Dopo lo straordinario successo della saga di Harry Potter riproposta su Italia 1, Mediaset propone per la prossima settimana la saga "prequel" del mondo letterario di J.K. Rowling, "Animali Fantastici e dove trovarli"L'ultimo atto della saga del maghetto di Hogwarts, "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2" ha catturato quasi 5 milioni di spettatori, diventando il film più visto dell'intera saga durante questa operazione. Vedremo quale sarà l'accoglienza per il primo film ispirato alle avventure del professore Newt Scamander (Eddie Redmayne) in giro per il mondo in cerca di creature magiche.

Quando andrà in onda

Il film "Animali Fantastici e dove trovarli" andrà in onda lunedì 13 aprile 2020 su Canale 5. Mediaset cambia canale per il film diretto ancora da David Yates, regista che ha diretto più di ogni altro i film ispirati alla saga letteraria di J.K. Rowling. Siamo nel 1926 e il magizoologo Newt Scamander arriva a New York per cercare nuove creature magiche quando il MACUSA, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America si ritrova a fronteggiare una oscura minaccia. Nel cast, con Eddie Redmayne nel ruolo del protagonista, anche Ezra Miller, Colin Farrell, Dan Fogler, Katherine Waterston e Johnny Depp.

Il film ambientato 70 anni prima di Harry Potter

Tutte le avventure della nuova saga degli "Animali Fantastici" si basano sul libro in uso a Hogwarts “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, scritto appunto da Newt Scamander. Gli avvenimenti si ambientano 70 anni prima i fatti della saga di Harry Potter. Eddie Redmayne è sempre stato il favorito per il ruolo di Newt Scamander. La regia e la produzione lo hanno preferito a Matt Smith e Nicholas Hoult. Per quanto il film sia ambientato negli Stati Uniti e in particolare nella New York degli anni ‘2o, tutto è stato girato tra Londra e Liverpool.