Eliminata ad un passo dalla finale, Maria Teresa Ruta è tornata nella casa del GFVip per un confronto diretto con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, i due concorrenti a lei più vicini che l'hanno inaspettatamente "tradita". In un'intervista rilasciata a Chi, la giornalista torna sull'argomento, spiegando le delusioni ricevute dai compagni e il motivo del suo comportamento giudicato poco sportivo dopo la notizia della sua eliminazione.

Maria Teresa Ruta contro i Vip: "Hanno recitato tutti"

Maria Teresa Ruta si è sentita abbandonata e tradita dai compagni di gioco. Non solo da Tommaso che l'ha inaspettatamente mandata al televoto, ma anche da Stefania che con la scusa di non volerla ferire, ha convinto l'influencer a non rivelarle della sua nomination. E dagli altri concorrenti che, se in un primo momento le hanno dimostrato affetto, poi le hanno voltato le spalle: "Mi abbandonavano, non mi riportavano le cose che venivano dette contro di me e in puntata prendevo sempre schiaffi", confessa a Chi. Oggi Maria Teresa ha le idee molto chiare sui concorrenti e il giudizio non è positivo:

Penso che abbiano recitato tutti. ‘Maria Teresa sei una mamma fantastica', e poi mi nomini. ‘Devi vincere', e mi nomini. C'è qualcosa che non torna. Tutti a dire ‘quella recita', si vede che se ne intendono.

Maria Teresa dura su Tommaso Zorzi

Per quanto dica di averlo perdonato, Maria Teresa Ruta non sembra aver ancora del tutto digerito la scelta di Tommaso di mandarla al televoto: "Penso che non abbia detto la verità", riguardo alla motivazione che le ha dato. La bugia sulla storia con Baccini, secondo Maria Teresa, sarebbe stata solo una scusa: "Semplicemente non voleva nominare Giulia per fare bella figura dopo essersi preso del cinico, poi voleva salvare Stefania". Per lo meno, l'ex concorrente avrebbe voluto la verità, da parte di un amico se lo aspettava:

Mi ha deluso il fatto che Tommaso non mi abbia detto di avermi nominata, anche se è stata Stefania a consigliargli di non dirmelo, perché è lui che decide, visto che è adulto. Certo, il consiglio di Stefania non è stato dei migliori.

Maria Teresa approva la coppia Rosalinda e Andrea Zenga

Un giudizio infine la giornalista lo ha espresso anche sulle coppie nate nella casa del GFVip. Se da un lato è molto scettica nei confronti di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: "Non so se reggerà anche fuori", Maria Teresa approva a pieni voti l'amore appena sbocciato tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. "Rosalinda sta mettendo in discussione il suo rapporto con il fidanzato Giuliano e la capisco […]. Poi Zenga le piace, è il suo tipo". Nonostante i malumori degli ultimi tempi, la Ruta ha le idee ben chiare su chi debba vincere questa edizione del GFVip: "Tommaso e Dayane. Oltre ad avere dei grandi talenti, Tommaso è generoso". E della modella brasiliana apprezza la trasparenza nel mettere in atto una strategia di gioco palese: "Sono stata felice che ci fosse una concorrente che dice: ‘Sono una concorrente!' ".