123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New Amsterdam 2, quando esce la seconda stagione: la NBC ha deciso che si farà

La serie tv non ha brillato per originalità ma ha comunque garantito a Canale 5 una media di 2 milioni di spettatori netti e una concentrazione poco sotto il 10%. Negli Usa, i numeri sono più alti (5.5 milioni di spettatori per il finale di stagione) e la NBC ha già confermato la serie per una seconda stagione.
123 CONDIVISIONI
Immagine

"New Amsterdam 2" si farà? Ma certo. La NBC non si lascerà scappare la sua nuova gallina dalle uova d'oro: un medical drama per tutta la famiglia che negli Usa ha realizzato più di 8 milioni di spettatori in apertura e 5.5 milioni di spettatori per il finale di stagione. Numeri che possono tranquillamente portare a dare fiducia a un prodotto che non brilla per originalità, ma che comunque garantisce il minimo sindacale nel palinsesto americano. La serie è stata quindi rinnovata, ma ad oggi non si conosce ancora quando andrà in onda il primo episodio della seconda stagione.

Gli ascolti tv di New Amsterdam

Per quanto riguarda il nostro Paese, la serie tv non ha brillato ma ha comunque garantito a Canale 5 una media di 2 milioni di spettatori netti e una concentrazione poco sotto il 10% protagonista. La storia del Dott. Max Goodwin, volenteroso direttore medico di uno degli ospedali pubblici più vecchi e trascurati degli Stati Uniti, che lotta contro il sistema burocratico mentre scopre di avere un cancro alla gola si innesta in un racconto probabilmente affollato di personaggi e troppo familiare, qualcosa di più simili ai mix degli show che lo hanno preceduto che a una reale novità del genere, ma comunque soddisfacente per i fanatici del medical drama.

La storia vera dietro New Amsterdam

La storia del Dott. Max Goodwin è ispirata a quella di Eric Manheimer e al suo libro "Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital". E il "New Amsterdam" sarebbe proprio il Bellevue Hospital, nato nel 1736 sulla First Avenue di Manhattan, la più antica struttura ospedaliera di New York. Il dottor Eric Manheimer, direttore sanitario per 15 anni, è stato il personaggio più importante della storia recente dell'ospedale e a lui è ispirato il personaggio di Max Goodwin, il protagonista interpretato da Ryan Eggold ("The Blacklist"). Il medico iniziò a lavorare nell'ospedale nel 1997, appuntandosi giorno dopo giorno le criticità per migliorare l'ospedale: ne vennero fuori 150 quaderni in 14 anni, materiale che ha poi prodotto il best seller "Twelve patients: life and death at Bellevue Hospital", ispirazione della serie "New Amsterdam". Come il protagonista, Eric Manheimer ha avuto un cancro alla gola, proprio come il dottor Max Goodwin della serie televisiva.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views