video suggerito
video suggerito

Morgan: “Io cacciato ed emarginato dalla tv. X-Factor? Una cosa squallida e patinata”

Morgan si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Con la schiettezza che da sempre lo contraddistingue, il musicista ha detto la sua sul modo in cui si è evoluto ‘X-Factor’. Ha chiarito che non tornerebbe a fare il giudice in un talent e ha parlato del suo attuale rapporto con la tv.
A cura di Daniela Seclì
11 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

In una lunga intervista rilasciata a Corriere.it, Morgan è tornato a parlare dei suoi trascorsi televisivi. Il musicista è stato giudice di ‘X-Factor‘ e – seppure per un breve periodo – coach di ‘Amici', lasciando la trasmissione di Maria De Filippi non senza polemiche.

Morgan commenta il trattamento ricevuto in tv

L'artista ha spiegato che il suo scopo è sempre stato quello di essere "musicista in tv", quindi non ha mai sentito di dover cedere a "altre logiche". Il risultato è stato quello di vedersi allontanato e trattato come un emarginato, sebbene questa condizione non lo indisponga particolarmente:

"Mi hanno cacciato tutti. O ti vogliono tutti o ti emarginano tutti. Vivono nell’idea che le cose funzionino per botte di fortuna. Se va di moda la rucola mangiano la rucola. In Italia siamo gregari. Il risultato è che in tv è tutto uguale, agghiacciante. Sono un emarginato e voglio rimanerlo. Ho dimostrato che sono il più televisivo tra i musicisti. Ho sempre fatto picchi d’ascolto. I signori della tv però ti dicono: devi allargare il discorso. Ma largo cosa vuol dire? Intendono basso: abbassa il livello di quello che dici".

Non tornerà a fare il giudice in un talent

Morgan ha chiarito di non essere disposto a tornare a fare il giudice in un talent. Inoltre, ha criticato aspramente il modo in cui si è evoluto X-Factor, come già aveva avuto modo di fare in passato: "Non tornerei  a fare il giudice in un talent, vivo per il domani. Resto il giudice che ha vinto più al mondo, non sarà facile vedermi di nuovo al banchetto dei gelatai di X-Factor. E non è bello come tutto è degenerato: era partito come uno show nobile; ora è una cosa squallida e patinata".

I complimenti ad Asia Argento

Tra i giudici della nuova edizione di X-Factor, c'è anche Asia Argento, ex compagna di Morgan. Per lei, il musicista ha avuto parole di profonda stima. Ha riconosciuto che l'attrice e regista possiede anche un'ottima conoscenza in ambito musicale: "Lei è bravissima, se ne intende di musica, mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e non vedo l’ora lo faccia col pubblico. Sarà un gran lavoro, sicuramente superiore a tutti quelli che mi hanno succeduto. Mi piacerebbe, idealmente, essere contro di lei in giuria: sarebbe una partita ad alta tensione musicale. Se me lo proponessero? Direi di no".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views