Marco D’Amore riparte da Roberto Bolle, co-conduttore a “Danza con me”
È passata una settimana dal finale di stagione più discusso dell'anno, quello di "Gomorra – La Serie" e la morte di Ciro Di Marzio, il personaggio interpretato da Marco D'Amore, è stato oggetto di diverse congetture e teorie, con tanti fan delusi e amareggiati dal suo addio. No, Ciro Di Marzio non tornerà in Gomorra, lo ha confermato lo story editor della serie Leonardo Fasoli a Repubblica, ma il suo attore, Marco D'Amore, sarà presente nella prima serata televisiva dell'anno, "Danza con me" di Roberto Bolle.
Bolle e D'Amore, diversi e uguali
Il 1° gennaio in prima serata su Rai1 ci sarà il nuovo show di Roberto Bolle, che torna a un anno esatto di distanza dal successo di "La mia danza libera". Marco D'Amore sarà una sorta di Virgilio nel viaggio di Roberto Bolle, mettendo in scena un gioco di contrasti in uno show su cui la Rai punta molto. Proprio l'etoile ha presentato così l'esperiemento di trovarsi accanto all'attore di "Gomorra":
Marco D'Amore è considerato la mia nemesi. Il pubblico ci guarda e pensa che figure più distanti non possano esistere. Siamo agli antipodi, noi che pur calcheremo insieme lo stesso palco.
L'obiettivo di svecchiare la danza
Lo spettacolo è "qualitativamente migliore", promette Bolle, rispetto a "La mia danza libera". Mischierà pop e cultura d'elite, vedrà avvicendarsi sul palco da Tiziano Ferro a Polina Semionova, da Virginia Raffaele a Timofej Andrijashenko.
Ho cercato di individuare ospiti diversi che potessero raggiungere ed emozionare un pubblico ampio. Ho cercato di svecchiare la danza.
Roberto Bolle nell'impresa di rendere la danza come qualcosa di mainstream. Un anno fa ci riuscì, vedremo quest'anno cosa ci diranno i dati di ascolto.