Bianca Guaccero in quarantena, costretta ad assentarsi da Detto Fatto. Il programma è partito regolarmente giovedì 29 ottobre, ma ha dovuto fare a meno della conduttrice, che è intervenuta al telefono da casa e ha lasciato le redini del programma in mano ai colleghi Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. La Guaccero è infatti entrata in contatto con una persona positiva al coronavirus e ha dovuto seguire le regole del caso, mettendosi in isolamento. Al momento, risulta negativa al primo test col tampone.

Bianca Guaccero in collegamento

La presentatrice è intervenuta in collegamento telefonico da casa, per spiegare tutto: "Ragazzi, scommetto che farete una puntata strepitosa e che saprete tenere benissimo le redini del programma. Io vi guardo da casa, sono in quarantena cautelativa, perché sono un contatto diretto di un positivo". Va da sé che a questo punto la Guaccero dovrebbe assentarsi almeno per qualche giorno dal programma.

Aspetto di seguire tutte le indicazioni che mi daranno i medici. Per il momento sono negativa, ho fatto già il primo tampone. Aspetto questi giorni per scongiurare definitivamente il contagio. Nel frattempo in bocca al lupo, lo sapete che vi amo, che siete una squadra meravigliosa.

A Detto Fatto Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi

"Noi faremo da custodi di questa casa di cui tu sei la padrona e nobiliteremo il tuo lavoro", ha assicurato Gianpaolo Gambi, l'attore, conduttore e scrittore napoletano che è a Detto Fatto dal 2015. Joanthan Kashanian, opinionista, esperto di moda e costume ed ex concorrente del Grande Fratello e dell'Isola dei Famosi, è entrato nel cast del programma dall'edizione 2019-20, così come Carla Gozzi, stilista, imprenditrice e fondatrice di un'Accademia di stile, nota anche per le trasmissioni tv con Enzo Miccio.

La nuova stagione di Detto Fatto è appena iniziata

Insomma, Bianca Guaccero è riuscita a condurre solo pochi giorni, prima di questo improvviso stop: ha iniziato la nuova stagione soltanto lunedì 26 ottobre. "La riconferma è un premio, il riconoscimento a tutto il lavoro fatto l'anno scorso, passato attraverso molte difficoltà e, nonostante tutti i cambi di orario, il virus e i tanti problemi, portato a termine", ha raccontato la Guaccero a Fanpage.it, che ha spiegato di essere inoltre al lavoro su una fiction per la Rai, che girerà (pandemia permettendo) fino a febbraio.