video suggerito
video suggerito

Non si procede contro Bill Cosby, il reato di stupro è prescritto

La Procura di Los Angeles ha deciso di non formulare nessuna delle accuse di abusi sessuali su minori contro il popolare comico americano. Era stato denunciato dalla ex top model Judy Huth, ma i presunti reati sono andati in prescrizione.
A cura di G.D.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Non si procede contro Bill Cosby. Lo ha stabilito la Procura di Los Angeles che ha deciso di non formulare nessuna delle accuse di abusi sessuali su minori contro il popolare comico americano, dopo la denuncia di Judy Huth, che aveva presentato esposto rivelando di aver subito molestie nel 1974. L'accusa non è stata formulata per la scadenza dei limiti di prescrizione. Una decisione presa 10 giorni dopo l'incontro in cui la donna ha raccontato fatti e dinamiche agli investigatori. Prima di parlare con la polizia, la donna aveva avviato un'azione legale contro Cosby in sede civile, denunciandone gli abusi. L'attrice ed ex top-model sarebbe stata obbligata a compiere atti sessuali con lui, in una delle stanze della Playboy Mansion dell'amico di Cosby Hugh Hefner, quando lei aveva solo 15 anni. Intanto l'avvocato difensore di Bill Cosby sostiene che la Huth abbia provato ad estorcere all'attore 250 mila dollari prima di avviare la causa.

La donna avrebbe anche cercato di vendere tutta la storia ad alcuni tabloid, circa dieci anni fa. In questo scenario, parla per la prima volta la famiglia di Bill Cosby. La prima a parlare è stata la moglie, Camille, che lo ha difeso in un lungo comunicato parlando di "un uomo meraviglioso, non come quello dipinto dai media", mentre una delle quattro figlie, Evil 39 anni, ha dichiarato:

Bill Cosby è il papà che tutti voi conoscete. Adesso tutti devono reagire e dire qualcosa. Vivere un'esperienza del genere, essere accusati di un grave crimine che non hanno mai commesso, è una cosa che non è capitata solo a papà, ma a molti.

Sono più di quindici le donne che, nel corso degli anni, hanno accusato Bill Cosby di averle prima drogate e poi successivamente violentate, ma l'attore non è mai stato incriminato. In una recente intervista, Bill Cosby ha lodato sua moglie per essergli stata vicino da subito, senza mai dubitare di lui.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views