Marcello Sacchetta è uno dei protagonisti indiscussi di Amici, il talent show targato Maria De Filippi. Oggi è un ballerino affermato, ma non tutti sanno che prima di approdare nella famosa trasmissione come professionista e conduttore del day time pomeridiano, ha partecipato alle audizioni della stessa in veste di concorrente.

La rivelazione del ballerino

Qualche giorno fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram (che conta 614.000 follower) un video del suo esordio in tv. Precisamente 18 anni fa si è presentato davanti a Maria De Filippi, nella trasmissione "Saranno Famosi", per essere valutato come ballerino ed entrare nella scuola più celebre di Italia. Le immagini restituiscono un Sacchetta giovanissimo ed impacciato, che inghiotte il dispiacere dopo il verdetto: "Marcello non sei stato ammesso". Il post del bel napoletano non è casuale, con questo ricordo ha voluto dare il suo benvenuto ai nuovi allievi, invitandoli a non lasciare mai la presa, qualunque cosa accada.

Questo video è un cazzotto allo stomaco. Ricordo come se fosse ieri la delusione che ebbi da me stesso. Mamma dice sempre: quando si chiude una porta si apre un portone. Da quel momento in poi ho lavorato in Italia e nel mondo con le più grandi star internazionali e oggi da 7 anni ho realizzato quel sogno. Faccio parte della famiglia di Amici a cui devo non tanto, troppo.

La didascalia a corredo del filmato è stata un incoraggiamento per tutti i ragazzi che si ritrovano a prendere porte in faccia. Un monito a non arrendersi e a continuare imperterriti la scalata verso i propri sogni: "È difficile pubblicare una sconfitta ma voglio dimostrare che i sogni si realizzano. Non smettete di sognare ragazzi".

Una colonna di Amici: chi è Marcello Sacchetta

Classe 1983, Marcello Sacchetta è nato a Napoli. Ha iniziato a ballare a 9 anni per poi trasferirsi a Roma compiuta la maggiore età, dove ha completato i suoi studi di danza al Teatro dell'Opera. La capitale è diventata un trampolino di lancio per lui. Ha infatti collaborato con grandi nomi del ballo e dello spettacolo come: Giuliano Peparini, Luca Tommassini, Bill Goodson, Fatima Robinson, Franco Miseria, Daniel Erzalow, David Guetta, Will I Am, Mika, Justin Bieber, Anna Tatangelo (nel video di Bastardo), Adriano Celentano, Elisa, Renato Zero, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Raf ed altri artisti. Nel 2013 è entrato a far parte di Amici come professionista, un'opportunità che ha definitivamente consacrato il suo successo.

L'amore per Giulia Pauselli ex di Stefano De Martino

Sacchetta è fidanzatissimo con Giulia Pauselli, anche lei ballerina di Amici. I due stanno insieme da più di 5 anni e si sono conosciuti proprio all'interno del programma. Dopo aver mantenuto per un periodo la loro relazione nascosta, nel 2012, sono usciti allo scoperto, ufficializzando il loro amore.

Per un’estate intera ho fatto la stalker, l’ho seguito ovunque. Mi facevo dire da amici in comune dove si trovava e lo raggiungevo. All’improvviso. In Puglia o a Riccione. Ovunque fosse andavo e lo incontravo. La sensazione che avevo era: “Lui è quello giusto. Devo conquistarlo.

La loro sembra davvero essere una relazione seria. Convivono a Roma e lei ha dichiarato di aver lasciato un lavoro a Parigi a causa della lontananza dal suo Marcello. Prima di lui, la ballerina ha avuto un flirt con il collega Stefano De Martino, con il quale ha fatto per un periodo coppia fissa nel ballo.

18 anni fa..Questo video è un cazzotto allo stomaco.. ricordo come se fosse ieri la delusione che ebbi da me stesso. Mamma dice sempre: “quando si chiude una porta si apre un portone”, da quel momento in poi ho lavorato in Italia e nel mondo con le più grandi star internazionali e oggi da 7 anni ho realizzato quel sogno; faccio parte della famiglia di @amiciufficiale a cui devo non tanto, troppo! È difficile pubblicare una sconfitta ma voglio dimostrare che i sogni si realizzano! Non smettete di sognare ragazzi, il mio più grande in bocca a lupo a tutti i candidati ufficiali al banco (avete una grande opportunità e responsabilità) ma ancora più grande a chi non ce la farà! Con stima e coraggio Marcello. #auguriamici

A post shared by MARCELLO SACCHETTA (@marcellosacchetta) on