8.954 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria Trieste, Matteo Salvini replica a Chef Rubio: “Sei uno stupido, facevi meglio a tacere”

Durissimo lo scontro tra Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, e Matteo Salvini. Dopo il tweet del noto volto televisivo in merito alla sparatoria di Trieste, è arrivato il tweet al vetriolo del senatore: “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio”, di fronte al quale Rubio non è rimasto di certo in silenzio.
A cura di Eleonora D'Amore
8.954 CONDIVISIONI
Immagine

Chef Rubio tuonava nel pomeriggio del 4 ottobre 2019, quando si era diffusa la notizia della sparatoria di Trieste, nella quale erano morti due poliziotti, l'agente Pierlugi Rotta, 34 anni di Pozzuoli, e l'agente scelto Matteo De Menego, 31 anni di Velletri. Gabriele Rubini, nome all'anagrafe del noto volto televisivo di Nove, si era sfogato su Twitter: "Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedon nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra", scatenando le reazioni più disparate. Chi lo sostiene fortemente, chi lo attacca, chi ignora e passa avanti.

Tra loro, chi non l'ha presa bene è sicuramente Matteo Salvini, che non ha perso occasione per replicare alle dure parole di Rubio: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Non sei uno “chef”, sei uno stupido".

Chef Rubio risponde a Matteo Salvini e rilancia

Immediata la risposta di Chef Rubio appena ha letto il tweet al vetriolo del senatore: "E puntuale l’ominicchio messo difronte alle sue responsabilità, al suo essere una nullità in campo politico e sui social ( almeno io le mie cose me le scrivo da solo ) e al suo fare tutto tranne che ciò per cui è pagato ( anche da me ), fa il bulletto senza però scalfirmi" e poi rilancia "Matteo Salvini invece di postare foto in cui sei abbracciato a persone che servono il Paese (de tutti, non solo il tuo) che lasci morire senza la benché minima tutela, invece di sederti dalla D’Urso o anda’ a prende’e pizze da Lilli Gruber, spegni i social e lavora!".

Rita Dalla Chiesa bacchetta Chef Rubio

Tra i  personaggi schierati ‘contro' Chef Rubio, non intenzionato a fare un passo indietro e, anzi, fortemente intenzionato a ribadire che il cambiamento in Italia può avvenire solo senza bavaglio, salta fuori Rita Dalla Chiesa, che riporta all'attenzione la sparatoria avvenuta fuori la Questura di Trieste e l'omicidio dei due agenti per mano di Alejandro Augusto Stephan Meran, un uomo di 29 anni che era stato condotto in commissariato dopo il furto di un motorino:

Allora, adesso basta con questa storia della mancanza di preparazione dei nostri ragazzi delle #forze dell'ordine. Chef Rubio, se mai ti capiterà di essere minacciato pesantemente da qualcuno, difenditi da solo, visto che di loro non ti fidi. Vergognati per la tua immensa pochezza.

8.954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views