289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patrizia Mirigliani: “Miss Italia si farà in tv, trattative quasi concluse” (VIDEO)

La patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani si confessa in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it parlando del suo concorso di bellezza “rivoluzionato”: sfrattato da Rai 1 (“Decisione ingiusta”), troverà un altra collocazione: “In corso ci sono alcuni contatti”.
A cura di Fabio Giuffrida
289 CONDIVISIONI

Immagine

Miss Italia come il Festival di Sanremo: ogni anno una polemica nuova (qui il nostro editoriale). Quest'anno, però, si è sollevato un vero e proprio polverone: la Rai ha cancellato il concorso di bellezza per antonomasia scomodando addirittura il Presidente della Camera Laura Boldrini che ha definito "moderna e civile" la scelta della tv di stato di dire basta a Miss Italia. Parole che hanno ferito Patrizia Mirigliani e che avrebbero danneggiato anche la sua Azienda, come ha confermato la patron di Miss Italia in esclusiva ai nostri microfoni: "Dopo le dichiarazioni della Boldrini la mia Azienda è stata destabilizzata". Nonostante ciò il concorso ha registrato un aumento di richieste: sono 7 mila le candidate Miss Italia che in queste settimane si stanno sfidando in tutte le regioni italiane. Gli sponsor per fortuna non hanno lasciato da sola la Mirigliani e saranno certamente al suo fianco nella ricerca di una rete tv che possa ospitare il suo gioiellino:

La finale di Miss Italia si farà, stiamo facendo gli ultimi accordi per avere tutto pronto nei tempi liturgici di Miss Italia. In corso ci sono ancora alcuni contatti ma fra qualche settimana [fine agosto, ndr] ufficializzeremo dove si terrà e chi trasmetterà il concorso di bellezza.

La7 in pole tra le favorite seguita poi da Canale 5 secondo voci di corridoio, anche se la Mirigliani – non avendo alcuna certezza – non ha voluto sbilanciarsi: "Una delle ipotesi era anche trasmettere il concorso in un network di emittenti locali visto l'affetto delle regioni". Si è detta dispiaciuta, invece, per il comportamento della Rai che non ha difeso un prodotto che ha fatto la storia del nostro paese:

La decisione della Rai l'ho trovata ingiusta perché Miss Italia faceva parte della consuetudine. Hanno usato un discorso legato alla donna per rifiutare un prodotto che invece ha sempre aiutato, rispettato e valorizzato le donne italiane. Il mio concorso ha sempre promosso bellezza e italianità, per questo non credo che Miss Italia sia un problema per il mondo femminile, anzi. Ci sarebbe tanto da fare per le donne. Mi sono dispiaciuti questi attacchi e questa ondata femminile-femminista che in effetti ha confuso le carte in tavola.

Miss Italia più vicina al web, saranno attivate infine delle iniziative che coinvolgeranno il popolo della rete ha promesso Patrizia Mirigliani. Una volta scoperto quale network televisivo ospiterà il Concorso di Bellezza per antonomasia, inizierà il toto-conduttori.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views