171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parla Clair Robinson: “Vogliono rovinare Bill Cosby, dimenticate quelle donne”

Phylicia Rashad, che interpretò la moglie di Cosby nella celeberrima serie tv, interviene in difesa del collega con parole dure: “Stanno distruggendo un’intera eredità culturale. Perché?”. E le accusatrici replicano: “Si vergogni”.
A cura di Valeria Morini
171 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra voce del cast di "I Robinson" si è levata in difesa di Bill Cosby, l'attore la cui vita è stata letteralmente travolta da uno scandalo sessuale senza precedenti. Dopo mesi di silenzio, è intervenuta prima Keshia Knight Pulliam, colei che interpretava la piccola Rudy, che affermato "Non è questo l'uomo che ho conosciuto e amato". E ora si fa avanti anche Phylicia Rashad, che ha impersonato Clair Robinson, moglie e matriarca della celebre serie tv, per dodici lunghi anni.

Le parole della Rashad, pronunciate davanti al noto giornalista americano Roger Friedman e pubblicate su "Showbiz411" sono durissime:

Dimenticate quelle donne. Quella a cui state assistendo è la distruzione di un'eredità. Io penso che sia stato tutto orchestrato. Non ne conosco il motivo e non so chi sta facendo ciò, ma al centro c'è questa eredità, tanto importante per la nostra cultura.

Senza esitazioni, l'attrice dichiara tutto il suo affetto verso il collega ("Gli voglio bene"), manifestando anche solidarietà nei confronti della moglie di lui, Camille, che sta vivendo evidentemente un momento difficilissimo ed è schierata dalla parte del marito.

È una donna forte e intelligente, non è un'ingenua.

"C'è qualcuno che ha voluto tenere Cosby lontano dalla tv"

Nelle sue dichiarazioni, la Rashad asserisce senza mezzi termini che dietro le molteplici accuse potrebbe esserci addirittura una sorta di "complotto".

C'è qualcuno che è deciso a tenere Bill Cosby lontano dalla TV, e ci sta riuscendo. Tutti i suoi contratti sono stati cancellati.

Le denunce di Janice Dickinson, Barbara Bowman, Judy Huth e tante altre, potrebbero insomma essere state manipolate per rovinare Cosby e l'immagine rassicurante che con il suo show ha costruito in tanti anni. La teoria dell'attrice risulta certamente difficile da comprendere, ma lei sembra non avere dubbi: qualcuno potrebbe essere interessato a rovinare il retaggio culturale di "I Robinson" (che in originale è intitolato proprio "The Cosby Show").

Questo show ha rappresentato l'America al resto del mondo. Quella era la famiglia americana. E ora, come potete vedere, tutto questo è stato distrutto. Perché?

La replica delle accusatrici

Non si sono fatti attendere i commenti di alcune delle donne che hanno denunciato Cosby, offese dalle parole della Rashad. Sarita Butterfield, ex coniglietta di Playboy che lo accusato di abusi, ha dichiarato:

Cosa direbbe se la stessa cosa fosse capitata a sua figlia? Che si vergognino tutti e due, sia lei che Bill.

E Angela Leslie, un'altra accusatrice, replica:

L'ho sempre considerata una donna dotata di principi morali, ed è molto triste che dica parole come queste.

 

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views