Domenica In 2020/2021
11 Settembre 2020
16:26

Mara Venier e la frecciatina a Barbara d’Urso: “A Domenica In avremo un’esclusiva”

Durante conferenza stampa di presentazione di Domenica In, Mara Venier lancia una scherzosa provocazione verso Barbara d’Urso, rivale di ascolti della domenica pomeriggio: “Avremo un’esclusiva, anche se non mi piace la parola esclusiva”, ha detto ridendo. Quest’anno tuttavia non ci sarà una concorrenza diretta con Domenica Live, posticipato alle 17: in contemporanea al programma di Mara Venier, su Canale 5 andrà in onda la soap turca Daydreamer.
A cura di Giulia Turco

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica In 2020/2021

UPDATE: L'esclusiva prevista, il videomessaggio di Giuseppe Conte per la riapertura delle scuole, è stata annullata.

Mara Venier si prepara a ripartire con Domenica In, nella prima edizione del suo contenitore pomeridiano, dopo la pandemia. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, la padrona di casa, mascherina abbassata sul mento, anticipa le novità di quest'anno e lascia spazio ad una scherzosa provocazione nei confronti della sua rivale in termini di ascolti, Barbara d'Urso. La novità però, è che quest'anno a sfidarsi con la domenica di Rai 1 non ci sarà Domenica Live, slittato nel palinsesto di due ore più avanti, alle 17. In contemporanea a Mara Venier, su Canale 5 andranno in onda le puntate della soap turca di successo Daydreamer. Evitando così la concorrenza diretta.

La frecciata di Mara Venier a Barbara d'Urso

Non è una novità che in termini di ascolti della domenica, Mara Venier abbia la meglio sul programma di Canale 5. D'altronde in passato, le due conduttrici hanno avuto qualche attrito, superato poi per l'affetto e la stima reciproca che le lega. Ma "zia Mara" ama scherzarci su e lo ha fatto anche davanti alla stampa durante la presentazione di Domenica In, lanciando una frecciata sottile, ma non troppo, nei confronti della sua rivale, famosa per le sue "esclusive" a Domenica Live: "Avremo un'esclusiva…anche se non mi piace molto la parola esclusiva", ha detto ridendo. Esclusivo sarà infatti un video messaggio del premier Giuseppe Conte, che andrà in onda nella prima puntata del programma:

Avremo un messaggio del premier Conte solo per noi. Vuole dire due parole sulla ripartenza, alla vigilia della riapertura delle scuole. E' un messaggio che il premier Conte vuole regalare a Domenica In e a me.

Cos'è successo tra Barbara d'Urso e Mara Venier

Nel 2018 a mettere astio tra le due conduttrici era stato uno spiacevole episodio legato ad alcuni like sui social. Mara Venier aveva infatti mostrato il suo consenso verso alcuni commenti negativi indirizzati a Barbara d'Urso: "Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei miei più grandi odiatori, certi leoni da tastiera che scrivono di me cose orribili, che insultano me, i miei fratelli e i miei figli", ha raccontato al settimanale Oggi. Deposta l'ascia di guerra, le due sono tornate alla stima di sempre, nonostante la sfida sugli ascolti sia sempre molto viva. Lo ha chiarito ad Oggi Mara Venier lo scorso febbraio

Abbiamo fatto pace.- ha detto Mara Venier in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi –  Ci siamo incontrate sul treno e ci siamo abbracciate. Siamo troppo intelligenti per bisticciare per l’audience. Certo all’inizio c’è stato un momento aspro… Stimo molto Barbara. Fa grandi numeri anche senza grandi ospiti.

Maria De Filippi ospite a Domenica In

A proposito di ospiti una delle grandi novità di Domenica In sarà la presenza in studio di Maria De Filippi. Per nulla scontata, visto che un anno prima la Rai decise di bloccare l'ospitata. Ora però dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta è arrivato il lascia passare. Nel corso della conferenza stampa ha confermato: "La De Filippi potrà essere ospite senza problemi, per decisione mia e dell'amministratore delegato Salini".

172 contenuti su questa storia
Mara Venier svela tutte le novità di Domenica In: torna un volto storico del programma di Rai1
Mara Venier svela tutte le novità di Domenica In: torna un volto storico del programma di Rai1
Giulia Stabile: "Grazie a Sangiovanni ho superato l'odio dei bulli" e lui la sorprende a Domenica In
Giulia Stabile: "Grazie a Sangiovanni ho superato l'odio dei bulli" e lui la sorprende a Domenica In
Anna Tatangelo: "Ringrazierò sempre Gigi D'Alessio". Le parole su una nuova famiglia
Anna Tatangelo: "Ringrazierò sempre Gigi D'Alessio". Le parole su una nuova famiglia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni