Venerdì 9 novembre 2018, va in onda su Rai1 la nona puntata di ‘Tale e Quale Show’. Prosegue il torneo dei campioni, che vede in gara dodici concorrenti: Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti, Vladimir Luxuria, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti.
- Luca Argentero è il quarto giudice 09 Novembre
Luca Argentero è il quarto giudice
Va in onda su Rai1 la nona puntata di Tale e Quale Show, la seconda del torneo dei campioni iniziato ufficialmente il 2 novembre. I migliori talenti dell'edizione 2018 sfidano i fatti i campioni delle passate edizioni. I concorrenti sono 12: Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Vladimir Luxuria, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti. Alla giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme si affiancherà stasera un giudice d’eccezione, l’attore Luca Argentero.
Le imitazioni della puntata
Queste le imitazioni che vedremo nel corso della puntata:
Andrea Agresti – Roby Facchinetti
Valeria Altobelli – Gigliola Cinquetti
Federico Angelucci – Liza Minnelli
Filippo Bisciglia – Rino Gaetano
Roberta Bonanno – Gloria Gaynor
Massimo Di Cataldo – Riccardo Fogli
Alessandra Drusian –Loretta Goggi
Vladimir Luxuria – Caparezza
Alessia Macari – Sabrina Salerno
Antonio Mezzancella – Tiziano Ferro
Annalisa Minetti – Pink
Giovanni Vernia – Bruno Mars
Federico Angelucci vince la nona puntata di Tale e Quale Show
L'eccezionale performance di Federico Angelucci nei panni di Liza Minnelli trionfa nella nona puntata di Tale e Quale Show. Questa la classifica della serata, che comprende i voti dei quattro giurati e i 5 punti che ogni concorrente può attribuire a un collega (o a se stesso).
1-Federico Angelucci
2- Antonio Mezzancella
3-Andrea Agresti
4-Annalisa Minetti
5-Filippo Bisciglia
6-Roberta Bonanno
7-Alessandra Drusian
8-Massimo di Cataldo
9-Vladimir Luxuria
10- Giovanni Vernia
11- Alessia Macari
12- Valeria Altobelli
Le imitazioni della prossima puntata
Queste le imitazioni che vedremo nella prossima puntata del 16 novembre:
Filippo Bisciglia – Michele Zarrillo
Roberta Bonanno – Spagna
Andrea Agresti – Paul Anka
Alessandra Drusian – Antonella Ruggiero
Annalisa Minetti – Alice
Massimo Di Cataldo – Paolo Vallesi
Federico Angelucci – Robbie Williams
Vladimir Luxuria – Boy George
Valeria Altobelli – Elisa
Giovanni Vernia – Jim Carrey
Antonio Mezzancella – Mika
Alessia Macari – Shakira
Carlo Conti: "Teniamo alla campagna Airc anche per la memoria di Fabrizio Frizzi"
La campagna per la Ricerca sul cancro è al centro dei palinsesti Rai per tutta la settimana. Per Conti è anche un'occasione per ricordare l'amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso per una grave malattia e sempre molto attivo nelle cause benefiche: "Ci teniamo particolarmente quest'anno a questa raccolta fondi. Devo dirvi il motivo? Questi studi sono intitolati a Fabrizio Frizzi".
Alessia Macari supersexy nei panni di Sabrina Salerno
A chiudere la serata è una sensualissima Alessia Macari, che ci riporta alle atmosfere kitsch anni 80 con "Boys" di Sabrina Salerno. "Forse l'hai cantata meglio dell'originale", fa notare Luca Argentero. Carlo Conti annuncia che nella finalissima del 23 novembre sarà ospite il più bravo degli spettatori che ogni settimana invia un video della propria imitazione al programma.
Antonio Mezzancella è Tiziano Ferri, Conti saluta Gabriele Cirilli che ha perso la mamma
Antonio Mezzancella stavolta ha l'incarico di imitare Tiziano Ferro con "Sere nere". Il trucco non è perfetto ("Sembra John Travolta", fa notare Vincenzo Salemme), ma l'imitazione è impeccabile ancora una volta, sebbene forse non è la sua migliore. Poco prima, Carlo Conti ha colto l'occasione per mandare un messaggio di sostegno all'amico Gabriele Cirilli, spalla comica di tante edizioni di Tale e Quale Show, che ha appena perso la mamma.
Giovanni Vernia imita Bruno Mars, ma sua moglie si dichiara a Luca Argentero
Giovanni Vernia è Bruno Mars in 24K Magic. La moglie è in sala: in una delle scorse puntate, era apparsa con un cartello di identificazione ("Sono io, purtroppo") per evitare nuove gaffe dopo che la regia l'aveva scambiata con un'altra persona del pubblico in precedenza. La donna ha di nuovo un cartello, ma la scritta è ben diversa: "Argentero, sposami!". L'attore è a Tale e Quale come quarto giurato per promuovere il suo film "Cosa fai a Capodanno?".
Valeria Altobelli è Gigliola Cinquetti, Panariello: "Sembravi Paolo Brosio a Medjugorje"
Valeria Altobelli si cala nei panni di Gigliola Cinquetti con "Dio come ti amo". Se Loretta Goggi osserva come avrebbe dovuto "usare di più le adenoidi", il giudizio più singolare è quello di Panariello: "Sembravi Paolo Brosio a Medjugorje".
Luxuria imita Caparezza, la battuta hot di Vladimir
Vladimir Luxuria torna eccezionalmente in panni maschili, per la tutt'altro che facile imitazione di Caparezza con "Fuori dal tunnel". La voce non è proprio impeccabile, ma il numero nel suo insieme è sorprendente. Luca Argentero si complimenta per l'autoironia che la contraddistingue. Battuta osé di Vladi quando si sente uno strano rumore in sottofondo: "È scoppiata la mia tetta che è compressa in questa maglietta".
Straordinario Federico Angelucci nei panni di Liza Minnelli, si complimenta anche Marco Carta
Federico Angelucci ha un compito difficilissimo: imitare l'immensa Liza Minnelli con il classicone "New York New York". E ci riesce: la somiglianza è semplicemente incredibile, la voce grandiosa e perfetta. Una performance che punta seriamente alla vittoria e scatena il pubblico a casa. Si alzano in piedi tutti, anche i giurati. "Non ha bisogno di fare il falsetto per fare una donna, ed è una rarità", si complimenta Loretta Goggi, "Fattene una ragione, vestiti sempre così! 16 chapeau". "Brividi sinceri", aggiunge Salemme. A complimentarsi è anche il cantante Marco Carta.
Reunion Pooh: Riccardo Fogli e Roby Facchinetti con i loro imitatori
È reunion Pooh nella nona puntata di Tale e Quale Show. Massimo Di Cataldo imita Riccardo Fogli, senza sapere che il vero cantante è presente nel backstage. Fogli entra in studio e raggiunge Roby Facchinetti, anche lui invitato per assistere alla sua imitazione da parte di Andrea Agresti. Conti lancia l'idea: "Se vi servono due doppioni nel vostro tour, eccoli".
Annalisa Minetti canta Pink appesa nel vuoto, pubblico diviso
Esibizione particolarissima per Annalisa Minetti, che si destreggia nell'imitazione di Pink appesa in aria, cimentandosi in sorprendenti evoluzioni. Il pubblico è diviso: c'è chi apprezza il coraggio e chi critica la scarsa somiglianza nella voce.
Alessandra Drusian imita Loretta Goggi, che si mette a piangere per Gianni Brezza
Alessandra Drusian ha il non facile compito di imitare la giurata Loretta Goggi con "L'aria del sabato sera". Risultato: la vocalist della Jalisse riduce la Goggi in lacrime, che ripensa all'amato marito Gianni Brezza, morto nel 2011. Come ha ricordato Conti, proprio oggi, 9 novembre, sarebbe stato il compleanno del ballerino e coreografo, nato nel 1937.
Ho una voce senza caratteristiche e imitarmi non è facile. Ho una voce pulita, ecco perché all'inizio non volevano farmi cantare. Il trucco è perfetto e la voce è stata molto simile, specialmente all'inizio. Hai nobilitato quella mia esibizione che fu una delle mie ultime con Gianni. Era la nostra canzone.
Andrea Agresti imita Roby Facchinetti, il vero cantante entra in studio
Ad Andrea Agresti tocca l'imitazione di Roby Facchinetti con "La donna del mio amico". Per lui una standing ovation e una sorpresa. Il vero Roby è presente, ascolta di nascosto l'esibizione e poco dopo entra in studio: "Ha colto tutte le mie caratteristiche. Sei stato bravo e se lo dico io potete crederci". Si coglie l'occasione per rivelare il motivo del nome d'arte di Facchinetti: "Io mi chiamo Camillo. Non mi piaceva e ho voluto farmi chiamare Roberto".
Roberta Bonanno canta Gloria Gaynor e "seduce" Luca Argentero
La camaleontica Roberta Bonanno stavolta si cimenta nell'interpretazione di Gloria Gaynor con "I Will Survive" e sorprende ancora una volta i giudici. Incantato, Luca Argentero si complimenta anche per l'aspetto: "Bel vestito, bel fisico, bello tutto". Lei coglie l'attimo e "ci prova" con il fascinoso attore: "Posso dire lo stesso di te?".
Filippo Bisciglia è Rino Gaetano, Tale e Quale parte 20 minuti prima di Scherzi a parte
La gara si apre con Filippo Bisciglia, chiamato a interpretare Rino Gaetano sulle note di "A mano a mano". Per lui grandi applausi, mentre Loretta Goggi, nel suo giudizio, tradisce una voce commossa e si dice molto emozionata. Intanto, il pubblico in rete è indeciso se seguire Rai1 o la prima puntata di Scherzi a parte su Canale 5: Conti potrebbe vincere in virtù dell'orario, dal momento che lo show di Bonolis è iniziato 20 minuti dopo.
Tutte pazze per Luca Argentero, Panariello: "Siamo due sex symbol"
Inizia il secondo appuntamento con il torneo di Tale e Quale Show. Carlo Conti presenta Luca Argentero, impegnato come quarto giudice e in sala con il film "Cosa fai a Capodanno" dal 15 novembre. Subito il primo battibecco tra Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, con quest'ultimo che fa la battuta: "Ho voluto Argentero seduto al mio fianco, i sex symbol devono stare vicini". Tutto questo mentre, manco a dirlo, il pubblico femminile impazzisce per l'attore.