26 Gennaio 2021
19:00

Made in Italy: cast e trama della nuova serie TV di Canale 5

Da mercoledì 13 gennaio, ha avuto inizio su Canale5 la serie tv Made in Italy. Uscita in prima visione su Amazon Prime Video nel 2019, racconta il mondo della moda nella Milano del 1974 attraverso gli occhi della giornalista Irene Mastrangelo interpretata da Greta Ferro. L’appuntamento con le quattro puntate della fiction è alle ore 21:20, il mercoledì in prima serata.
A cura di Daniela Seclì

Mercoledì 13 gennaio, ha avuto inizio su Canale5 Made in Italy. La serie sulla nascita della moda italiana è ambientata negli anni '70 a Milano. La protagonista è l'attrice Greta Ferro nei panni della giornalista Irene Mastrangelo. La trama racconta di questa giovane e talentuosa ragazza, figlia di immigrati del Sud, che risponde ad un annuncio di lavoro della rivista di moda Appeal e così dà inizio alla sua avventura, che si intreccia con gli esordi dei grandi stilisti italiani. Nel cast anche Fiammetta Cicogna nel ruolo di Monica, Raoul Bova nel ruolo di Armani e Marco Bocci nel ruolo di John Sassi. Made in Itay è prodotta da Mediaset e Taodue ed è disponibile in streaming dal 2019 su Amazon Prime Video, dove sono presenti gli 8 episodi. Gli episodi andranno in onda su Canale5, due alla volta per un totale di quattro puntate, dal 13 gennaio al 3 febbraio 2021, salvo cambi di programmazione. L'appuntamento è alle ore 21:20.

Anticipazioni ultima puntata del 3 febbraio

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Made in Italy, in onda il 3 febbraio. Irene e Rita sono state invitate dall'imprenditore della moda Beppe Modenese a una serata di incontro tra stilisti e tessutai. Durante l'evento Irene rivede Davide Frangi. Passano la notte insieme in albergo. Monica, dopo lo sfratto, cerca un nuovo appartamento. Nava e Ludovica fondano Fascino e fanno concorrenza ad Appeal. Rita, intanto, scopre che il direttore di Appeal, Frattini, è molto malato. Irene si rimbocca le maniche e fa un piano per battere la concorrenza.

Il cast di Made in Italy: attori e personaggi

Greta Ferro interpreta Irene Mastrangelo; Margherita Buy interpreta Rita Pasini; Fiammetta Cicogna interpreta Monica Massimello; Sergio Albelli interpreta Andrea Nava; Raoul Bova interpreta Giorgio Armani; Maurizio Lastrico interpreta Filippo Cerasi; Valentina Carnelutti interpreta Ludovica; Giuseppe Cederna interpreta Armando Frattini; Marco Bocci interpreta John Sassi; Andrea Bosca interpreta Davide Frangi; Anna Ferruzzo interpreta Giuseppina; Francesco Di Raimondo interpreta Diego; Saul Nanni interpreta Flavio; Gaetano Bruno interpreta Walter Albini; Ninni Bruschetta interpreta Pasquale; Erica Del Bianco interpreta Eleonora.

La trama e gli episodi della serie TV sulla moda italiana

La serie Made in Italy, i cui episodi sono già disponibili su Amazon Prime Video, è ambientata negli anni Settanta e racconta come un gruppo di stilisti italiani, siano riusciti a stravolgere il mondo della moda. Stiamo parlando di Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni,Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè. Lo spettatore potrà assistere all'affermazione del Made in Italy attraverso gli occhi di Irene Mastrangelo, giovane redattrice della rivista Appeal. La sua determinazione la porterà a una carriera brillante ma in cui non mancheranno gli ostacoli. Con passione racconterà la donna in rapporto alla moda, da quella potente e indipendente di Armani a quella sensuale di Versace, sempre sotto l'occhio vigile della sua caporedattrice Rita Pasini.

La prima puntata del 13 gennaio

Nella prima puntata di Made in Italy, in onda mercoledì 13 gennaio, Irene ha 23 anni ed è a un passo dalla Laurea in Storia dell'Arte, faticosamente conquistata con i suoi sacrifici e quelli dei suoi genitori che hanno lasciato il Sud in cerca di lavoro a Milano. Proprio mentre sta per raggiungere l'agognato traguardo, però, Irene litiga con il professore che non accetta le sue idee progressiste e rifiuta il voto che le avrebbe permesso di concludere il suo percorso di studi. Questo genera liti in famiglia. Irene capisce di non poter più gravare sui suoi genitori e cerca un lavoro. Viene assunta come apprendista nella redazione di Appeal ed entra nelle affascinanti dinamiche di questa realtà.

La seconda puntata del 20 gennaio

La seconda puntata di Made in Italy, in onda il 20 gennaio. Irene e Monica convivono. Monica continua ad avere numerosi flirt. Irene, invece, è pronta a tornare con Luigi. Si terrà una festa per celebrare il loro fidanzamento Quel giorno, però, si rivela burrascoso per Irene che deve occuparsi del ritiro dei capi Missoni per uno shooting. In azienda conosce Ottavio e Rosita che le rilasciano un'intervista e la invitano a pranzo, quindi la giovane si attarda. Monica aiuta Eleonora a realizzare un servizio fotografico a Parco Sempione.

La terza puntata del 27 gennaio

La terza puntata di Made in Italy, in onda mercoledì 27 gennaio. Irene supera l'esame da giornalista. Poi convince Giorgio Armani a posare per la prossima copertina di Appeal. Dopo Armani, Irene sembra essere destinata a incontrare Valentino. Lo stilista, però, aspettava Rita Pasini così si rifiuta di rilasciarle un'intervista. Quando rientrano a Milano da Roma, Irene e Monica scoprono anche di essere rimaste senza un tetto. Sono state sfrattate.

Dove vedere Made in Italy in streaming

Gli otto episodi di Made in Italy sono disponibili su Amazon Prime Video. Inoltre, dopo la messa in onda del mercoledì in prima serata, è possibile assistere alle puntate anche su Mediaset Play. Sulla piattaforma, infine, si può guardare la puntata anche in diretta streaming contemporaneamente alla messa in onda in tv.

Made in Italy, tutte le puntate sono già disponibili
Made in Italy, tutte le puntate sono già disponibili
Chi è Greta Ferro, la modella protagonista della serie tv Made in Italy
Chi è Greta Ferro, la modella protagonista della serie tv Made in Italy
Made in Italy, Greta Ferro: "Giorgio Armani ha cambiato la vita a me e a Irene"
Made in Italy, Greta Ferro: "Giorgio Armani ha cambiato la vita a me e a Irene"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni