"Mi hanno pignorato la casa", racconta Morgan a Valerio Staffelli, mentre quest'ultimo gli consegna il Tapiro d'oro nel servizio andato in onda a Striscia La Notizia il 19 aprile. Il nuovo coach di The Voice of Italy, che partirà martedì 23 aprile su Rai2 non sembra se la stia passando benissimo dal punto di vista economico e la sua situazione, visto l'emergere dei fatti di gossip che lo riguardano, è ormai di dominio pubblico. L' ex compagna Jessica Mazzoli, madre della sua seconda figlia, lo bombarda mediaticamente dalla casa del Grande Fratello, dove è entrata da un paio di settimane, denunciando le sue mancanze di padre, a livello affettivo e in termini di supporto economico. Non meno aggressiva è stata in passato Asia Argento, con la quale Castoldi ha avuto una lunga relazione e una figlia.

A questa serie di difficoltà si aggiunge la vicenda della casa pignorata dal Tribunale, vicenda che Morgan ha spiegato ai microfoni del tg satirico: “Ho fatto la quadratura del bilancio con gli alimenti per le mie bambine. A un certo punto non ho più potuto sostenere queste spese perché non mi avevano pagato. Ho scritto alle signore per spiegare che non è che non volessi pagare e… Hanno fatto il pignoramento della casa”. La situazione attuale di Morgan è quella di chi al momento non sa dove andrà a vivere a partire dal 30 aprile, quando la procedura di esproprio promossa da Asia Argento diverrà un'azione concreta: “Non lo so, immagino che la strada sia grande. Lo spazio c’è, ci sono i prati… Non ho casa“. Alla domanda se questo pignoramento risolverà in qualche modo la situazione, la risposta è chiara:

“Assolutamente no. Continuerò a essere perseguitato finché non morirò. A quel punto mi chiedo: da morto riuscirò a pagare i miei debiti”.

Morgan inoltre precisa che il motivo principale per cui è indebitato è la “gestione del mio denaro da parte di uno che lo ha gestito in modo fallimentare, dandosela poi a gambe”. E infine specifica che nel giorno dell'uscita dalla casa filmerà tutto, facendo capire che "qui c'è una situazione civile. Voglio far capire che se mi private non solo del denaro, ma anche il luogo per vivere e la serenità per creare, mi state piegando veramente".