81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova Isola dei Famosi sarà nelle mani di Paola Perego

Con lei Nicola Savino e forse un’inviata donna: potrebbe esserci il ritorno di ex naufraghi sull’Isola. Come sarà il post-Ventura?
A cura di Marianna D Onghia
81 CONDIVISIONI
conduttrice dell'Isola dei famosi, dopo la Ventura.

Da vera sopravvissuta Rai, azienda della quale la conduttrice si è sentita bersaglio, Paola Perego non poteva sentirsi inadatta alla conduzione della nuova Isola dei famosi: il suo nome  si vociferava da tempo, soprattutto dopo l'esclusione dai palinsesti del suo "Se…a casa di Paola", affiancato a quello di un'altra conduttrice Rai, ancora "latitante", Caterina Balivo. Da Tv, Sorrisi e Canzoni arriva la parola fine al toto conduttore dell'Isola dei famosi post-Ventura: la nuova timoniera del reality sarà Paola Perego, con Nicola Savino in studio e un'inviato che potrebbe essere, per la gioia dei sostenitori delle pari opportunità (dopo tanti inviati), una donna.

L'Isola dei famosi di Paola Perego

La neo-sposa di Lucio Presta rientra quindi alla grande nei progetti Rai, tra i quali il reality isolano rappresenta da diverse stagioni una conferma e un programma in ogni caso atteso: da esclusa dai palinsesti, la Perego potrebbe conquistare addirittura il titolo di regina dell'anno dei reality, qualora la sua edizione dell'Isola dei famosi portasse a casa i risultati sperati o facesse meglio delle stagioni targate Ventura. Insieme al cambio di guardia, per il reality show si prospettano novità interessanti: insieme all'annunciata probabilità che l'inviata sia una donna ( c'è chi vocifera possa essere Caterina Balivo), nel cast di survivors potrebbero esserci vecchie guardie dell'Isola dei famosi, che per clamore suscitato o prova di forza dimostrata, hanno attirato maggiormente il pubblico da casa. Sempre secondo Tv, Sorrisi e Canzoni, la redazione del programma avrebbe già contattato Aida Yespica e Adriano Pappalardo (quest'ultimo con un "Ricominciamo!", chissà), nonchè il ciuffoluto Cristiano Malgioglio. Quest'ultimo avrebbe già dichiarato di aver rifiutato la proposta con un categorico "Ho già dato", dimostrando così la veridicità delle fonti del settimanale di Alfonso Signorini.

Pappalardo senior sull'Isola

Accanto a Paola Perego in studio, sarà presente Nicola Savino già messo alla prova con l'ultima edizione di Simona Ventura, che affidò al conduttore radiofonico il timone dell'Isola dei famosi per le puntate in cui SuperSimo era sbarcata tra i naufraghi. L'edizione 2011-2012 sarà la prima senza la Ventura, un test per programma e produzione della Magnolia di Giorgio Gori davvero importante, che potrebbe rappresentare l'inizio di un nuovo ciclo o la fine di un altro, che ha fatto la storia del reality di Rai2. La voglia di innovare e rinnovare c'è, segno della necessità di arricchire di stimoli la visione del programma, non ci resta quindi che aspettare la primavera del 2012 per vedere se la nuova squadra e la nuova Isola funzioneranno!

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views