetto per me”

Comincia la prima manche della serata, con Ciro Ferrara che avrà l'immunità per tutta la durata della prima parte della gara. Il primo a esibirsi è Emanuele Filiberto. Platinette: "Abbiamo sentito la sua vera voce, ha cantato bene". Peparini: "A me non è piaciuto". A sfidare Emanuele Filiberto è Massimiliano Varrese in una coreografia con Elena D'Amario. Peparini: "Massimiliano ha fatto un percorso eccezionale, si rimette in discussione tutti i giorni". La media dei voti vede trionfare Massimiliano e la squadra bianca.

La seconda prova vede Laura Torrisi sfidare Filippo Bisciglia, il più acclamato dal pubblico. Canta "Portami via" di Fabrizio Moro. Platinette: "Non capisco perché tu non abbia fatto il cantante da subito. Sei portato per questo mestiere". La battuta da romanista di Bisciglia: "Non ho difetti, l'unico difetto a Roma è essere tifosi della Lazio". Laura risponde con "La prima cosa bella". Vanoni: "Lei mi piace ma la canzone non è stata perfetta". Platinette: "C'è anche la versione di Malika Ayane, che assomiglia alla Vanoni. Con tutto il rispetto per Malika". Vanoni: "Con tutto il rispetto per me".

09 ottobre 22:11 Ciro Ferrara rientra in gara ad Amici Celebrities: “Ero in panchina, sono tornato titolare”

Bastianich è il primo a esibirsi, riuscendo a convincere perfino Platinette con la quale ha discusso: "Questa è stata una bella performance". Joe: "Questo sarà il mio futuro". L'affondo della giurata: "Lei però è un concorrente, non un ospite". Michelle: "Ma la musica è un piano B o una passione?". "È quello che voglio fare" conferma il noto chef della televisione, deciso a tentare una carriera nella musica. Ciro Ferrara canta Malafemmena e lo studio canta. Vanoni: "Ciro ha qualcosa di estremamente empatico. È simpatico e carino, canta in napoletano e io ho un debole per i napoletani". La giuria ha 60 secondi per decidere tra i due. A vincere la sfida è Ciro Ferrara.

09 ottobre 21:59 Bastianich e Ferrara in sfida per il ripescaggio ad Amici Celebrities, nomi decisi dalla giuria

La puntata di Amici Celebrities comincia alle 21.46 con l'ingresso di Michelle Hunziker in studio che saluta la giuria e lancia la sigla. Entrano in studio Giordana Angi e Alberto Urso, per il quale lo stop dovuto al concerto è durato una sola puntata. La Hunziker annuncia il ripescaggio, l'unico di questa edizione. Convocati sul palco tutti gli eliminati di questa edizione ai quali sarà comunicato se concorreranno alla possibilità di rientrare in gioco. Chiara Giordano non è in sfida: "Il ballo è la cosa più bella che mi sia mai capitata dopo i miei figli". Joe Bastianich è in sfida. Martin Castrogiovanni, Cristina Donadio e Raniero Monaco di Lapio non sono in sfida e devono tornare a casa. Ciro Ferrara è in sfida con Bastianich. Sono stati i tre giurati, Platinette, Vanoni e Giuliano Peparini a decidere quali concorrenti far partecipare al ripescaggio.

09 ottobre 21:18 Michelle Hunziker dietro le quinte di Amici Celebrities durante la prima puntata

Michelle Hunziker ha svelato di avere seguito molto da vicino Amici Celebrities già dalla prima puntata andata in onda quando a condurre era Maria De Filippi: “Mi sto preparando perché stasera va in onda Amici Celebrities e io sto per prendere questo treno in corsa. Sono veramente contenta e ho voglia di vedere tutte le esibizioni. Ero qui anche durante la prima puntata, ho sbirciato da dietro le quinte”.

09 ottobre 21:03 Il debutto di Michelle Hunziker, Amici Celebrities passa al mercoledì

Va in onda per la prima volta di mercoledì Amici Celebrities, il talent show nato da una costola di Amici, l’edizione per giovani talenti resa popolare da Maria De Filippi. Serata di debutti quella del 9 ottobre: per la prima volta, una puntata di Amici non sarà condotta dalla De Filippi. A prendere il suo posto sarà Michelle Hunziker che debutta a partire dalla quarta puntata dopo avere concluso il suo ciclo a Striscia la notizia.

Le anticipazioni della quarta puntata di Amici Celebrities

Per la prima volta dal momento in cui è iniziata l’edizione Vip di Amici, sarà solo uno l’eliminato della serata. A lasciare il gioco è stata Francesca Manzini, imitatrice e componente della squadra dei Blu che ha lasciato il palco in preda a una forte emozione. Avrà luogo questa sera, inoltre, l’unico ripescaggio di questa edizione. A rientrare in gara sarà Ciro Ferrara, tornato in gioco dopo avere vinto una sfida diretta contro Joe Bastianich.

Il quarto giudice è Giulio Scarpati

Ad affiancare la giuria composta da Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini ci sarà ancora una volta un attore. Per la quarta puntata di Amici Celebrities la scelta è ricaduta su Giulio Scarpati, popolare protagonista della fiction Un medico in famiglia.

Ospiti Riki, Fred De Palma e Andrea Pucci

Dopo il duo comico Pio e Amedeo e Geppi Cucciari, sarà l’attore Andrea Pucci a tenere alta la bandiera della comicità in trasmissione. Pucci si esibirà dopo le due sfide a squadre, poco prima di decretare l’eliminato della serata. Gli ospiti musicali, invece, saranno Fred De Palma e Riccardo Marcuzzo.

Le squadre Bianca e Blu

Le due sfide che fanno da scheletro saranno disputate dalla squadra bianca di Giordana Angi e da quella Blu di Alberto Urso. I vip ancora in gara per i Bianchi sono l’attore Massimiliano Varrese (canto e ballo), la showgirl Pamela Camassa (canto e ballo) e il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia (canto). I Blu, invece, possono ancora contare su Emanuele Filiberto di Savoia (canto), l’attrice Laura Torrisi (canto) e Francesca Manzini (canto e ballo).