51.658 CONDIVISIONI
6 Aprile 2020
22:51

Maratona Twilight su Italia1 da venerdì 10 aprile: Mediaset punta sulle saghe dopo Harry Potter

Dopo il successo di Harry Potter, Italia1 replica l’esperimento e trasmette la saga “Twilight”, altro classico della fine degli anni 2000. La rete Mediaset pronta a trasmettere tutti i film del ciclo che ha per protaognisti il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan. Il primo film della maratona andrà in onda venerdì 10 aprile.
A cura di Stefania Rocco
51.658 CONDIVISIONI

Il successo ottenuto dalla maratona “Harry Potter” – con i film della saga in onda in prima serata il lunedì e il martedì – ha convinto Italia1 ad allargare l’esperimento ad altri grandi classici del cinema amatissimi tra i giovani. A partire da venerdì 10 aprile andrà in onda in prima serata l’intera saga “Twilight”, ciclo di film che ha fatto un’epoca e ha per protagonisti il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan, interpretati rispettivamente da Robert Pattison e Kristen Stewart, ex coppia d’oro del cinema.

Il promo scatena l’entusiasmo dei fan

Pochi minuti fa, durante una pausa pubblicitaria del film Harry Potter e i doni della morte, è andato in onda il primo che conferma la messa in onda del ciclo “Twilight” a partire da venerdì 10 aprile. È bastato lo spot ad accendere l’entusiasmo degli spettatori, alla disperata ricerca di intrattenimento in chiaro in un momento in cui la televisione generalista è in affanno. Il successo ottenuto dai film della saga di Harry Potter ha convinto la rete ad allargare l’esperimento, includendo altri titoli amati dai giovani. Una scelta azzeccata a giudicare dall’entusiasmo con cui i fan della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer hanno accolto la novità proposta da Italia1.

I film della saga Twilight

Sono 5 le pellicole che compongono la saga Twilight. Nati a partire dai quattro romanzi pubblicati da Stephenie Meyer (che a partire dal 2005 aveva raccontato la storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan), i film sono stati resi disponibili nei cinema italiani a partire dal 2008. Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn Parte I e Breaking Dawn Parte II (questi ultimi tratti da un unico libro diviso in due parti nella trasposizione cinematografica) sono i titoli della saga, titoli compongono la maratona che debutterà su Italia1 a partire da venerdì prossimo.

51.658 CONDIVISIONI
Maratona Il Signore degli Anelli in tv: continuano le saghe fantasy su Mediaset
Maratona Il Signore degli Anelli in tv: continuano le saghe fantasy su Mediaset
Harry Potter e Montalbano si dividono gli ascolti tv ma è un altro record per Italia1
Harry Potter e Montalbano si dividono gli ascolti tv ma è un altro record per Italia1
Harry Potter e la Camera dei Segreti conquista gli ascolti tv, trionfa Italia1 dopo oltre 10 anni
Harry Potter e la Camera dei Segreti conquista gli ascolti tv, trionfa Italia1 dopo oltre 10 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni