in evidenza 09 novembre 19:57 Luca Argentero è il quarto giudice

Va in onda su Rai1 la nona puntata di Tale e Quale Show, la seconda del torneo dei campioni iniziato ufficialmente il 2 novembre. I migliori talenti dell'edizione 2018 sfidano i fatti i campioni delle passate edizioni. I concorrenti sono 12: Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Vladimir Luxuria, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti. Alla giuria formata da  Loretta GoggiGiorgio Panariello e Vincenzo Salemme si affiancherà stasera un giudice d’eccezione, l’attore Luca Argentero.

Le imitazioni della puntata

Queste le imitazioni che vedremo nel corso della puntata:

Andrea Agresti – Roby Facchinetti

Valeria Altobelli – Gigliola Cinquetti

Federico Angelucci – Liza Minnelli

Filippo Bisciglia – Rino Gaetano

Roberta Bonanno – Gloria Gaynor

Massimo Di Cataldo – Riccardo Fogli

Alessandra Drusian –Loretta Goggi

Vladimir Luxuria – Caparezza

Alessia Macari – Sabrina Salerno

Antonio Mezzancella – Tiziano Ferro

Annalisa Minetti – Pink

Giovanni Vernia – Bruno Mars

10 novembre 00:07 Federico Angelucci vince la nona puntata di Tale e Quale Show

L'eccezionale performance di Federico Angelucci nei panni di Liza Minnelli trionfa nella nona puntata di Tale e Quale Show. Questa la classifica della serata, che comprende i voti dei quattro giurati e i 5 punti che ogni concorrente può attribuire a un collega (o a se stesso).

1-Federico Angelucci

2- Antonio Mezzancella

3-Andrea Agresti

4-Annalisa Minetti

5-Filippo Bisciglia

6-Roberta Bonanno

7-Alessandra Drusian

8-Massimo di Cataldo

9-Vladimir Luxuria

10- Giovanni Vernia

11- Alessia Macari

12- Valeria Altobelli

09 novembre 23:51 Le imitazioni della prossima puntata

Queste le imitazioni che vedremo nella prossima puntata del 16 novembre:

Filippo Bisciglia – Michele Zarrillo

Roberta Bonanno – Spagna

Andrea Agresti – Paul Anka

Alessandra Drusian – Antonella Ruggiero

Annalisa Minetti – Alice

Massimo Di Cataldo – Paolo Vallesi

Federico Angelucci – Robbie Williams

Vladimir Luxuria – Boy George

Valeria Altobelli – Elisa

Giovanni Vernia – Jim Carrey

Antonio Mezzancella – Mika

Alessia Macari – Shakira

09 novembre 23:48 Carlo Conti: “Teniamo alla campagna Airc anche per la memoria di Fabrizio Frizzi”

La campagna per la Ricerca sul cancro è al centro dei palinsesti Rai per tutta la settimana. Per Conti è anche un'occasione per ricordare l'amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso per una grave malattia e sempre molto attivo nelle cause benefiche: "Ci teniamo particolarmente quest'anno a questa raccolta fondi. Devo dirvi il motivo? Questi studi sono intitolati a Fabrizio Frizzi".

09 novembre 23:40 Alessia Macari supersexy nei panni di Sabrina Salerno

A chiudere la serata è una sensualissima Alessia Macari, che ci riporta alle atmosfere kitsch anni 80 con "Boys" di Sabrina Salerno. "Forse l'hai cantata meglio dell'originale", fa notare Luca Argentero. Carlo Conti annuncia che nella finalissima del 23 novembre sarà ospite il più bravo degli spettatori che ogni settimana invia un video della propria imitazione al programma.

09 novembre 23:30 Antonio Mezzancella è Tiziano Ferri, Conti saluta Gabriele Cirilli che ha perso la mamma

Antonio Mezzancella stavolta ha l'incarico di imitare Tiziano Ferro con "Sere nere". Il trucco non è perfetto ("Sembra John Travolta", fa notare Vincenzo Salemme), ma l'imitazione è impeccabile ancora una volta, sebbene forse non è la sua migliore. Poco prima, Carlo Conti ha colto l'occasione per mandare un messaggio di sostegno all'amico Gabriele Cirilli, spalla comica di tante edizioni di Tale e Quale Show, che ha appena perso la mamma.

09 novembre 23:23 Giovanni Vernia imita Bruno Mars, ma sua moglie si dichiara a Luca Argentero

Giovanni Vernia è Bruno Mars in 24K Magic. La moglie è in sala: in una delle scorse puntate, era apparsa con un cartello di identificazione ("Sono io, purtroppo") per evitare nuove gaffe dopo che la regia l'aveva scambiata con un'altra persona del pubblico in precedenza. La donna ha di nuovo un cartello, ma la scritta è ben diversa: "Argentero, sposami!". L'attore è a Tale e Quale come quarto giurato per promuovere il suo film "Cosa fai a Capodanno?".

09 novembre 23:14 Valeria Altobelli è Gigliola Cinquetti, Panariello: “Sembravi Paolo Brosio a Medjugorje”

Valeria Altobelli si cala nei panni di Gigliola Cinquetti con "Dio come ti amo". Se Loretta Goggi osserva come avrebbe dovuto "usare di più le adenoidi", il giudizio più singolare è quello di Panariello: "Sembravi Paolo Brosio a Medjugorje".

09 novembre 23:07 Luxuria imita Caparezza, la battuta hot di Vladimir

Vladimir Luxuria torna eccezionalmente in panni maschili, per la tutt'altro che facile imitazione di Caparezza con "Fuori dal tunnel". La voce non è proprio impeccabile, ma il numero nel suo insieme è sorprendente. Luca Argentero si complimenta per l'autoironia che la contraddistingue. Battuta osé di Vladi quando si sente uno strano rumore in sottofondo: "È scoppiata la mia tetta che è compressa in questa maglietta".

09 novembre 22:52 Straordinario Federico Angelucci nei panni di Liza Minnelli, si complimenta anche Marco Carta

Federico Angelucci  ha un compito difficilissimo: imitare l'immensa Liza Minnelli con il classicone "New York New York". E ci riesce: la somiglianza è semplicemente incredibile, la voce grandiosa e perfetta. Una performance che punta seriamente alla vittoria e scatena il pubblico a casa. Si alzano in piedi tutti, anche i giurati. "Non ha bisogno di fare il falsetto per fare una donna, ed è una rarità", si complimenta Loretta Goggi, "Fattene una ragione, vestiti sempre così! 16 chapeau". "Brividi sinceri", aggiunge Salemme. A complimentarsi è anche il cantante Marco Carta.

09 novembre 22:37 Reunion Pooh: Riccardo Fogli e Roby Facchinetti con i loro imitatori

È reunion Pooh nella nona puntata di Tale e Quale Show. Massimo Di Cataldo imita Riccardo Fogli, senza sapere che il vero cantante è presente nel backstage. Fogli entra in studio e raggiunge  Roby Facchinetti, anche lui invitato per assistere alla sua imitazione da parte di Andrea Agresti. Conti lancia l'idea: "Se vi servono due doppioni nel vostro tour, eccoli".

09 novembre 22:30 Annalisa Minetti canta Pink appesa nel vuoto, pubblico diviso

Esibizione particolarissima per Annalisa Minetti, che si destreggia nell'imitazione di Pink appesa in aria, cimentandosi in sorprendenti evoluzioni. Il pubblico è diviso: c'è chi apprezza il coraggio e chi critica la scarsa somiglianza nella voce.

09 novembre 22:15 Alessandra Drusian imita Loretta Goggi, che si mette a piangere per Gianni Brezza

Alessandra Drusian ha il non facile compito di imitare la giurata Loretta Goggi con "L'aria del sabato sera". Risultato: la vocalist della Jalisse riduce la Goggi in lacrime, che ripensa all'amato marito Gianni Brezza, morto nel 2011. Come ha ricordato Conti, proprio oggi, 9 novembre, sarebbe stato il compleanno del ballerino e coreografo, nato nel 1937.

Ho una voce senza caratteristiche e imitarmi non è facile. Ho una voce pulita, ecco perché all'inizio non volevano farmi cantare. Il trucco è perfetto e la voce è stata molto simile, specialmente all'inizio. Hai nobilitato quella mia esibizione che fu una delle mie ultime con  Gianni. Era la nostra canzone.

09 novembre 22:03 Andrea Agresti imita Roby Facchinetti, il vero cantante entra in studio

Ad Andrea Agresti tocca l'imitazione di Roby Facchinetti con "La donna del mio amico". Per lui una standing ovation e una sorpresa. Il vero Roby è presente, ascolta di nascosto l'esibizione e poco dopo entra in studio: "Ha colto tutte le mie caratteristiche. Sei stato bravo e se lo dico io potete crederci". Si coglie l'occasione per rivelare il motivo del nome d'arte di Facchinetti: "Io mi chiamo Camillo. Non mi piaceva e ho voluto farmi chiamare Roberto".

09 novembre 21:57 Roberta Bonanno canta Gloria Gaynor e “seduce” Luca Argentero

La camaleontica Roberta Bonanno stavolta si cimenta nell'interpretazione di Gloria Gaynor con "I Will Survive" e sorprende ancora una volta i giudici. Incantato, Luca Argentero si complimenta anche per l'aspetto: "Bel vestito, bel fisico, bello tutto". Lei coglie l'attimo e "ci prova" con il fascinoso attore: "Posso dire lo stesso di te?".

09 novembre 21:50 Filippo Bisciglia è Rino Gaetano, Tale e Quale parte 20 minuti prima di Scherzi a parte

La gara si apre con Filippo Bisciglia, chiamato a interpretare Rino Gaetano sulle note di "A mano a mano". Per lui grandi applausi, mentre Loretta Goggi, nel suo giudizio, tradisce una voce commossa e si dice molto emozionata. Intanto, il pubblico in rete è indeciso se seguire Rai1 o la prima puntata di Scherzi a parte su Canale 5: Conti potrebbe vincere in virtù dell'orario, dal momento che lo show di Bonolis è iniziato 20 minuti dopo.

09 novembre 21:34 Tutte pazze per Luca Argentero, Panariello: “Siamo due sex symbol”

Inizia il secondo appuntamento con il torneo di Tale e Quale Show. Carlo Conti presenta Luca Argentero, impegnato come quarto giudice e in sala con il film "Cosa fai a Capodanno" dal 15 novembre. Subito il primo battibecco tra Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, con quest'ultimo che fa la battuta: "Ho voluto Argentero seduto al mio fianco, i sex symbol devono stare vicini". Tutto questo mentre, manco a dirlo, il pubblico femminile impazzisce per l'attore.