Foto IPA
in foto: Foto IPA

Il daytime dell'Isola dei Famosi 2021 in onda venerdì 9 aprile ha chiarito con maggiori dettagli le motivazioni dietro il ritiro di Beppe Braida. Poco prima, le pagine ufficiali del reality avevano spiegato come il comico torinese fosse stato costretto a lasciare l'Isola per "gravi motivi famigliari". Il padre di Beppe, Nando Braida, è stato ricoverato a causa del Covid, come ha comunicato lui stesso in lacrime dopo averlo appreso dalla produzione: "Vi devo lasciare, non posso restare in questa situazione. Non me la sento di stare qua". Anche la madre Bruna è risultata positiva e Beppe ha preferito tornare a casa per seguire da vicino la situazione. Tra lo sgomento e la tristezza degli altri naufraghi, Braida si è accomiatato da loro con un grande abbraccio. Comprensibile la sua scelta, dal momento che papà Nando ha 90 anni, compiuti lo scorso dicembre.

Beppe Braida con i genitori Nando e Bruna
in foto: Beppe Braida con i genitori Nando e Bruna

Il percorso di Beppe Braida all'Isola dei Famosi 2021

Lanciato da Zelig e con una bella carriera alle spalle, tra comicità e conduzione (da Colorado a Striscia la Notizia, da Tutti pazzi per la tele allo show Palco Doppiopalco e Contropalcotto di Comedy Central), l'attore  cabarettista era sbarcato all'Isola dei Famosi nella seconda puntata, entrando inizialmente nella squadra dei Buriños. Purtroppo, il suo percorso all'Isola si è interrotto dopo appena tre settimane (il video del ritiro).

I concorrenti dell'Isola dei Famosi 15 che si sono già ritirati

Prima di Braida, in questa edizione, anche Ferdinando Guglielmotti aveva scelto di ritirarsi: il visconte di Montalto di Castro era stato il primo eliminato dal televoto e aveva inizialmente deciso di accettare la seconda chance di Parasite Island, salvo poi scegliere improvvisamente di abbandonare il reality. Si è ritirata prima ancora di partire Carolina Stramare, che non ha mai iniziato la sua avventura in Honduras benché la sua presenza fosse stata ufficializzata. La ex Miss Italia ha preferito rinunciare all'opportunità dell'Isola per un problema di salute in famiglia, come spiegò ai suoi fan: "Si sono presentati dei problemi di salute familiari che io preferisco tutelare e tenere sotto controllo. Credo che la scelta migliore sia non partire e rimanere a casa perché prima di tutto ci sono la mia salute dei miei cari".