La scomparsa di Nadia Toffa è stato un duro colpo non solo per i suoi colleghi de Le Iene, ma in generale per tutto il mondo di Mediaset. L'azienda ha deciso di rendere omaggio alla conduttrice scomparsa prematuramente, dopo una lunga lotta al cancro, con una programmazione dedicata nella giornata di martedì 13 agosto. Nadia Toffa è morta a soli 40 anni, dopo aver raccontato pubblicamente la malattia e aver affrontato la sua battaglia senza mai perdere il sorriso.

Il video in omaggio e l'ultima intervista sui canali Mediaset

In queste ore sta andando in onda sui canali del Biscione un video-tributo con le immagini della Toffa e la scritta "Ciao Nadia" (lo trovate in alto). Il ricordo di Nadia Toffa sarà inoltre celebrato con la messa in onda alle 20.35 su Canale 5, dopo il Tg5 e al posto di “Paperissima Sprint”, l’ultima intervista rilasciata da Nadia Toffa a Silvia Toffanin per “Verissimo”, lo scorso ottobre. Nello stesso momento, l'intervista sarà trasmessa anche da Italia 1 in simulcast, mentre Rete4 la riproporrà in seconda serata.

Studio Aperto Mag dedicato a Nadia Toffa

Italia 1 darà ampio spazio alla memoria della conduttrice de Le Iene anche alle ore 19, quando “Studio Aperto Mag”, il magazine del tg, sarà incentrato interamente sulla Toffa. Tutti i telegiornali hanno dedicato servizi e tributi alla "Iena", la cui tragedia ha avuto un'enorme eco mediatica. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dall'intero mondo dello spettacolo.

Le Iene ricordano Nadia Toffa

In particolare, i colleghi de Le Iene hanno offerto l'ultimo saluto a colei che è una dei volti più importanti del programma di Italia 1, che certamente aprirà la prossima stagione televisiva nel suo ricordo. Da Ilary Blasi a Nicola Savino, da Giulio Golia a Luigi Pelazza, tutti l'hanno ricordata con affetto definendola "una super donna" e lodando il suo coraggio.