Miss Italia 2019
31 Agosto 2019
18:33

Miss Italia 2019: sul palco 10 Miss del passato, tra gli ospiti Milly Carlucci, Benji&Fede e Balivo

Fanpage.it ha appreso in anteprima alcuni dei dettagli relativi alla finale di Miss Italia 2019, in onda su Rai1 il 6 settembre in prima serata. Sul palco arriveranno 10 miss del passato, da Federica Moro a Eleonora Pedron. Ospiti della serata Milly Carlucci, Caterina Balivo, Peppino Di Capri e Benji e Fede. La vincitrice scelta dal televoto, ma una giuria composta da famosi potrà ripescare una concorrente. Eletta, inoltre, la “Miss tra le miss”.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Miss Italia 2019

Fanpage.it ha appreso in antiprima alcuni dettagli della finale di Miss Italia 2019 che andrà in onda venerdì 6 settembre in prima serata su Rai1. Confermata la conduzione di Alessandro Greco che sarà da solo sul palco. Non è prevista alcuna spalla per il conduttore ma nel corso della finale alcuni personaggi famosi si alterneranno sul palco durante le varie fasi del concorso. A eleggere la vincitrice sarà il televoto. Sempre il voto del pubblico da casa individuerà di volta in volta le miss che potranno continuare il loro percorso verso la corona. Le eliminazioni dovrebbero proseguire a scaglioni di 10 per volta.

10 Miss del passato ospiti della finale

Alla finalissima di venerdì 6 settembre parteciperanno 10 Miss Italia del passato. Tra le altre, a salire sul palco saranno Federica Moro, Roberta Capua, Martina Colombari, Eleonora Pedron, Giulia Arena, Manila Nazzaro, Claudia Trieste e Tania Zamparo. Sono solo alcune delle vincitrici del concorso, donne bellissime che hanno vinto l’ambita fascia di miss negli anni.

Il ripescaggio, in giuria Caterina Balivo e Milly Carlucci

Benché si sia deciso di affidare lo svolgimento del concorso esclusivamente al voto del pubblico da casa, alla finale parteciperà una giuria speciale composta da alcuni personaggi famosi. Si tratta di volti noti al pubblico Rai, come Caterina Balivo e Milly Carlucci. La “giuria tecnica” avrà il compito di ripescare una sola Miss poco prima della proclamazione della vincitrice. Il ripescaggio sarà articolato in questo modo: quando le 80 finaliste saranno ridotte a 2, la giuria tecnica indicherà il nome di una miss già esclusa che andrà ad aggiungersi al ridotto numero di giovani ragazze ancora in gara per la fascia. Sarà il televoto, anche in questo caso, a decretare tra le tre il nome di Miss Italia 2019.

 Madrina Gina Lollobrigida, sul palco Peppino Di Capri

In controtendenza rispetto al sentire secondo il quale Miss Italia  resterebbe un concorso che mercifica il corpo femminile, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di chiamare sul palco una speciale “giuria di qualità” per un concorso nel concorso. Durante la finalissima, Miss Italia ospiterà alcune donne che si sono distinte nel sociale, dalla scienza alla beneficenza. A queste donne, la cui identità resta ancora top secret, andrà il compito di eleggere la “Miss tra le miss”. Si tratterà, però, solo di un momento ludico. Miss Italia 2019 resterà colei che sarà scelta dal pubblico a casa attraverso il televoto. Unica madrina della serata sarà Gina Lollobrigida mentre, per quanto riguarda gli ospiti musicali, a salire sul palco saranno Peppino Di Capri, che festeggerà i suoi 80 anni, Fausto Leali e Benji e Fede.

73 contenuti su questa storia
Miss Italia 2019 grazie a Giulia De Lellis, Carolina Stramare replica all'accusa: "Mai conosciuta"
Miss Italia 2019 grazie a Giulia De Lellis, Carolina Stramare replica all'accusa: "Mai conosciuta"
Rai sul caso Miss Italia 2019: "Costi minimi per l'azienda, abbiamo seguito l'iter regolare"
Rai sul caso Miss Italia 2019: "Costi minimi per l'azienda, abbiamo seguito l'iter regolare"
La storia di Flavia Natalini, la Miss Lazio che ha superato la bulimia
La storia di Flavia Natalini, la Miss Lazio che ha superato la bulimia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni