Nel corso della finale di Amici 2020, tenutasi venerdì 3 aprile, Maria De Filippi si è presa qualche secondo per ringraziare tutte le radio che stanno programmando i singoli dei cantanti che sono arrivati alle fasi finali del talent. Poi, però, si è rivolta a Rudy Zerbi per rimarcare un'eccezione.

Maria De Filippi e la frecciatina a Radio Deejay

Rudy Zerbi è nel cast di Radio Deejay. Maria De Filippi, allora, gli ha fatto notare bonariamente come la canzone Chega di Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 2020, non sia ancora passata sulla stazione radiofonica diretta da Linus. Di quest'ultimo, che in un'occasione ha anche fatto parte della giuria del talent, ha detto: "Linus… Eh Rudy? È ostico Linus!". L'osservazione scherzosa è arrivata all'orecchio del diretto interessato che in queste ore ha replicato.

Linus replica a Maria De Filippi

Nel corso del programma ‘Deejay Chiama Italia', Linus ha spiegato che già in tempi non sospetti aveva notato il talento di Gaia Gozzi (qui l'intervista di Fanpage.it alla cantante). Ricordiamo, infatti, che la giovane ha preso parte anche a X Factor. Il conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay, poi, ha finalmente trasmesso il brano Chega. Ha colto l'occasione per rispondere a Maria De Filippi. Con un pizzico di ironia, ha spiegato perché ci ha messo così tanto a decidere di programmare il singolo di Gaia:

“Maria per noi questa è una ufficializzazione! Le altre radio possono permettersi di mandare di tutto. Noi mettiamo poche canzoni perché parliamo tanto. Da noi quando passano le canzoni sono già certificate”.

Linus ha concluso ribadendo che non c'era nessun motivo personale per non trasmettere la canzone di Gaia. Al contrario, ha sottolineato come la Gozzi sia "anche molto carina e brava". In questi giorni, in cui fare promozione tramite eventi pubblici è praticamente impossibile, quello delle radio è un aiuto concreto ai nuovi artisti.