979 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Domenica In 2020/2021

La domenica In di Mara Venier batte di poco Barbara D’Urso, la matematica non è un’opinione

Il testa a testa tra “Domenica In” e “Domenica Live” finisce con una leggera vittoria per Rai1: in sovrapposizione lo share è al 16.04% su Rai1, al 15.9% su Canale 5. In attesa delle rivendicazioni delle protagoniste, anche Fiorello ricorda che i numeri non sono una opinione: “Hanno messo in dubbio l’unica certezza che avevamo, la matematica”.
979 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Mara Venier e Barbara D'Urso hanno messo in dubbio l'unica certezza che avevamo, la matematica". Parola di Rosario Fiorello che così liquida la gara degli ascolti della domenica tra le due signore del giorno di festa. Un testa a testa che finisce sempre a colpi di rivendicazioni "contro il competitor", una parola che vuol dir tutto e niente, utilizzata da entrambe per mantenere le distanze da se stesse. E come è finito lo scontro tra le due amiche-nemiche, tra le "competitor" Mara Venier e Barbara D'Urso, per questa domenica 18 novembre 2018? Atteniamoci ai numeri in attesa della rivendicazione migliore: in sovrapposizione, lo share è al 16.04% per "Domenica In" mentre è al 15.9% per "Domenica Live".

Gli ascolti di Domenica In

I dati degli ascolti ci danno l'idea che il risultato importante l'abbia portato a casa "Domenica In". Su Rai1, la prima parte del programma raccoglie 2.550.000 spettatori con il 14.7% di share mentre nella seconda parte realizza 2.424.000 spettatori per il 16.7% di share. "La prima volta", con Cristina Parodi, raccoglie 1.962.000 spettatori per il 12.3% di share.

Gli ascolti di Domenica Live

La "Domenica Live" di Barbara D'Urso raccoglie 2.029.000 spettatori per il 12% di share nei primi 21 minuti. Il segmento "Attualità" conquista 2.434.000 spettatori per il 16.2% di share (dalle 14.23 alle 16.56), il segmento "Storie" realizza 2.732.000 spettatori per il 19% (solo 18 minuti, con "Domenica In" già terminata). Il picco massimo nella successiva frazione: 2.890.000 spettatori e il 19.5% di share (17.22-17.53). Poi 2.922.000 spettatori per il 17.9% di share (17.59-18.32) e 2.518.000 spettatori per il 14.3% nel segmento finale, noto come "L’Ultima Sorpresa".

I contenuti a confronto

Sul piano dei contenuti, "Domenica In" ha proposto come momento clou le interviste ad Antonella Clerici e a Claudio Amendola, entrambe molto seguite sui social. "Domenica Live" ha aperto con un momento dedicato alle liti in famiglia, ospiti Den Harrow, Giucas Casella, Ivana Icardi, Antonella Cavalieri. Poi Gianmarco Amicarelli, ex di Jane Alexander e Mila Suarez, ex di Alex Belli. Spazio anche a Rocco Siffredi dopo l'intervento chirurgico.

979 CONDIVISIONI
177 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views