Natalia Titova lascia “Ballando” per “Amici 2015”: “Milly Carlucci l’ha presa male”
Intervistati dal settimanale “Nuovo”, i membri dello staff televisivo di “Ballando con le stelle” condannano duramente la scelta di Natalia Titova. Com’è noto, la compagna di Massimiliano Rosolino ha deciso di abbandonare la trasmissione condotta da Milly Carlucci per partecipare allo show per giovani talenti ideato e condotto da Maria De Filippi. Bravissima nel suo particolare stile di danza, Natalia è stata corteggiata dalla redazione del programma e ha finito per accettare la loro proposta e per lasciare lo show condotto da Milly Carlucci. Alcuni tra i suoi ex colleghi non hanno approvato la sua scelta e l’hanno accusata di aver voltato le spalle alla Carlucci che, inserendola per anni all’interno del suo show, ha contribuito a regalarle il successo.
Guillermo Mariotto: “Meno male che se n’è andata”
L’opinione più dura arriva da Guillermo Mariotto che dice:
Meno male che se n’è andata, altrimenti troviamo sempre le stesse facce! Sono contento, anche perché quando vedi una ballerina che non crea più niente di nuovo ma fa sempre le stesse mosse, capisci che manca l’entusiasmo. E a dire il vero anch’io mi ero stufato di lei. Sono curioso di sapere chi la sostituirà. Conoscendo Milly, so che tirerà fuori dal cappello qualcosa di meraviglioso.
Non le manda a dire nemmeno Carolyn Smith che aggiunge:
A me spiace tantissimo: è una sua scelta e vediamo ora come se la caverà. Di sicuro andare alla concorrenza è come una pugnalata alle spalle. Milly è sempre stata una madre per Natalia, anche quando aveva delle difficoltà. Io sono una persona leale e non amo i furbi. Milly l’ha presa di sicuro male.
Ivan Zazzaroni e quelli che la difendono
Più morbido nel giudizio è Ivan Zazzaroni che difende l’operato della collega:
Penso che quella della Titova sia una scelta professionale dovuta all’età, ma non è un tradimento perché lei è una donna incapace di tradire. La conosco davvero bene, ho un rapporto speciale con lei, abbiamo anche ballato insieme e la considero una grande professionista. Mi dispiace non vederla più, ma non è stato uno shock. Sapevo che Natalia voleva rinnovarsi perché, a un certo punto della vita, è necessario fare qualche cambiamento. La forza del programma, comunque, è nel gruppo e la Carlucci in questo è bravissima. Non credo ci saranno problemi per la nuova edizione. Milly ha le spalle molto larghe.
È dello stesso avviso Fabio Canino:
Dopo tanti anni è fisiologico. Per me è un cambiamento positivo, lei è uscita al momento giusto e ora ci sarà spazio per altre. Sono contento, è una grande professionista e una persona dolce. Dietro l’aspetto glaciale, Natalia è davvero timida. Comunque, se a Canale 5 hanno preso un’insegnante di Ballando, vuol dire che è uno show che fa scuola e questo mi fa piacere. Certo Amici è diverso e ha un pubblico particolare.
Samuel Peron, altro maestro di ballo, approva la decisone della Titova:
È adulta, vaccinata e libera di fare le proprie scelte. Dopo dieci anni, una scossa è salutare nella vita. La Titova non aveva un’esclusiva con lo show, quindi il suo non è un gesto scorretto. Con Milly ha sempre avuto un bellissimo rapporto. È una vita che insegna latinoamericano e anche nel nuovo ruolo so che non avrà alcuna difficoltà.
Anche Samantha Togni le augura buona fortuna:
Le faccio gli auguri e le dico in bocca al lupo di vero cuore! Natalia ha dato tantissimo a “Ballando con le stelle” e ha fatto un gran bel percorso durante questi anni. Penso che, a un certo punto della propria vita, una persona debba cambiare, pur rimanendo fedele al mestiere di ballerina. Lei e Milly hanno sempre avuto un ottimo rapporto: io non conosco tutte le dinamiche, però non credo ci sia stato un litigio tra loro due. Vederla in forze alla concorrenza non mi farà effetto, perché le voglio così bene che non c’è rete tv che tenga.
Marco Liorni si concentra, invece, sulla possibile sostituta:
Sono curioso di sapere chi la sostituirà: conoscendo il modo in cui lavora la squadra di Milly, troveranno sicuramente una ballerina ancora più brava, nonostante Natalia sia tra le migliori nel panorama. Per quanto riguarda lei parliamo di una scelta personale, quindi è normale. A un certo punto un’artista come la Titova deve prendere un percorso diverso. Sono stato in studio parecchie volte e conosco tutto lo staff: hanno costruito bene i vecchi personaggi e, anche questa volta, ne sapranno costruire uno nuovo di alto livello.
E, infine, Giancarlo Magalli, nuovo re di Pechino Express, ne fa una questione di soldi: “Natalia la conosco: ci siamo incontrati anche con il compagno Massimiliano Rosolino a molti eventi e mi dispiace. Il sospetto è che sia una questione di soldi, le avranno fatto un’offerta migliore e lei ha accettato. I programmi di Maria De Filippi sono quelli che vanno per la maggiore a Mediaset e quindi hanno un budget decisamente più alto. Non è etico ma è normale. Certo è un po’ un colpo gobbo, però non si può giudicare senza sapere bene cosa sia accaduto. Milly sarà dispiaciuta a livello umano ma è una donna che non si arrende mai”.