video suggerito
video suggerito

Lucio Presta contro Nicola Savino: “Scatenerò l’inferno contro di te!”

Lucio Presta avrebbe minacciato Nicola Savino di rendergli la vita un inferno. Il motivo del litigio sarebbe legato ad una presunta campagna mediatica contro Francesco Facchinetti, in favore degli amici Simona Ventura e Morgan.
A cura di Simona Saviano
50 CONDIVISIONI
Nicola Savino sabotatore di Star Academy

Che abbia ragione Lucio Presta? Secondo il super agente delle star italiane Nicola Savino sarebbe indirettamente responsabile del flop di Star Academy; il giurato del talent show di Raidue sarebbe infatti colpevole di aver intervistato per le scorse due settimane i giudici del talent show concorrente X Factor 5, nel corso del suo programma radiofonico a Radio Deejay.

Stando alle voci dei beninformati, il potente Lucio Presta avrebbe accusato l'ormai ex giurato di Star Academy alla fine della puntata di giovedì scorso per aver creato una vera e propria campagna mediatica negativa nei confronti di Francesco Facchinetti.

Nicola Savino contro Francesco Facchinetti per favorire la Ventura

Il nuovo programma condotto da Francesco Facchinetti ha chiuso dopo solo tre puntate e il presentatore, deluso dagli ascolti, non avrebbe voluto condurre neanche la puntata di giovedì scorso (sebbene su Facebook dica tutt'altro, preannunciando un chiarimento con i suoi fan), al termine della quale si è scatenato il diverbio tra Presta e Savino.

“ Per i prossimi cinque mesi scatenerò contro di te l’inferno ”
Lucio Presta
La guerra tra i due talent sembra appena iniziata e a scendere in campo fino ad oggi è Lucio Presta, che proprio su Raidue aveva segnato un colpo da maestro aggiudicando la conduzione dell'Isola dei Famosi alla moglie Paola Perego e adesso non ci sta che a chiudere sia un programma condotto da un suo assistito.

Il settimanale "Chi" ha descritto la dinamica del "diverbio": il manager avrebbe incrociato Savino nei camerini e l'avrebbe invitato a parlare in disparte. Successivamente l'agente delle star prima ha appoggiato una mano sulla spalla del simpatico conduttore radiofonico e poi lo avrebbe minacciato di scatenargli l'inferno contro.

La colpa di Nicola Savino? Aver dato spazio alle dichiarazioni velenose di Simona Ventura e Morgan, giudici del talent show concorrente, nel suo programma radiofonico (seguitissimo) Deejay chiama Italia. In un'intervista ad un'altra radio la stessa Simona Ventura ha bacchettato l'ex conduttore Facchinetti.

Il giurato di Star Academy ha ospitato a Deejay chiama Italia Simona Ventura e Morgan

Sarà vero che Savino ha portato avanti deliberatamente una campagna mediatica contro il presentatore del programma a cui egli stesso ha partecipato come giurato? Gli è costata cara l'amicizia di lunga data con i due giurati di X Factor 5 o semplicemente ha giocato d'astuzia, invitandoli al suo programma radiofonico?

L'unica cosa certa in questo "giallo" televisivo è il flop decisivo del talent show targato raidue: con un comunicato la Rai ha reso noto di aver cancellato anche la puntata finale di Star Academy prevista per sabato pomeriggio prossimo, mentre il Codacons si appresta a richiedere i rimborsi per i televoti andati a buon fine.

A chi accusa Facchinetti di non essere stato un "buon capitano" nell'aver visto la propria barca affondare senza fare niente per salvarla, il giovane conduttore, nonché neo-papà della piccola Mia, non le manda a dire ha replicato in modo seccato sulla sua pagina di Facebook. In buona sostanza il suo sfogo è legato a qualche dinamica ancora ignota, per cui è di difficile comprensione rispetto ai dati di fatto ormai diffusi da diversi giorni:

Leggo giornali, ascolto commenti, mi riferiscono giudizi. Ora lasciamo prendere aria alla stanza, poi ci penso io a pulire i panni sporchi. Le bugie hanno le gambe corte, me lo diceva sempre la mia nonna. La bugia è che Star Academy sabato non andrà in onda, non è vero quindi io non abbandono nessuno: si chiude.

E questo è quanto.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views