Venerdì 5 ottobre, Rai1 trasmette la quarta puntata di 'Tale e Quale Show 2018'. Il varietà è condotto da Carlo Conti. In giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Anche stasera, i concorrenti in gara sorprenderanno il pubblico cimentandosi con nuove imitazioni. Alla fine della serata, verrà decretato il vincitore della puntata.
Le imitazioni previste nella quarta puntata di 'Tale e quale show 2018'
Venerdì 5 ottobre, Rai 1 trasmette la quarta puntata di ‘Tale e quale show 2018‘. Il varietà di grande successo è condotto da Carlo Conti. A valutare le esibizioni dei concorrenti è la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Anche nel corso di questa puntata, il cast tenterà di stupire il pubblico con imitazioni sorprendenti.
Tale e quale show 2018, le imitazioni di venerdì 5 ottobre
Andrea Agresti imiterà Lo Stato Sociale, Roberta Bonanno vestirà i panni di Katy Perry, Matilde Brandi si trasformerà in Natalie Imbruglia, Massimo Di Cataldo tenterà l'impresa di imitare Gianni Morandi, Alessandra Drusian si cimenterà con Iva Zanicchi, Antonella Elia farà un affettuoso omaggio all'amatissima Sandra Mondaini vestendo i panni di sbirulino, Mario Ermito si metterà alla prova con il cantante Scialpi, Vladimir Luxuria dovrà convincere il pubblico imitando Renato Zero, Antonio Mezzancella vestirà i panni di Justin Timberlake, Guendalina Tavassi si cimenterà con Cher, Raimondo Todaro tenterà di conquistare la giuria con Rocky Roberts e Giovanni Vernia imiterà Mick Jagger.
Roberta Bonanno vince la quarta puntata di 'Tale e quale show 2018' imitando Katy Perry
È il momento del verdetto. I concorrenti prima e i giudici poi, danno i loro voti. Ad aggiudicarsi la vittoria della quarta puntata è Roberta Bonanno con l'imitazione di Katy Perry. Ecco la classifica:
1 – Roberta Bonanno;
2 – Vladimir Luxuria;
3 – Giovanni Vernia;
4 – Antonella Elia;
5 – Mario Ermito;
6 – Antonio Mezzancella;
7 – Massimo Di Cataldo;
8 – Alessandra Drusian;
9 – Andrea Agresti;
10 – Raimondo Todaro;
11 – Matilde Brandi;
12 – Guendalina Tavassi.
Le imitazioni della quinta puntata di 'Tale e Quale Show 2018'
È il momento di svelare le imitazioni della prossima settimana. Massimo Di Cataldo imiterà Ed Sheeran. Andrea Agresti imiterà Simon Le Bon. Vladimir Luxuria imiterà Dalida. Roberta Bonanno imiterà Alessandra Amoroso. Alessandra Drusian imiterà Adele. Giovanni Vernia imiterà Marco Mengoni. Antonella Elia imiterà Arisa. Antonio Mezzancella imiterà Eros Ramazzotti. Raimondo Todaro imiterà John Travolta. Matilde Brandi imiterà Viola Valentino. Mario Ermito imiterà Luciano Ligabue. Guendalina Tavassi imiterà Loredana Berté.
Guendalina Tavassi imita Cher: "Sempre personaggi molto vestiti, mio marito divorzia"
Guendalina Tavassi deve cimentarsi con Cher. L'ex gieffina ha ironizzato sul fatto che le facciano imitare spesso star che si esibiscono in abiti succinti: "A me danno sempre personaggi molto vestiti, mio marito divorzia". La Tavassi canta ‘Stroung enough'. Loretta Goggi commenta: "Trucco perfetto, eccezionale, perfetto anche il costume. Ho trovato qualche momento un po' così nella voce. So che hai un problema alle corde vocali, l'edema viene a chi non studia e non sa come adoperare le corde vocali. Hai delle potenzialità però". Vincenzo Salemme, al contrario, è decisamente soddisfatto dell'esibizione e nota molti passi avanti.
Mario Ermito imita Scialpi
Mario Ermito si mette alla prova imitando Scialpi. Canta la canzone Rocking Rolling. Ancora una volta la somiglianza è davvero impressionante. Lo riconosce anche Vincenzo Salemme: "La somiglianza è perfetta, complimenti. Forse l'intonazione mi è sembrata un po' meno convincente, ma il trucco l'ho trovato perfetto". Loretta Goggi non è d'accordo: "A me sembra impossibile che tu non abbia mai cantato, ti faccio i complimenti".
Matilde Brandi imita Natalie Imbruglia, la somiglianza è impressionante ma la voce non convince
Matilde Brandi imita Natalie Imbruglia e canta Torn. Loretta Goggi commenta incredula: "Trucco perfetto, è somigliantissima. Da vicino è una cosa impressionante. Qualche imprecisione nell'intonazione, ma nell'insieme c'era". Giorgio Panariello invece nota delle doti canore: "Mi sorprende perché l'ho conosciuta come ballerina. Sei stata brava anche se qualche nota l'hai presa per i capelli". Vincenzo Salemme commenta: "Non mi aspettavo questa somiglianza. Per quanto riguarda la voce, ho notato una certa difficoltà nella prima parte".
Raimondo Todaro imita Rocky Roberts e finalmente convince la giuria
Raimondo Todaro imita Rocky Roberts e canta ‘Stasera mi butto'. Stavolta la giuria sembra soddisfatta. Loretta Goggi è contenta della sua imitazione: "C'era un po' di fiatone, ma bravissimo. Ogni tanto si perdeva un po' la voce ma è normale". Giorgio Panariello commenta: "L'interpretazione c'era, la voce era un po' affaticata perché è difficile combinare canto e ballo". Per Vincenzo Salemme, la somiglianza è impressionante. Intanto Carlo Conti saluta Jack La Cayenne che è tra il pubblico.
Antonio Mezzancella imita Justin Timberlake
Antonio Mezzancella imita Justin Timberlake e canta ‘Can't stop the feeling'. Anche stavolta riesce a convincere. Loretta Goggi commenta: "Complimenti sei stato eccezionale". Giorgio Panariello aggiunge: "La performance è stata molto bella, te la sei cavata". Vincenzo Salemme è un po' perplesso: "La voce mi è sembrata identica, forse il trucco sembrava di più Chuck Norris"
Antonella Elia commuove con lo Sbirulino di Sandra Mondaini
Antonella Elia rende omaggio a Sandra Mondaini interpretando Sbirulino. La showgirl si rivolge a Vincenzo Salemme: "Ti è piaciuta l'esibizione nonno Vincenzo?". Lui ironizza: "Nonno lo dici a un altro e pensare che volevo dare un giudizio positivo…comunque hai fatto un ricordo bellissimo, quasi commovente". Una signora nel pubblico urla: "Vincenzo è bellissimo, lo adoro". Giorgio Panariello interviene: "Venga a vederlo da vicino". La signora raggiunge la giuria e spiega: "La saluta Carolina, una mia collega, impazzisce per lei e io con lei". Dopo aver baciato tutti, torna a sedersi. Si torna a parlare dell'imitazione. Giorgio Panariello dice di essersi emozionato. Loretta Goggi ricorda l'importante lezione di Sandra Mondaini: "Entrare nelle case degli italiani con garbo e in giacca e cravatta".
Carlo Conti a Giovanni Vernia: "Tua moglie è in sala?", la donna risponde con un cartello
Giovanni Vernia imita Mick Jagger e canta (I can't get no) Satisfaction. Dopo l'esibizione Carlo Conti, spiega: "Giovanni non voglio fare gaffe come l'altra volta, c'è tua moglie in sala?". Il comico dice di sì. Nel corso di una precedente puntata venne menzionata la moglie di Vernia, Marika, ma venne inquadrata una donna a caso nel pubblico e si crearono dei fraintendimenti. A scanso di equivoci, stavolta la donna ha portato un cartello con la scritta: "Sono io, purtroppo". La giuria, infine, si è complimentata con il concorrente per l'imitazione.
Alessandra Drusian imita Iva Zanicchi
Alessandra Drusian imita Iva Zanicchi e canta ‘Come ti vorrei‘. La sua esibizione è impeccabile. Vincenzo Salemme commenta: "Trovo che abbia fatto un lavoro pazzesco, abbiamo fatto un salto di qualità in poche settimane. Complimenti davvero. Iva Zanicchi è difficile". Loretta Goggi dichiara: "Credo che in questa canzone, in quella particolare esibizione, Iva fosse più scura, più soul. Niente da dire sull'intonazione".
Loretta Goggi a Roberta Bonanno: "Hai delle belle gambe, io ho i tronchetti della felicità"
Roberta Bonanno imita Katy Perry e canta ‘Firework'. La giuria è entusiasta. Vincenzo Salemme la definisce "pazzesca": "L'hai fatta uguale, sei una cantante strepitosa". Giorgio Panariello è d'accordo con lui: "Cosa posso aggiungere di più?". Loretta Goggi si è complimentata sia per la voce strepitosa che per…le gambe: "Ma avete visto che belle gambe? Io ho i tronchetti della felicità che fanno tanta allegria ma non sono belle come le tue".
Vladimir Luxuria imita Renato Zero, Giorgio Panariello ammette: "Se ho fatto carriera lo devo a lui"
Vladimir Luxuria si cimenta con l'imitazione di Renato Zero. Canta il brano del 1977 ‘Mi vendo'. Standing ovation per lei. Il primo a commentare è Giorgio Panariello che nel suo repertorio ha proprio l'imitazione di Zero:
"Nonostante questa timbrica con la bronchite sei stata veramente grande. Devo dire che l'hai fatto molto bene, mi sono davvero divertito. Brava. Visto che Renato Zero ci guarda, voglio dire che se oggi sono qui e ho fatto questa carriera, lo devo a lui".
Anche Vincenzo Salemme si complimenta: "Ha catturato l'anima più infantile di Renato Zero". Gli spettatori intanto sono divisi. C'è chi non ha apprezzato molto l'esibizione.
Andrea Agresti imita Lodo Guenzi, i vestiti sono quelli che l'artista ha indossato a Sanremo
La seconda esibizione è quella di Andrea Agresti che imita Lodo Guenzi de ‘Lo stato sociale‘. Coincidenza, oggi è stato annunciato il suo nome come nuovo giudice di X-Factor. I vestiti usati da Agresti sono quelli indossati dall'artista al Festival di Sanremo, Lodo li ha messi a disposizione del concorrente. I giudici sono sbalorditi dall'esibizione. La definiscono di grande impatto visivo.
Massimo Di Cataldo imita Gianni Morandi, Loretta Goggi svela un retroscena sul cantante
La quarta puntata ha inizio. Carlo Conti ricorda la classifica della scorsa puntata, poi si entra nel vivo della gara. Massimo Di Cataldo imita Gianni Morandi. Come sempre, si parte da un breve video che mostra le prove fatte durante la settimana poi il concorrente si esibisce nella canzone ‘La fisarmonica'. Loretta Goggi svela: "Io sono stata una delle poche ad avere una serenata da Gianni Morandi con la fisarmonica". Poi si complimenta con Di Cataldo. Vincenzo Salemme commenta: "Massimo hai fatto un lavoro egregio, complimenti davvero". Anche Giorgio Panariello ha apprezzato.