Morgan: “Asia Argento è un’insegnante di tossicodipendenza, dovrebbe andare in clinica”
In collegamento con lo studio di Live – Non è la D’Urso a pochi giorni dal momento in cui sarà sgomberato dalla sua casa di Monza, Morgan lancia pesanti accuse all’ex compagna Asia Argento, madre di sua figlia. Dopo il post durissimo dell’attrice, arriva la replica del musicista ed è altrettanto dura. Di fronte a Barbara D’Urso che gli ha chiesto di commentare la vicenda dello sfratto, Morgan si è lasciato andare a una serie di commenti sulla sua ex compagna:
Chiedo aiuto morale a Jessica e ad Asia, chiedo di ritornare a essere sensibili e a dialogare. Non chiedo soldi, vorrei solo poter parlare. Jessica non è un problemi e non lo sarebbe nemmeno Asia se evitasse di farsi prendere dai fumi di quello che fuma. Lei che dà del drogato a un altro? La smetta lei, vada in clinica che ne ha tanto bisogno. Lei non solo lo fa, ma insegna al mondo a farlo. È un’insegnante di tossicodipendenza. La deve smettere, uno non può andare a rubare a casa del ladro. Perché deve parlare di quelle cose? Ne sa molto più di me.
Il debito con l’agenzia delle entrate
Il pignoramento della casa di Morgan sarebbe il frutto di una cattiva gestione, la cui responsabilità l’artista attribuisce al suo ex commercialista: “Non parlerei di colpe, al massimo di responsabilità. Nel 2015 mi sono ritrovato con una enorme quantità di tasse non pagate. Un commercialista truffaldino ha gestito malamente la mia situazione finanziaria per 5 anni. Quell’anno, tutti i miei compensi sono andati all’agenzia delle entrate e quel debito non è ancora saldato. Più lavoro, più riesco a saldare il mio debito con l’agenzia delle entrate”.
Morgan non lascerà la casa
Mancano poche ore al momento in cui sarà effettuato lo sgombero, ma Morgan fa sapere che si rifiuterà di abbandonare la sua casa. Sostiene di non volere accusare la sua ex, pur ritenendola promotrice dell’operazione che lo porterà a dover abbandonare il luogo in cui vive e compone musica: “Asia Argento promuove l’operazione. Non hai i soldi, ti prendiamo la casa. La casa l’ho pagata e non ne ho un’altra. È un’opera d’arte perché è la casa di un’artista. Vorrei lasciarla al comune di modo che possa diventare un museo. Cosa vogliono che sgomberi? Tra due giorni dovrebbero venire le forze dell’ordine”. Infine, replica al durissimo post dell’ex compagna:
Asia ce l’ha una casa. Il problema è mio che tra due giorni devo lasciare questa casa. Di lei non mi importa nulla e non voglio accusarla. Mi fa molta tristezza, non mi sembra una persona a posto. Quel post è tremendo, lei fa paura quando fa queste cose, è una persona paurosa. Non voglio parlare di Asia che è una distruttrice. Io sono un edificatore.