18 Ottobre 2011
08:08

Dopo il flop di Star Academy, la Ventura consiglia a Facchinetti di studiare

Simona Ventura ha commentato il flop di Star Academy dando un consiglio al suo pupillo Francesco Facchinetti: deve fermarsi un pò e studiare per evitare altri insuccessi televisivi che potrebbero danneggiare la sua carriera.

La guerra a distanza tra Star Academy e X Factor sembra essersi conclusa prima di iniziare infatti, lo scontro del giovedì sera tra il talent show di Rai 2 e quello di Sky 1 non avrà modo di avvenire a causa della chiusura di Star Academy che anticiperà di molto la sua finale a causa degli ascolti tv davvero bassi che hanno obbligato i vertici Rai a decidere di sospendere il programma e fissando la finale per sabato 22 ottobre durante il programma del processo a Star Academy e quindi senza la conduzione di Francesco Facchinetti ma con Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi.

Una scelta anomala questa della Rai che ha già sollevato dal suo incarico il conduttore ufficiale del programma ritenendolo forse co-responsabile dell’insuccesso di Star Academy, il papà di tutti i talent show. Ma sta di fatto che mentre Star Academy sta già per concludersi rovinosamente, giovedì 20 ottobre su Sky inizierà X Factor 5, pubblicizzatissimo dalla pay tv e con un cast di giudici che sono sempre al centro dell’attenzione mediatica. Simona Ventura ha lasciato la Rai ed è approdata a Sky e ritornerà a X Factor e non può dimenticare però di essere stata lei ad aver lanciato Francesco Facchinetti come conduttore e di averlo sostenuto tanto proprio nelle prime edizioni del talent show. Quindi, dopo aver appreso la notizia del flop di Star Academy, si è sentita quasi in dovere di commentare questa decisione della Rai e dare un consiglio al suo pupillo che sta vivendo un momento di difficoltà lavorativa.

L’occasione per parlare di Star Academy c’è stata durante un’intervista radiofonica rilasciata dalla conduttrice ad Alfonso Signorini nel suo programma Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo. Simona Ventura ha così espresso il suo pensiero in merito a questa vicenda:

Dico che mi dispiace, perché considero Francesco una persona che ho lanciato io, come se fosse una “mia creatura” come tante altre e per questo spero che abbia presto un’altra occasione. Secondo me dovrebbe fermarsi un attimo e prepararsi un pochino di più, studiare, tutto qui.

I flop tv di Facchinetti: da Ciak si canta a Star Academy

Quindi pur non giudicando Star Academy per non essere troppo di parte, ha difeso Facchinetti augurandosi che la Rai gli dia un’altra chance. Ma forse la Ventura non si è ricordata dei precedenti flop del giovane Facchinetti che in una breve carriera ha già fallito ben quattro programmi: Il più grande italiano di tutti i tempi andato in onda a gennaio 2011 su Rai 2, oppure Ciak si canta con Belen Rodriguez su Rai 1 nell’aprile 2011 e poi 101 modi di perdere un gameshow dello scorso luglio su Rai 2. Insomma il giovane ed esuberante Francesco Facchinetti dovrà fare i conti con l’ennesimo flop tv e si dovrà capire bene il motivo di questo insuccesso. Forse il consiglio della Ventura è veramente giusto, un po’ di pausa dalla tv per dedicarsi allo studio potrebbe renderlo più preparato e forse così il suo prossimo programma sarà un successo. Staremo a vedere cosa deciderà la Rai per lui!

Star Academy inizia il 29 settembre: Facchinetti presenta il cast
Star Academy inizia il 29 settembre: Facchinetti presenta il cast
Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
La Carrà o Baudo a Star Academy: Facchinetti scrive su Facebook
La Carrà o Baudo a Star Academy: Facchinetti scrive su Facebook
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni