Intervistata dal settimanale Oggi, Barbara D’Urso chiarisce i motivi dell’improvvisa freddezza calata sul suo rapporto con Mara Venier. Le conduttrici di Domenica Live e Domenica In si sono professate affetto e stima reciproca fino a pochi giorni prima che cominciasse la sfida televisiva che le ha viste contrapposte. Dopo i primi risultati domenicali, però, qualcosa è cambiato ed è la D’Urso a chiarire le sue motivazioni:

A Mara volevo bene e Mara, ne sono certa, voleva bene a me. Ma c’è un aspetto umano che non rientra nella sfida professionale e che per questo fa male: mi hanno mandato delle foto, perché io non seguo i social, in cui Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei miei più grandi odiatori, certi leoni da tastiera che scrivono di me cose orribili, che insultano me, i miei fratelli e i miei figli. Ed è ormai noto che lei vada sul mio profilo e metta i like proprio a certi miei odiatori, l’hanno scritto diversi siti. Non capisco questi gesti. Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene e la sfida della domenica non è certo una sfida a livello personale. Che il mio competitor sia Pippo Baudo, Cristina Parodi o Mara, io faccio il mio programma e penso al mio pubblico che negli anni continua a restare fedele e a regalarci un grande successo.

I like di Mara Venier

La D’Urso fa riferimento ad alcuni like, i cui screen sono circolati in rete, che vedono la Venier “piacciare” alcuni commenti indirizzati alla rivale. Le foto in questione sono arrivate alla diretta interessata che, al contrario, non è nota per replicare al pubblico che le scrive sui social network. Già in passato era stato chiesto alla conduttrice Rai di rivelare i motivi dello scontro personale con la collega. In quell’occasione, pur confermando la nuova distanza con la D'Urso, la Venier si era rifiutata di specificarne le ragioni.

Gli ascolti a confronto di Domenica Live e Domenica In

Per il momento, D’Urso e Venier si mantengono su un piano di sostanziale parità. Dopo i primi confronti vinti dalla conduttrice Rai, la padrona di casa di Domenica Live ha rimesso a punto gli spazi del suo contenitore, rispondendo alla collega colpo su colpo. Ciò le ha consentito di riguadagnare terreno e portare a casa diverse vittorie.