11 Marzo 2011
10:15

L’ombra del destino fiction Mediaset: riassunto quarta puntata

La fiction di Rete 4 L’ombra del destino è arrivato alla quarta puntata: Pietro e Lara si concedono una notte di passione e intanto Lara spara è vittima della profezia.
ombra del destino quarta puntata

La fiction di Rete 4 L'ombra del destino è tornata ieri con la quarta puntata. Adriano Giannini e Romina Mondello sono i protagonisti di questa affascinante serie tv non molto amata dal pubblico italiano che non la premia negli ascolti e infatti L'ombra del destino è stata retrocessa su Rete 4 dopo l'avvio sulla rete ammiraglia di Mediaset. Ma intanto Pietro e Lara continuano le loro ricerche per scoprire i segreti degli omicidi dell'Isola di San Giorgio.

Nella terza puntata de L'ombra del destino abbiamo assistito ad un netto riavvicinamento tra Lara e Pietro, ormai hanno deciso di vivere il loro amore ma Lara è ancora tormentata dagli incubi legati alla profezia di morte che aleggia sull'isola.

Nella quarta puntata continuano gli omicidi legati alla filastrocca berbera e sembra che il centro di tutto sia la famiglia di Pietro Montero. Infatti il padre di Teresa, moglie di Pietro, è uno dei custodi del frammento e inizia a raccontare al figlio del commissario i segreti delle premonizione.

Il rapporto tra Pietro e sua moglie ormai è distrutto anche a causa della presenza di Antonio, amante della donna e coinvolto nel caso della profezia. I due uomini durante un'arrampicata su una parete hanno un forte scontro e alla fine Pietro si getta in mare e poi raggiunge Lara. Con la collega cedono alla passione, ma Pietro poi le confida che per il momento non vuole di più e Lara soffre per questa situazione ambigua e in più continuano i suoi incubi, sogna sempre di uccidere Teresa.

Le indagini sull'omicidio di Buscami portano alla scoperta che l'arma del delitto è un antico coltello di fattura africana non in commercio, quindi si indaga tra i braccianti nordafricani e si indaga su Samira, la berbera da  poco giunta sull'isola e che aveva già provato ad uccidere i due agenti. La donna viene arrestata ma per non parlare si suicida.

Intanto Lara scopre che Salvatore Coppola non dice tutta la verità e potrebbe essere coinvolto nell'omicidio di Buscami. E così Pietro arresta il suocero e Teresa si mette alla ricerca del frammento della profezia.

Ma i problemi non sono finiti, la profezia va avanti con altre strofe e nella notte dell'eclissi di luna spariscono sia Teresa che Lara. La prima ha trovato il frammento e si è recata al tempio antico, la seconda la raggiunge e le spara. Così finisce l'episodio lasciandoci con il dubbio se ciò che abbiamo visto sia la realtà o solo l'ennesimo incubo di Lara.

L'appuntamento con L'ombra del destino è per giovedì prossimo sempre su Rete 4 in prima serata.

L'ombra del destino, fiction Mediaset: anticipazioni quarta puntata
L'ombra del destino, fiction Mediaset: anticipazioni quarta puntata
L'ombra del destino fiction: riassunto quinta puntata
L'ombra del destino fiction: riassunto quinta puntata
L'ombra del destino fiction di Rete 4: riassunto ultima puntata
L'ombra del destino fiction di Rete 4: riassunto ultima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni