Maria De Filippi sarà ospite di Mara Venier nella puntata di Domenica In del 19 maggio prossimo. È stata lei stessa ad annunciarlo nel corso della puntata del serale di Amici dell’11 maggio 2019, su invito della Venier: “Maria ti voglio a Domenica In. Finiamo il 26 maggio, abbiamo ancora due domeniche a disposizione”. Per ricambiare il favore concesso questa sera, la regina delle trasmissioni Mediaset ha accettato di andare in Rai per un giorno: “Vengo, vengo. L'ideale sarebbe il 19. Il 19 sono da te”. Sarà ospite della collega tra poco più di una settimana, giusto il tempo necessario per risolvere le eventuali formalità del caso.

Il precedente con Raffaella Carrà

La Venier è stata ospite della De Filippi in virtù della stima professionale che le unisce. Prima di tornare in Rai, si era rivolta proprio a Maria per chiederle consiglio rispetto all’opportunità di tornare a Domenica In. Fuori dalla Rai da qualche anno, Mara aveva trovato a Mediaset un’altra opportunità, proprio nelle trasmissioni di Maria. Lo “scambio di cortesie”, in verità, è cominciato già qualche settimana fa con un altro volto della televisione pubblica. La De Filippi, dopo avere accettato l’invito di Raffaella Carrà per A raccontare comincia tu, ha avuto ospite la storica diva del piccolo schermo proprio nella puntata di Amici dell’11 maggio.

Il vincitore di Amici a Domenica In

Mara Venier ha messo a segno un altro colpo prima di salutare il pubblico di Amici. Ha strappato alla De Filippi la promessa di ospitare in trasmissione il vincitore di Amici subito dopo l’elezione. La conduttrice ha accettato e la Venier, rivolta al pubblico, ha rincarato la dose: “Ha promesso, siete tutti testimoni”. Resta da vedere come sarà accolta la novità in Rai, soprattutto in considerazione del precedente stabilito qualche tempo fa con la protesta di Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle.