in evidenza 02 novembre 20:42 A ‘Tale e Quale Show 2018’ ha inizio il torneo dei campioni

Tale e Quale Show 2018‘ entra nella seconda fase. L'edizione è stata vinta da Antonio Mezzancella. Da stasera, venerdì 2 novembre, avrà inizio il torneo dei campioni. Alcuni dei talenti che hanno caratterizzato le scorse puntate, infatti, sfideranno i campioni delle passate edizioni. Gli spettatori, dunque, avranno modo di rivedere alcuni dei personaggi più amati. Vediamo chi parteciperà al torneo.

I campioni che parteciperanno al torneo

Al torneo prendono parte dodici campioni. Gli artisti di questa edizione che hanno avuto accesso a questa fase sono stati scelti tramite la classifica. Partecipano i primi quattro uomini: Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo e Andrea Agresti. A loro si sono unite le prime tre donne Alessandra Drusian, Roberta Bonanno e Vladimir Luxuria. Infine, ecco i cinque talenti delle scorse edizioni che hanno deciso di rimettersi in gioco: Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti.

Il no di Marco Carta e il ritorno di Gabriele Cirilli

Tra i concorrenti che si sfideranno nel torneo di ‘Tale e Quale Show 2018' avrebbe dovuto esserci anche Marco Carta. Il cantante – che nei giorni scorsi ha deciso di fare coming out a Domenica Live – ha spiegato di non poter presenziare per via dei suoi impegni lavorativi. I fan che speravano di rivederlo su Rai1, sono stati ricompensati con un nuovo singolo, intitolato ‘Una foto di me e di te'. Intanto, la puntata di ‘Tale e Quale Show 2018' in onda venerdì 2 novembre, vedrà tornare in studio un volto storico del programma. Gabriele Cirilli, infatti, vestirà gli inediti panni di giudice speciale e non è detto che non decida di tornare a cimentarsi con la suo esilarante imitazione di Psy e del travolgente ‘Gangnam style'. Non resta che attendere le ore 21:20.

03 novembre 00:01 Roberta Bonanno imita Amy Winehouse e vince l’ottava puntata

È il momento di scoprire la classifica. La vincitrice è Roberta Bonanno che ha imitato Amy Winehouse. Ecco come si sono classificati i dodici concorrenti.

01 – Roberta Bonanno;

02 – Antonio Mezzancella;

03 – Andrea Agresti;

04 – Federico Angelucci;

05 – Vladimir Luxuria;

06 – Di Cataldo/Minetti;

08 – Filippo Bisciglia;

09 – Alessandra Drusian;

10 – Giovanni Vernia;

11 – Alessia Macari;

12 – Valeria Altobelli.

02 novembre 23:45 Le imitazioni della nona puntata

È il momento dell'annuncio delle imitazioni della nona puntata. Antonio Mezzancella dovrà imitare Tiziano Ferro. Alessia Macari imiterà Sabrina Salerno. Roberta Bonanno imiterà Gloria Gaynor. Filippo Bisciglia imiterà Rino Gaetano. Massimo Di Cataldo imiterà Riccardo Fogli. Annalisa Minetti imiterà Pink. Vladimir Luxuria imiterà Caparezza. Giovanni Vernia imiterà Bruno Mars. Alessandra Drusian imiterà Loretta Goggi. Andrea Agresti imiterà Roby Facchinetti. Valeria Altobelli imiterà Gigliola Cinquetti.

02 novembre 23:34 Valeria Altobelli imita Dionne Warwick, Loretta Goggi: “La voce non è somigliante”

Valeria Altobelli imita Dionne Warwick. Per Panariello è riuscita a essere all'altezza. Loretta Goggi non è d'accordo: "Vocalmente non ho trovato tanta somiglianza, lei ha una voce meravigliosa, che si apre. Non somigliavi tantissimo, ma non posso dire niente sull'esecuzione". Anche per Vincenzo Salemme la voce non rispecchia l'originale.

02 novembre 23:27 Andrea Agresti imita Francesco Sarcina

Andrea Agresti ha avuto accesso al torneo grazie al ritiro di Marco Carta: "È il mio cantante preferito". Nell'ottava puntata, l'inviato de ‘Le Iene' ha imitato Francesco Sarcina. Loretta Goggi è entusiasta: "Questa imitazione è eccezionale". Per Cirilli è "Umberto Tozzi magro". Secondo Giorgio Panariello, invece, somiglia a Ceccherini. Salemme si complimenta: "Il canto era identico".

02 novembre 23:19 Alessandra Drusian imita Joey Tempest

Alessandra Drusian imita Joey Tempest e canta ‘The final countdown'. La giuria sottolinea la vocalità della cantante dei Jalisse che si è cimentata con un artista dell'altro sesso. Salemme è stupito: "Canti strepitosamente". Anche Cirilli ha apprezzato l'imitazione. Alessandra Drusian è promossa.

02 novembre 23:10 Carlo Conti manda un abbraccio alle popolazioni colpite dal maltempo

Carlo Conti manda un abbraccio alle popolazioni colpite dal maltempo: "Spero di potervi regalare un sorriso". La gara prosegue con Giovanni Vernia che imita Enzo Jannacci e canta ‘Ci vuole orecchio'. Loretta Goggi sottolinea come Jannacci sia stato una colonna del mondo della musica. Anche Panariello lo ricorda con affetto e lo definisce "un mostro sacro". L'imitazione è stata molto apprezzata.

02 novembre 22:57 Vladimir Luxuria imita Patti Smith e convince la giuria ma la battuta di Cirilli fa storcere il naso

Vladimir Luxuria imita Patti Smith e canta ‘Because the night'. La giuria è entusiasta. Per Panariello è "una splendida esibizione". Anche Loretta Goggi la definisce "bella, bella, bella". Vincenzo Salemme sottolinea la difficoltà del pezzo. Cirilli svela di aver conosciuto Vladimir Luxuria ai tempi dei primi gay pride: "Le chiedevo ‘Fammi imitare Freddie Mercury'". Luxuria ha confermato: "Pensai ‘O è pazzo, o è bravo', era un pazzo bravo". Tra i due, data la confidenza, continua lo scambio di battute. Una, però, non è piaciuta agli spettatori nonostante l'evidente buonafede. Il comico ha invitato Vladimir ad azzeccare il bagno giusto in cui entrare (tra quello delle donne e quello degli uomini), Luxuria ha replicato: "Basta che sia pulito".

02 novembre 22:47 Annalisa Minetti imita Ivan Graziani, la trasformazione è incredibile

Annalisa Minetti racconta la seconda maternità: "È nata la bimba, ha fatto da poco 7 mesi. Sono felice, ho due bambini meravigliosi. Il grande è innamorato della sorella". Poi imita Ivan Graziani e canta ‘Lugano addio'. Standing ovation per lei, la trasformazione è incredibile. Cirilli, prima di esprimere il suo parere, dice: "Annalisa sono Gabriele" e lei ironizza: "Sì ti ho visto, ho messo gli occhiali". Vincenzo Salemme sottolinea come sia stata brava anche nel falsetto. Loretta Goggi è d'accordo: "È stata bravissima, dopo l'inizio è andata alla grandissima".

02 novembre 22:36 Federico Angelucci imita George Michael, Giorgio Panariello: “Sembri la Merkel”

Federico Angelucci imita George Michael e canta ‘Careless whisper'. Loretta Goggi si complimenta: "Hai fatto un ottimo lavoro, anche l'intonazione era perfetta". Giorgio Panariello ironizza: "I capelli sembrano quelli della Merkel e quando vedo la Merkel mi sale lo spread. Comunque scherzi a parte, numero perfetto". Anche Cirilli la butta sull'ironia: "Sembra un gelataio. Questa canzone mi ricorda un periodo brutto della mia vita, quando mi sono fidanzato con mia moglie". Anche alcuni spettatori non hanno apprezzato il suo look.

02 novembre 22:25 Massimo Di Cataldo imita Bobby Solo, Panariello: “Quando parli sembri l’orso Yoghi”

Massimo Di Cataldo imita Bobby Solo e canta ‘Una lacrima sul viso'. Vincenzo Salemme non ha dubbi: "È l'imitazione più bella che tu abbia fatto, la voce era davvero imitata bene". Loretta Goggi è d'accordo: "Davanti all'asta facevi un gesto che me l'ha ricordato. È stato molto piacevole quello che hai fatto". Giorgio Panariello ironizza: "Quando parli sembri più l'orso Yoghi". Cirilli conclude: "Ho conosciuto Massimo Di Cataldo che aveva 15 anni, quando provavo a imitarlo mi chiamavano Massimo Di Catarro".

02 novembre 22:15 Filippo Bisciglia imita Zucchero, Pamela Camassa in studio assiste all’esibizione

Filippo Bisciglia si cimenta nell'imitazione di Zucchero e canta ‘Per colpa di chi'. Pamela Camassa, nel pubblico, assiste all'esibizione. Loretta Goggi commenta: "Hai fatto un bellissimo lavoro. Zucchero in genere viene esasperato, invece è proprio così. Complimenti anche al trucco". Anche Giorgio Panariello è soddisfatto: "La voce va benissimo, anche se il movimento di Zucchero è un po' più largo". Salemme aggiunge: "Sembra Zucchero da giovane. Hai cantato benissimo". Cirilli conclude: "Lui è maniacale, controlla che tutto sia perfetto e questo ti fa onore".

02 novembre 22:06 Roberta Bonanno commuove con il ricordo di Amy Winehouse

Roberta Bonanno si cimenta con Amy Winehouse e intona ‘Back to black'. Carlo Conti, dopo l'esibizione, ne approfitta per salutare Pamela Camassa presente in studio. Giorgio Panariello racconta: "Io avevo preso il biglietto per andare a vedere il concerto di Amy Winehouse ma purtroppo è successo quello che è successo. Mi hai emozionato". Loretta Goggi aggiunge: "È un brano difficile, negli altri suoi pezzi si poteva giocare, ma in questo no. Mi hai fatto soffrire, ho sentito una partecipazione particolare". Vincenzo Salemme ha concluso: "Hai espresso perfettamente il dolore che lei si portava dentro".

02 novembre 21:55 Alessia Macari sorprende la giuria, la sua Marcella Bella è perfetta

Alessia Macari si dice contenta di essere tornata a ‘Tale e Quale Show' poi imita Marcella Bella dedicando l'esibizione a nonno Silvio. La showgirl esegue il brano ‘Montagne verdi' cavandosela anche nelle note più alte. La giuria è sorpresa dalla sua bravura. Salemme commenta: "Complimenti, è una canzone molto difficile da cantare". Carlo Conti svela: "Ha studiato tanto, c'è stato un momento in questa settimana in cui ha detto ‘Non ce la faccio'". Anche Loretta Goggi evidenzia la prova ampiamente superata.

02 novembre 21:45 Salemme: “Vorrei ricordare Carlo Giuffrè che ci ha lasciato ieri”, Conti gli dedica la puntata

È il momento della prima imitazione. Antonio Mezzancella imita Fabrizio Moro e canta ‘Portami Via', brano presentato a Sanremo nel 2017. Carlo Conti commenta: "Mi hai riportato a quel Sanremo". Parola alla giuria. Per Loretta Goggi è stato "bravissimo": "Hai tenuto le note alte tagliate come fa lui". Vincenzo Salemme è d'accordo con lei: "Sei molto somigliante". Poi continua: "Mi farebbe piacere ricordare Carlo Giuffrè che ci ha lasciato ieri…una delle ultime famiglie teatrali italiane". Tutto il pubblico è in piedi. Conti dedica la puntata all'attore scomparso.

02 novembre 21:33 Il ritorno di Gabriele Cirilli: “Mi manca poter dire ‘Evviva Carlo Conti'”

La puntata ha inizio. Carlo Conti presenta la giuria. Giurato speciale Gabriele Cirilli che commenta: "A casa c'è mia moglie che mi dice ‘Fai questo, fai quello'. Praticamente quello che mi dicevi tu qui, ma almeno mi pagavano". Un video ripercorre le sue imitazioni. Il comico commenta: "C'è una cosa che mi manca tantissimo, poter dire ‘Evviva Carlo Conti'". Nei prossimi giorni sarà a teatro.