157 CONDIVISIONI
5 Ottobre 2018
11:21

Lodo Guenzi sarà il nuovo giudice di X-Factor 12, sostituisce Asia Argento

Dopo il rincorrersi di tante voci non ufficiali, adesso siamo in grado di confermare che Lodo Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale, sarà il nuovo giudice di X-Factor 12. Prenderà lui il posto di Asia Argento. L’attrice aveva indirettamente confermato che non sarebbe stata reintegrata. Lodo Guenzi arriva al talent dopo aver collezionato già l’esperienza di conduttore del Concertone del Primo Maggio.
157 CONDIVISIONI

Dopo il rincorrersi di tante voci non ufficiali, adesso siamo in grado di confermare che Lodo Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale, sarà il nuovo giudice di X-Factor 12. Prenderà lui il posto di Asia Argento che ha abbandonato in comune accordo con la produzione, la poltrona di giudice e coach della dodicesima edizione del popolare talent show. Il nome del frontman de Lo Stato Social circolava da tempo tra i papabili a sostituire la Argento. Fino a pochi giorni fa, il nome che sembrava certo era quello di Morgan.

Chi è Lodo Guenzi

Lodo Guenzi è il frontman de "Lo Stato Sociale", la band rivelazione a Sanremo 2018 con "Una vita in vacanza". La band vanta una carriera decennale, punto di riferimento assoluto della scena indie nazionale. Pubblicano, dopo l'esperienza insieme a Radiocittà Fujiko, il primo ep nel 2010 "Amore ai tempi dell'Ikea" con il quale conquistano club e stampa. Il primo disco arriva nel 2012 "Turisti della democrazia", a cui segue nel 2014 "L'Italia peggiore" e nel 2017 "Amore, lavoro e altri miti da sfatare". Guenzi ha pubblicato con "Lo Stato Sociale" anche un romanzo, "Il movimento è fermo" (Rizzoli).

Dall'indie al mainstream: le parole di Lodo Guenzi

Nel corso della loro carriera hanno subito diversi cambiamenti e trasformazioni, anche critiche da quanti li indicavano come "antisistema parte di un sistema". Lodo Guenzi, così come Lo Stato Sociale, hanno sempre spiegato che stare nel meccanismo è importante tanto quanto combatterlo:

Cominci da outsider, poi entri a far parte del sistema, con compromessi che cercano di snaturarti; quando sei in quel meccanismo, scartare di lato e scomparire, però, è comunque una sconfitta, alla stregua di vendersi al sistema, è un modo di farlo vincere. Il punto è stare dentro i meccanismi portando qualcosa di te: quanto ce la faremo? Non ne ho idea, ma la domanda che mi faccio sempre è: ‘Quanto stiamo dando di noi al mostro e quanto stiamo cercando di dargli uno schiaffo da vicino?'".

Un bagaglio d'esperienza che sarà certamente importante per i talenti di X-Factor 12.

157 CONDIVISIONI
Sky torna sull'esclusione di Asia Argento da X Factor: "Tutelati i ragazzi, Lodo dava più garanzie"
Sky torna sull'esclusione di Asia Argento da X Factor: "Tutelati i ragazzi, Lodo dava più garanzie"
Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale giudice di X Factor: non c'è alcuna incoerenza
Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale giudice di X Factor: non c'è alcuna incoerenza
Asia Argento contro Lodo Guenzi: “Ha rifiutato i miei consigli, ci sono rimasta male”
Asia Argento contro Lodo Guenzi: “Ha rifiutato i miei consigli, ci sono rimasta male”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni