11 Aprile 2020
22:42

Mediaset cambia programmazione: Scherzi a parte non va in onda, raddoppia Jurassic Park

Cambia la programmazione Mediaset. L’azienda, che si pone l’obiettivo di non rinunciare a intrattenere gli spettatori anche durante l’emergenza Coronavirus, ha deciso di apportare alcune modifiche ai palinsesti. Le repliche di Scherzi a parte non andranno più in onda da venerdì 17 aprile. Canale5 punta sui Pirati dei Caraibi e Animali fantastici e dove trovarli. Italia1 anticipa e raddoppia l’appuntamento con Jurassic Park.
A cura di Daniela Seclì

Mediaset si è posto il duplice obiettivo di informare gli spettatori durante l'emergenza Coronavirus, senza tuttavia rinunciare all'intrattenimento. L'azienda ha reputato fondamentale concedere un'alternativa agli italiani. Lo ha spiegato nei giorni scorsi Alfonso Signorini a IlGiornale, chiarendo i motivi che lo hanno spinto a continuare a condurre il Grande Fratello Vip 2020 nonostante il dramma che stiamo vivendo:

"Ne ho parlato con Pier Silvio Berlusconi. È dura trasmettere uno show ‘cazzaro' mentre la gente muore. Poi abbiamo convenuto che era giusto offrire un’alternativa al pubblico. La gente, io compreso, si sente oppressa e, dopo aver ascoltato tante notizie negative, magari ha voglia di pensare anche ad altro. Infatti i risultati ci hanno confortato".

Terminata sia l'edizione del Grande Fratello Vip che quella di Amici, Mediaset ha pensato bene di affidarsi alle repliche dei programmi più amati. Tuttavia, la programmazione continua a cambiare. L'ultima modifica ha visto slittare la messa in onda delle repliche di Scherzi a parte.

Salta Scherzi a parte, al suo posto Puoi baciare lo sposo

Il ritorno di Scherzi a parte, ovviamente in replica, era previsto per la prossima settimana. Il programma che vede i vip alle prese con scherzi spesso divertenti ma a volte anche crudeli, sarebbe dovuto andare in onda venerdì 17 aprile. Tuttavia, i piani di Mediaset sono cambiati. Nel momento in cui scriviamo, Scherzi a parte non risulta nella programmazione di Canale5 che va dal 13 al 19 aprile. Venerdì 17 aprile c'è il film Puoi baciare lo sposo.

Canale5 all'insegna di pirati e animali fantastici

Se le repliche di Scherzi a parte sono slittate, quelle di Tu sì que vales sono confermate. Ecco come appare il palinsesto di Canale5 dal 13 al 19 aprile. Domenica 12 aprile, dunque la sera di Pasqua, andrà in onda il film Il Papa buono. Lunedì 13 aprile, spazio a Rock Economy, lo show di Adriano Celentano. Martedì 14 aprile, Canale5 propone il film Animali fantastici e dove trovarli. Mercoledì 15 aprile confermate le repliche di Tu sì que vales. Giovedì 16 aprile, in onda Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo. Venerdì 17 aprile, come già precisato, ci sarà il film Puoi baciare lo sposo. Infine, sabato 18 aprile spazio alla replica di Ciao Darwin.

Italia1 punta su Jurassic Park e Twilight

Italia1, dopo aver puntato su Harry Potter, intende intrattenere gli spettatori con Jurassic Park, la cui programmazione è stata raddoppiata e anticipata. La sera di Pasqua, domenica 12 aprile, va in onda lo show di Andrea Pucci In…tolleranza zero. Lunedì 13 aprile, spazio a Jurassic Park. Martedì 14 aprile, in onda Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. Mercoledì 15 aprile, tornano i dinosauri con Il mondo perduto: Jurassic Park. Giovedì 16 aprile, Italia1 propone il film Momentum. Venerdì 17 aprile, continua lo spazio dedicato alla saga di Twilight, con New Moon. Sabato 18 aprile, infine, va in onda il film Ozzy – Cucciolo coraggioso.

Come seguire l'informazione Coronavirus sui canali Mediaset: la programmazione settimanale
Come seguire l'informazione Coronavirus sui canali Mediaset: la programmazione settimanale
Addio Raffaella Carrà, come cambia la programmazione Rai e Mediaset per renderle omaggio
Addio Raffaella Carrà, come cambia la programmazione Rai e Mediaset per renderle omaggio
Tu si que vales e Scherzi a Parte tornano in tv, la decisione Mediaset per i palinsesti
Tu si que vales e Scherzi a Parte tornano in tv, la decisione Mediaset per i palinsesti
Piersilvio Berlusconi cambia volto a Canale 5 e vince, ipotesi Amici fisso alla domenica
Piersilvio Berlusconi cambia volto a Canale 5 e vince, ipotesi Amici fisso alla domenica
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni