198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier commossa in tv: Lamberto sei solo in ritardo

Le condizioni di Lamberto Sposini sono stabili eppure ciò non manca di provocare la preoccupazione dolorosa e sentita di moltissimi dei suoi colleghi che, negli…
A cura di Stefania Rocco
198 CONDIVISIONI
Mara Venier commossa a La vita in diretta

Le condizioni di Lamberto Sposini sono stabili eppure ciò non manca di provocare la preoccupazione dolorosa e sentita di moltissimi dei suoi colleghi che, negli ultimi giorni, hanno fatto in modo di far sentire a questo straordinario giornalista tutta la loro vicinanza. Ultima, in ordine temporale, Mara Venier, co-conduttrice de La vita in diretta proprio accanto all’uomo. La presentatrice, la prima a dare in tv la notizia relativa al malore di Sposini, ha aperto l’ultima puntata del suo programma proprio con un appello al suo amatissimo collega, quel professionista straordinario che troppo spesso e in maniera bonaria, l’ha rimproverata per l’eccessiva carica emotiva che da sempre contraddistingue la Venier.

La conduttrice si è prima rivolta al suo pubblico al quale ha detto: “E’ una puntata molto difficile per la famiglia de La Vita in Diretta, come lo è stato venerdì quando non è stato bene: Lamberto non c’è, ma io lo aspetto, come spesso è accaduto prima di una diretta. Per me è solo in ritardo e spero che questo ritardo finisca presto. Come sapete, venerdì Lamberto Sposini non si è sentito bene: non sapevamo cosa fosse successo, inizialmente si è parlato di una congestione. Non voglio tornare sulle polemiche, ma ora Lamberto non è qui e non ci sarà nessuno a sostituirlo”.

Con voce rotta dal dolore e gli occhi gonfi, Mara ha continuato rivolgendosi direttamente a Lamberto al quale, accoratamente, ha detto: “Capita a volte che, quando arrivo in studio al pomeriggio lui non c’è, scende in ritardo perché magari è ancora in redazione a lavorare alla sua parte, io lo cerco. Chiamo il suo nome per capire dove sia. Ecco, per me è in ritardo e non vedo l’ora che torni, accanto a me, per appoggiarmi a lui. Lamberto, ti aspetto!”.

Come ha già fatto Milly Carlucci che, nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, ha confermato la presenza di Sposini anche per la prossima edizione, anche Mara si rivolge al collega auspicandosene un veloce ritorno. Lo stesso che, con tanta ansia, si augura il pubblico, partecipe della tragedia che ha colpito Sposini quasi come se la si stesse vivendo in prima persona. Accade perché Lamberto, a detta di tutti, è un professionista straordinario, incapace, diversamente da tanti suoi colleghi, di speculare sulle tragedie che, troppo spesso, sono diventate pane quotidiano per la tv.

La sua riservatezza e il sorriso che, a ragione, ha contribuito a rendergli il merito di “giornalista più sexy della tv” merita di ritornare a pieno titolo protagonista di quel salotto che ha contribuito a renderlo, oltre che un professionista della carta stampata, un personaggio televisivo insostituibile. E anche noi, come Mara, non possiamo che augurarci che, dopo il buon esito dell'operazione,  il suo sia un ritorno sulle scene veloce e carico di quell’eleganza che ha da sempre contraddistinto il suo personaggio. Forza Lamberto!

https://www.youtube.com/watch?v=ny47kk5PJOw
198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views