Si è conclusa mercoledì 23 ottobre, la prima edizione di Amici Celebrities. Il programma condotto inizialmente da Maria De Filippi e poi da Michelle Hunziker ha decretato il primo vincitore. Ad aggiudicarsi la vittoria in una finale ricca di emozioni è stata Pamela Camassa. La showgirl, incredula, ha alzato la coppa.

L'entusiasmo di Pamela Camassa

Pamela Camassa, poco dopo aver vinto Amici Celebrities, ha espresso il suo entusiasmo in un breve post diffuso su Instagram. La showgirl ha pubblicato la foto che la ritrae con la coppa: "Una sola parola…Grazie! Ho vinto Amici Celebrities. Un'emozione pazzesca, ancora non me ne sto rendendo conto". In una breve intervista rilasciata a WittyTv, ha aggiunto:

"Direi che è andata bene! Sono strafelice, io ce l'ho messa tutta. È stata una finale pazzesca. Che dire…più di così! Il mio sogno adesso si è realizzato al 100%, posso dire di aver vinto Amici Celebrities. Ci speravo, ma sapevo che sarebbe stata dura perché i miei avversari sono molto validi. Qua dentro ho fatto una crescita pazzesca, mi sono impegnata tantissimo. Sono stata supportata da grandi professionisti che mi hanno saputo indirizzare e insegnare tantissime cose. Sono arrivata con un bagaglio vuoto e me ne ritorno con una valigia pesantissima, colma di emozioni e di ricordi pazzeschi".

La dedica a Filippo Bisciglia

Quando si è trattato di dire a chi dedicherà questa vittoria, Pamela Camassa non ha avuto dubbi. Il primo pensiero è andato al suo fidanzato Filippo Bisciglia: "Questa vittoria la dedico a Filippo che è stato il mio compagno di viaggio. La dedico anche alla mia famiglia che ci teneva tantissimo a questa esperienza, poi alla mia nonna a cui mando un bacio e a tutte le persone che mi hanno votato e che mi hanno permesso di prendere questa coppa. Grazie".

La classifica completa di Amici Celebrities

1 – Pamela Camassa;

2 – Massimiliano Varrese;

3 – Filippo Bisciglia;

4 – Ciro Ferrara.