7 Febbraio 2011
19:26

L’ombra del destino: Romina Mondello e Adriano Giannini in una nuova mistery fiction

“L’ombra del destino”, la nuova mistery-fiction in sei puntate, in onda prossimamente su Canale 5 con Romina Mondello, Adriano Giannini, Antonio Cupo e Sabrina Garciarena.
A cura di Gabriella Conte

Mondello - Giannini - Cupo

Il destino è come un’ombra: anche quando si vede, non si può afferrare.

E' questo il monito de "L'ombra del destino", la nuova fiction Mediaset, in onda prossimamente su Canale 5. La serie tv, in sei puntate, per la regia di Pier Belloni, è stata presentata lo scorso giugno al Roma Fiction Fest nella categoria "lavori in corso" e ha subito destato grande curiosità.

La mistery fiction vanta un cast di prima categoria, che vede protagonisti accanto alla già consolidata coppia Romina Mondello – Adriano Giannini, Antonio Cupo e Sabrina Garciarena, la bella quanto cinica "Luisa Giardini" di Terra Ribelle.

A rubare loro la scena una splendida location nel cuore del Mediterraneo, l'isola di San Giorgio. A quest'isola è legato un mistero e una inquietante serie di delitti che hanno a che fare con un'antica filastrocca: Aiuto, aiutaci, finiamo a testa in giù, San Giorgio, aiutaci, aiutaci tu. Toccherà al commissario Pietro Montero (Adriano Giannini) e l'ispettrice Lara De Falco (Romina Mondello) far luce sul caso, ma i due poliziotti, legati da un amore "profondo ma impossibile", dovranno fronteggiare un destino che pare già scritto e una natura "matrigna" che riserverà loro sorprese poco piacevoli.

Tornano, dunque, i due attori protagonisti de L'isola dei segreti, fiction del 2009, ma cambiano i loro personaggi: Pietro Montero, un uomo dinamico e razionale e Lara De Falco, un'ispettrice sensibile e istintiva. E, attenzione a non lasciarsi trarre in inganno dal titolo, seppur ancora circondati dal mare, si è passati da Korè a San Giorgio.

Filo conduttore tra i due lavori la casa produttrice Albatross, che pare proprio abbia deciso di puntare sul filone mistery\sovrannaturale che tanto successo riscuote con le serie statunitensi. E' proprio il caso di dirlo.. solo il destino potrà rivelarci se l'audacia verrà premiata o a pagare in casa è solo il rassicurante melodramma con un'eroina pronta a tutto ( … Rossella docet)!

L'ombra del destino fiction di Canale 5: anticipazioni prima puntata
L'ombra del destino fiction di Canale 5: anticipazioni prima puntata
L'ombra del destino fiction di Rete 4: riassunto ultima puntata
L'ombra del destino fiction di Rete 4: riassunto ultima puntata
L'ombra del destino, fiction Rete 4: anticipazioni e video quinta puntata
L'ombra del destino, fiction Rete 4: anticipazioni e video quinta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni