Nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip in rivolta: “Ci sentiamo più spettatori che protagonisti”
La puntata del Grande Fratello Vip trasmessa lunedì 25 gennaio, ha lasciato un certo malcontento nella casa. Non solo i veterani continuano a battibeccare, ma anche i concorrenti che sono entrati nella casa da meno tempo, sono in rivolta. Stiamo parlando, in particolare, di Samantha De Grenet, Carlotta Dell'Isola e Andrea Zenga. I tre hanno l'impressione – non del tutto infondata – di non essere parte delle dinamiche del reality. Si sentirebbero più spettatori che concorrenti.
La protesta di Carlotta, Samantha e Andrea Zenga
Carlotta Dell'Isola, Samantha De Grenet e Andrea Zenga hanno confidato ad Andrea Zelletta di sentirsi "marginali" quando si parla dei meccanismi che regolano il Grande Fratello Vip. L'ex tronista di Uomini e Donne ha chiesto loro se percepiscano questo trattamento da parte degli altri concorrenti, ma i tre hanno precisato: "No, da parte del gioco" e Zenga ha aggiunto: "Non è colpa nostra se siamo entrati dopo". Anche Carlotta ha voluto ribadire: "Ci sentiamo marginali ai fini del gioco. Andando avanti, anche se aumentano i nostri giorni, aumentano anche i vostri". De Grenet le ha fatto eco: "Stiamo sempre a rincorrere. […] È una sensazione condivisa con loro, è come se noi fossimo più spettatori che protagonisti. Anche quando vedi la puntata, noi siamo molto ai margini".
Andrea Zelletta prova a rassicurarli
Andrea Zelletta ha rimarcato come Dayane abbia spesso detto di volere in finale Samantha. Inoltre, Pierpaolo Pretelli ha dato il suo voto ad Andrea Zenga e non a Tommaso Zorzi quando si è trattato di decidere a chi dare una possibilità di essere finalista. Dunque, da parte della casa non c'è alcun pregiudizio nei loro confronti: "Magari a livello di gioco sì, ma a livello di casa è un'altra cosa". Poi li ha rassicurati, rimarcando come il percorso fino alla finale sia ancora lungo.Il Grande Fratello Vip finirà l'1 marzo: "In un mese avreste avuto poca possibilità di farvi conoscere, ma in tre mesi o in due mesi, ne avrete di più. Io ad esempio penso che Zenga possa essere un finalista. Il televoto è imprevedibile, non si può sapere. Io ci sono andato nove volte al televoto". Samantha De Grenet è apparsa scettica: "Ai due mesi ci devi arrivare", temendo dunque di uscire prima. Anche Zenga non è sembrato ottimista e ha concluso: "Quando rimarremo in otto a votarci, è normale che al televoto andremo noi. È scontato".