Il Covid-19 rivoluziona non soltanto gli studi televisivi, ma anche le tecniche di conduzione. Giocoforza, Carlo Conti è costretto a condurre la prima puntata del Torneo di Tale e Quale Show del 30 ottobre direttamente da casa, dal momento che è risultato positivo al coronavirus. In collegamento dalla sua abitazione, dove si trova in isolamento, Conti presenta per la prima volta a distanza, con il supporto in studio del giurato Giorgio Panariello. chiamato a fare anche il "co-conduttore", che ha aperto così: "Come avete saputo, questa sera Carlo non sarà qui con noi e questo è un evento storico per la Tv italiana perché per la prima volta dopo tanti anni Carlo Conti non c'è per una settimana.

Fortunatamente, Conti è in buone condizioni ed è un positivo asintomatico. "Sto bene, grazie, il virus mi ha colpito però sono asintomatico, però bisogna stare attenti", ha detto il conduttore collegato dalla sua abitazione, aggiungendo: "Non voglio fare il supereroe, da una parte voglio dare la speranza, ma anche un segnale ai tanti asintomatici che, inconsapevoli di poter trasmettere il virus, vanno in giro".

Il cast del Torneo di Tale e Quale Show 2020

La nuova edizione del Torneo ha preso il via a una settimana dalla proclamazione di Pago campione di Tale e Quale Show 10. La gara vede scontrarsi i migliori sei artisti di questa decima edizione del talent (Pago,Virginio, Barbara Cola, Carolina Rey, Giulia Sol e Sergio Muniz) e i migliori quattro dell’anno scorso (Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi), tutti chiamati ancora una volta a imitare star della musica italiane e internazionale. A giudicarli sono Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, cui si aggiunge nell'appuntamento del 30 ottobre il giurato speciale Carlo Verdone. La finalissima che proclamerà il Campione di Tale e Quale Show 2020 è prevista in onda il 13 novembre.

Carlo Conti positivo al coronavirus

"Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico": questo l'annuncio di Carlo Conti, arrivato tramite il suo profilo Instagram nella giornata di mercoledì 28 ottobre. Tanti i messaggi di sostegno dei colleghi, da Gerry Scotti (anche lui positivo e costretto a sospendere le registrazioni di Caduta libera) ad Antonella Clerici e Mara Venier.  L'assenza dei conduttori in questo periodo particolare potrebbe diventare un'abitudine. Pensiamo anche al caso di Bianca Guaccero in quarantena, costretta a lasciare momentaneamente Detto Fatto.