28 settembre 00:08 Francesco Monte vince la terza puntata di ‘Tale e Quale Show’ imitando Ed Sheeran

È arrivato il momento di votare. Max Giusti mette al primo posto Tiziana Rivale che imita Patty Pravo. Vincenzo Salemme mette al primo posto Francesco Monte con l'imitazione di Ed Sheeran. Per Giorgio Panariello meritano il primo posto Gigi e Ross con Ornella Vanoni e Gino Paoli. Loretta Goggi dà il primo posto a Francesco Monte. Dopo lo scambio dei punti da parte dei concorrenti, è il momento di stilare la classifica. Il vincitore è Francesco Monte con l'imitazione di Ed Sheeran.

1 – Francesco Monte;

2 – Agostino Penna;

3 – Tiziana Rivale;

4 – Davide De Marinis;

5 – Lidia Schillaci;

6 – Jessica Morlacchi;

7 – Gigi e Ross, Francesco Pannofino;

9 – Flora Canto;

10 – Eva Grimaldi;

11 – Sara Facciolini;

12 – David Pratelli.

27 settembre 23:47 Le imitazioni della quarta puntata di ‘Tale e Quale Show’

Agostino Penna imiterà Lucio Dalla; Tiziana Rivale imiterà Tina Turner; Francesco Monte imiterà Cesare Cremonini; Jessica Morlacchi imiterà Celine Dion; Sara Facciolini imiterà Loredana Berté; Lidia Schillaci imiterà Stevie Wonder; David Pratelli imiterà Christian De Sica; Flora Canto imiterà Olivia Newton-John; Francesco Pannofino imiterà Paolo Conte; Gigi e Ross imiteranno Tiziano Ferro e Fabri Fibra; Eva Grimaldi imiterà Alice; Davide De Marinis imiterà Achille Lauro.

27 settembre 23:44 Davide De Marinis imita Edoardo Bennato

Davide De Marinis imita Edoardo Bennato e canta ‘Il rock di Capitan Uncino'. Carlo Conti chiede alla giuria di esprimere un parere rapidamente. I giurati sono contentissimi della sua performance. Anche in questo caso, la mamma del concorrente è seduta tra il pubblico e assiste orgogliosa all'esibizione del figlio.

27 settembre 23:40 Eva Grimaldi imita Grace Jones, Imma Battaglia fa il tifo per lei

Eva Grimaldi imita Grace Jones e canta ‘Slave to the Rhythm'. Prima dell'esibizione, un video ripercorre le innumerevoli volte che la showgirl ha pianto durante queste prime settimane nel programma. Vincenzo Salemme commenta: "Complimenti innanzitutto per il trucco, avevo dimenticato che tu fossi Eva. Poi hai preso delle note basse difficilissime". Max Giusti dichiara: "Hai avuto delle incertezze nella prima parte poi sei partita come un razzo". Anche Loretta Goggi è molto contenta della sua performance. Giorgio Panariello ironizza: "Hai lo stesso colore di Conti. Carlo Conti con il divano in testa è uguale a te". Imma Battaglia, intanto, fa il tifo per lei da casa.

27 settembre 23:30 Gigi e Ross imitano Ornella Vanoni e Gino Paoli: “Fenomenali”

Gigi e Ross imitano Ornella Vanoni e Gino Paoli. Il risultato è migliore di quanto si possa pensare. Loretta Goggi lo definisce "un omaggio" più che un'imitazione. Vincenzo Salemme è colpito: "Gino Paoli ha preso il timbro, anche ‘lei' ha cantato molto bene. Ammiro la serietà con cui hanno preso questo compito". Max Giusti li trova "fenomenali". Insomma, l'esibizione è un grande successo.

27 settembre 23:20 Francesco Pannofino sbalordisce imitando Fred Buscaglione

Francesco Pannofino imita Fred Buscaglione e canta ‘Che bambola!'. L'esibizione è davvero notevole, somigliante sia nel trucco che nella voce. Standing ovation anche per lui. Max Giusti è sinceramente colpito. Anche Vincenzo Salemme lo è: "Avevi anche lo stesso sguardo di Fred Buscaglione, complimenti per l'interpretazione". Loretta Goggi aggiunge: "È stato talmente gradevole che non ho pensato a un'imitazione ma a un'interpretazione".

27 settembre 23:12 Flora Canto imita Anna Tatangelo che la applaude

Flora Canto imita Anna Tatangelo e canta ‘Essere una donna'. Secondo Giorgio Panariello ha "restituito la sensualità di Anna Tatangelo". Loretta Goggi ha chiesto alla coach: "Gigi e Anna hanno una specie di vibrato che mancava, come si chama?". La coach ha replicato: "È un melisma" e Carlo Conti ha ironizzato: "È grave?". Vincenzo Salemme torna alla gara: "Rispetto alle tue precedenti esibizioni, sei salita di livello". In sala, la mamma e la nonna di Flora Canto. Intanto, Anna Tatangelo l'applaude sui social.

27 settembre 22:56 David Pratelli imita Pippo Franco che lo osserva da dietro le quinte

David Pratelli si cimenta con un medley di canzoni di Pippo Franco. Non sa che l'attore lo guarda da dietro le quinte. Quando si incontrano, Pippo Franco ironizza: "Questo dimostra che non tutti i Pippi sono Baudi. Mi ci rivedo, è stato davvero bravo". Poi saluta la giuria: "Con Loretta abbiamo vissuto avventure inimmaginabili". I giurati chiedono di vedere più spesso Pippo Franco su Rai1. Il comico si ricollega alla gaffe di Loretta Goggi e canta "Mi scappa la pipì". Loretta Goggi, poi, commenta la performance di Pratelli: "Come sempre molto preciso, sei solo un po' più grassottello di Pippo Franco". Vincenzo Salemme reputa il timbro dell'originale più "metallico".

27 settembre 22:45 Lidia Schillaci imita Elisa intanto Loretta Goggi fa una gaffe: “Dopo la pipì…”

Lidia Schillaci questa settimana si cimenta con Elisa. Intona ‘Gli ostacoli del cuore'. Inutile dire che l'esibizione è impeccabile. La concorrente spiega di aver fatto tre tournée con Elisa: "Ma la adoro a prescindere, la saluto con tutto il cuore". Giorgio Panariello commenta: "Il trucco è poco somigliante". Loretta Goggi è d'accordo: "Sembri Valeria Bruni Tedeschi, non c'entra niente. Elisa, poi, è un po' più intima e estratta. È come se fosse eterea". Poi si rivolge a Panariello e gli sfugge: "Dopo la pipì…scusatemi". La Goggi sembra francamente mortificata. Il comico sdrammatizza: "Ma non puoi dire a tutti quello che faccio quando siamo in pausa".

27 settembre 22:29 Sara Facciolini imita Jennifer Lopez, Panariello: “La Lopez ha il panettone più grosso”

Sara Facciolini imita Jennifer Lopez e canta ‘On the floor'. L'esibizione, nonostante qualche imprecisione, è stata godibile. Loretta Goggi commenta: "Ti sei aperta di più artisticamente, hai ballato e cantato. È stato uno spettacolo molto bello". Giorgio Panariello ironizza: "Il panettone la Lopez ce l'ha più grosso. Potevi mettere due gommoni, due cuscini. Sara ce l'ha giusto". Vincenzo Salemme sottolinea che cantare e ballare è difficilissimo: "Però devi essere contenta dei passi avanti". A giudicare dai commenti su Twitter, Sara Facciolini non ha convinto tutti.

27 settembre 22:16 Jessica Morlacchi imita Laura Pausini e dimentica Francesco Monte: “Troppo bello per me”

Jessica Morlacchi deve cimentarsi con Laura Pausini. Dovrà cantare ‘Incancellabile'. Mentre si prepara all'esibizione commenta: "Ci sono tanti ballerini che mi piacciono, sto facendo una selezione. Monte è troppo bello per me. Ti pare che una come me va in giro con uno come Monte, avrei un calo di pressione a ogni angolo". Dopo l'esibizione, Vincenzo Salemme non sembra particolarmente convinto: "Nella prima parte non mi sembravi molto simile a Laura Pausini, nella seconda parte sì". Loretta Goggi è d'accordo con lui e spiega: "La voce di Laura è un pochettino più squillante", tuttavia apprezza il modo in cui la Morlacchi ha replicato fedelmente i gesti di Laura Pausini, come quello di spostare una ciocca di capelli dal viso.

27 settembre 22:06 Francesco Monte imita Ed Sheeran e sorprende la giuria: “Straordinario”

Francesco Monte imita Ed Sheeran e intona ‘Perfect'. Standing ovation per lui. Carlo Conto lo invita a godersi l'applauso scrosciante del pubblico. Vincenzo Salemme commenta: "Sei stato straordinario. È il mio cantante preferito. Sei riuscito a imitare perfettamente uno dei più grandi cantanti al mondo. Speravo non stonassi. Ti sei confrontato con un mostro sacro. Un numero pazzesco". Loretta Goggi dichiara: "È una persona dolce e sensibile e ha messo questa dolcezza anche nell'imitazione, bravo". Monte spiega: "Mi ha aiutato a pescare dentro di me".

27 settembre 21:56 Tiziana Rivale imita Patty Pravo, Vincenzo Salemme: “Commovente”

Tiziana Rivale imita Patty Pravo e intona la canzone ‘Tutt'al più'. Nonostante sia decisamente arduo eguagliare la performance della Pravo, se la cava egregiamente. Loretta Goggi ritiene sia riuscita a portare sul palco anche il magnetismo dell'artista. Vincenzo Salemme aggiunge: "Per me eri commovente, identica". Giorgio Panariello dà un suggerimento: "Con l'effetto in bianco e nero sarebbe stato ancora meglio".

27 settembre 21:46 Agostino Penna imita Nicolas Reyes dei Gipsy Kings, la madre è tra il pubblico

Il primo a esibirsi è Agostino Penna che imita Nicolas Reyes, voce dei Gipsy Kings. Il concorrente svela che Gaetano Curreri, artista imitato nella scorsa puntata, lo ha chiamato per complimentarsi con lui. Penna si esibisce in un medley che include ‘Bamboleo' e ‘Volare'. La madre lo osserva orgogliosa, seduta tra il pubblico. Giorgio Panariello ha definito la sua voce "perfetta". Sia Vincenzo Salemme che Loretta Goggi sono sorpresi dal trucco e da quanto il suo volto sia plasmabile.

27 settembre 21:31 Carlo Conti augura buon compleanno a Jovanotti

La puntata ha inizio. Carlo Conti saluta la giuria e il giudice speciale Max Giusti. Poi fa gli auguri a Jovanotti, oggi è il suo compleanno. Ne approfitta per augurare buon compleanno anche a Loretta Goggi che festeggerà il 29 settembre e a Giorgio Panariello che compie gli anni il 30 settembre.

27 settembre 19:57 La terza puntata di ‘Tale e Quale Show’: anticipazioni e scaletta

Venerdì 27 settembre, Rai1 trasmette la terza puntata di ‘Tale e Quale Show 2019‘. I concorrenti sono pronti a sorprendere gli spettatori con nuove, incredibili trasformazioni. A giudicare le esibizioni sarà la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Saranno affiancati dal giudice speciale Max Giusti.

Anticipazioni terza puntata, tutte le imitazioni

Gigi e Ross imiteranno Ornella Vanoni e Gino Paoli; Tiziana Rivale imiterà Patty Pravo; Davide De Marinis imiterà Edoardo Bennato; Francesco Pannofino imiterà Fred Buscaglione; Jessica Morlacchi imiterà Laura Pausini; Lidia Schillaci imiterà Elisa; David Pratelli imiterà Pippo Franco; Eva Grimaldi imiterà Grace Jones; Francesco Monte imiterà Ed Sheeran; Sara Facciolini imiterà Jennifer Lopez; Agostino Penna imiterà Gipsy Kings; Flora Canto imiterà Anna Tatangelo.

Cosa è successo nella seconda puntata: la vittoria di Agostino Penna

La seconda puntata di ‘Tale e Quale Show' è andata in onda il 20 settembre. Carlo Conti ne ha approfittato per fare gli auguri di buon compleanno a Sophia Loren. Inoltre, ha mandato un abbraccio a Emma Marrone che sta affrontando alcuni problemi di salute. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Agostino Penna. Il concorrente ha imitato Gaetano Curreri e ha cantato ‘Chiedi chi erano i Beatles'.

Il cast di Tale e Quale Show

Il cast di ‘Tale e Quale Show 2019′ è composto da Gigi e Ross, Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Lidia Schillaci, Agostino Penna, Sara Facciolini, Francesco Monte, Flora Canto, Francesco Pannofino, Davide Pratelli ed Eva Grimaldi.