La seconda puntata del serale di Amici 2020, in onda il 6 marzo nella surreale cornice di uno studio senza pubblico per gli effetti dell'emergenza Coronavirus, è iniziata con uno scherzo di Maria De Filippi all'amica Sabrina Ferilli, ritrovatasi suo malgrado "ospite" della trasmissione. Il forte legame tra le due ha già dato vita in passato a un sodalizio proficuo, con l'attrice romana chiamata sia ad Amici che nella giuria popolare di Tu si que vales.

L'inviata di Amici citofona a Sabrina Ferilli

Stavolta la Ferilli non è nel cast del talent, ma nel corso della seconda puntata di Amici 2020 Maria De Filippi ha voluto coinvolgerla con uno scherzo "crudele": "Ogni volta che vado in onda chiedo ai miei amici di guardarmi e di dirmi poi come sono andata. La settimana scorsa ho chiesto a una mia amica e ho avuto l'impressione che mi dicesse delle grandi bugie, che in realtà non mi avesse seguita in tv. Così ho mandato Veronica, la nostra inviata, sotto casa sua. Almeno capiremo se davvero ci sta seguendo". L'amica è proprio Sabrina Ferilli. All'inviata che le ha suonato dicendo di essere "Maria De Filippi", l'attrice ha prima "appeso" il citofono pensando a uno scherzo. Poi, una volta capito di trovarsi davvero in onda, ha reagito con un "Che voi? Questa è matta", rivolto all'amica. La star de La grande bellezza è stata così smascherata: non stava guardando Amici.

Sabrina Ferilli rifiuta di far salire le telecamere, poi apre in pigiama

"Sei una bugiarda, sei una cialtrona", l'ha canzonata simpaticamente la De Filippi, che ha cercato di convincere la Ferilli a far salire le telecamere. Niente da fare, Sabrina si è rifiutata, con la sua consueta genuinità: "Ma manco pe' niente, sto in pigiama, è casa mia, saranno pure ca**i mia. Sto mangiando, come fanno a quest'ora le persone normali".

Poco dopo, l'inviata è comunque riuscita a salire sul pianerottolo dell'appartamento e a suonare alla porta della Ferilli. A quel punto, l'attrice, "beccata" in tuta e occhiali, è stata costretta ad aprire ma non ha fatto entrare le telecamere in casa: "Non sono contenta per niente! Stavo mangiando, sono mezza in pigiama. Ho gente a cena, quattro persone che si sono rifugiate in cucina. Ma fatte questo pacchetto de affari tuoi". Maria De Filippi ha cercato di interrogarla per verificare che l'amica stesse effettivamente guardando Amici, beccandosi però solo una serie di "insulti" bonari dall'amica. In un successivo segmento, le telecamere sono finalmente riuscite a entrare nella camera da letto della Ferilli e la conduttrice l'ha sottoposta a una serie di domande. La scena comica è servita e il duo De Filippi/Ferilli continua a regalare soddisfazioni al pubblico di Canale 5.