16 CONDIVISIONI

L’ombra del destino fiction Canale 5: riassunto seconda puntata

L’ombra del destino, la mistery fiction di Canale 5, è giunta alla seconda puntata: Lara e Pietro sono ancora alle prese con la profezia di morte dell’isola di San Giorgio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
16 CONDIVISIONI
lombradeldestino_seconda

Il 23 febbraio 2011 è andata in onda la seconda puntata della fiction L’ombra del destino su Canale 5.

La prima puntata de L'ombra del destino non ha convinto molto i telespettatori infatti sono stati solo 3,3 mln gli italiani sintonizzati su Canale 5 per l'eserdio di questa mistery fiction e il risultato deludente è ancora più chiaro se confrontato con quello ottenuto, nella stessa sera, da Cugino e Cugino, fiction di Rai 1 con Frassica e Scarpati, che ha superato i 6 milioni di telespettatori.

Lara e Pietro nella prima puntata sono riusciti a scoprire l'assassino del serial killer Il Fante: era il matto dell'isola di San Giorgio. Ma i problemi non sono finiti, la profezia di morte legata alla filastrocca dell'isola continua a far paura e a mietere vittime.

Nella seconda puntata, Lara ha deciso di andare via dall’isola di San Giorgio perchè ormai ha finito il suo lavoro avendo acciuffato il responsabile dell'omicidio del killer Il Fante. Ma ci sono ancora tanti punti non chiari nella vicenda e gli incubi che la tormentano ogni notte sono un chiaro segnale che qualcosa deve essere ancora svelato e decide di non partire più.

Intanto di notte dai rubinetti dell'isola esce acqua rossa, è solo ruggine come dicono i tecnici, ma tra gli abitandi c'è il timore per la prefezia di morte che aleggia sull'isola e sui suoi abitanti: la quarta strofa della filastrocca è proprio relativa alla vasca di sangue.

E proprio all'interno di una vasca è stato ritrovato il cadavere di una ragazza, Letizia, la figlia di Nunzia proprietaria del bar del paese. La ragazza ha delle ferite provocate da un corpo contundente. Durante le indagini Lara e Pietro si concentrano su Salvo La Manna, un amico di Letizia, ma Salvo non è in casa e un suo collega confessa che il ragazzo era ossessionato da Letizia e lei non nutriva però lo stesso interesse per Salvo.

Lara chiede al fidanzato Luca di raggiungerla sull'isola. Nel frattempo gli agenti rintracciano Paolo e lo arrestano: ma il ragazzo può essere solo accusato di possesso di cocaina ma non per l'omicidio di Letizia, in quanto risulta che in quel momento era in mare.

Pietro è geloso e infastidito dalla presenza di Luca sull'isola. Intanto Lara continua ad investigare e scopre una vecchia poesia berbera, simile alla filastrocca dell’isola.

Intanto si scopre che l'arma del delitto è il peso di ferro della bilancia della macelleria di Edoardo che, appena scoperto, cerca di fuggire ma viene prontamente arrestato da Pietro. Ma l'uomo, sotto interrogatorio non dice nulla, ma viene rinvenuta l'arma del delitto e degli abiti di Nunzia insanguinati, la madre di Letizia. Ma Nunzia non ricorda nulla. A parlare invece è il figlio che ha visto la madre ricoperta di sangue e in stato di trance. Ma non si capisce il motivo di questo omicidio.

Nel frattempo il berbero continua a cercare il proprietario del terzo frammento del piatto sacrificale e contatta nonno Salvatore.

Pietro e Lara indagano ancora sulla profezia di San Giorgio e si recano proprio nella chiesa dedicata al Santo e scoprono un passaggio segreto all'interno del quale c'è un tappeto che potrebbe spiegare molte cose. Ma Lara si sente male e non respira più.

Per scoprire cosa succederà nella prossima puntata, l'appuntamento è per giovedì 3 marzo con la terza puntata de L’Ombra del destino la mistery fiction con Giannini  e Mondello su Canale 5.

16 CONDIVISIONI
L'ombra del destino fiction Canale 5: anticipazioni seconda puntata
L'ombra del destino fiction Canale 5: anticipazioni seconda puntata
L'ombra del destino fiction di Canale 5: anticipazioni prima puntata
L'ombra del destino fiction di Canale 5: anticipazioni prima puntata
L'ombra del destino fiction Mediaset: riassunto quarta puntata
L'ombra del destino fiction Mediaset: riassunto quarta puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni